salve!! ho cercato per i vari topic ma non ho trovato risposta..
qualcuno mi puo' dire se la centralina elettronica de b 650 è si puo' rimappare?
oppure bisogna ricomprarla?
| |||||
rimappatura centralina b 650salve!! ho cercato per i vari topic ma non ho trovato risposta..
qualcuno mi puo' dire se la centralina elettronica de b 650 è si puo' rimappare? oppure bisogna ricomprarla?
![]() "Rimappare" è una parola un po' forte ed usata, spesso, in modo improprio.
Non è per nulla facile trovare qualcuno capace di farlo e, rifare una mappatura (quella vera) richiede giorni e giorni di lavoro da "cervellone". Fai prima a prenderti una centralina aggiuntiva ma, attento! Anche quelle vanno istallate ed "aggiustate" al banco e da chi ci sa fare. C' è, inoltre, da dire che, a meno che utilizzi esclusivamente il cambio, rimappare una centralina nel tentativo di ottenere una potenza maggiore ad un Cv, comporta un innalzamento della curva di coppia e di potenza. Il B-650, avendo un CVT elettronico e non meccanico, non è possiblie cambiarci le massette e molle di contrasto (come accade con i normali variatori). Il CVT del B-650, non è rimappabile. Questo significa che, se la mappatura non viene fatta correttamente, mantenendo, seppur elevandole nei valori, le curve di coppia e di potenza agli stessi regimi, si corre il rischio che vada ancora meno che con l' originale.
Grazie! chirone,come al solito sei stato molto chiaro,il b 650 non è mio ma di un mio parente la stessa cosa che dici tu gli ha detto anche il suo meccanico,ma sai.. sentire altre campane (come si suol dire) ci si convince di piu'..il broblema è l'alimentazione scoppietta che è una meraviglia sembra che ha i petardi nello scarico..
![]() Ultima modifica di bersagliere il lun ott 27, 2008 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.
![]()
Esagerato ![]() conosco un forum in cui TUTTI sono capaci di farla e a tutti il ciccio va il doppio consumando la metà ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...scherzi a parte,secondo mè al tuo amico serve solo una "regolatina" al CO, vai da un conce attrezzato o chiedi a CHIRONE di indirizzarti da uno dei suoi amici che hanno la macchinetta per farlo e vedrai che risolvi senza comprare nulla e senza sconvolgere l'originale ![]() ex b400 k5,GSXR1000
![]()
Certo ragazzi...prima di acquistarne una nuova bisognerà smontare l'altra per cui penso che il mecc. darà una controllatina,rispondendo a chirone devo dire SI ha cambiato la marmitta da poco tempo adesso non ricordo la marca ma sarà circa due mesi che ha montato la nuova marmitta.
![]() Ecco.... allora va ingrassata un "pelino" la carburazione.
Se continua a spetardare, bisogna parzializzare o chiudere del tutto la "pair". Non c' è nulla da cambiare. C' è da regolare. ![]()
Esatto, stesso problema che avevo fino ad una settimana fa dopo che avevo montato la 4 Road. Ne ho approfittato durante il tagliando dei 12.000 km per farmi dare un'ingrassatina alla carburazione dal mecca... et voilà ! le spetardate sono sparite! ![]() ![]()
![]() ok ragazzi i vostri cosigli frutto probabilmente dalle vostre esperienze saranno utilissimi per Mimmo il quale mi ha detto di ringraziarvi moltissimo
sicuramente in settimana porterà il ciccio alla conc. autorizzata suzuki,vi terrò informati, per il momento grazie a tutti anche da parte mia. ![]()
![]()
![]()
![]()
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 9 ospiti | ||