Login    Iscriviti

pinza posteriore

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

pinza posteriore

Messaggioda actarus » gio ott 23, 2008 8:30 pm

ciao ragazzi, dopo aver sostituito le pasticche posteriori al mio k3 mi succede che quando freno le il pistoncino non rientra e lo scooter rimane frenato. la cosa strana però è che in queste condizioni se tiro il freno a mano e lo rilascio torna al suo posto anche il pistoncino sopra citato. ho provato a rismontare, montare, regolare, registrare ma non ne vengo a capo. qualcuno mi può aiutare? :?
actarus
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B650

Re: pinza posteriore

Messaggioda Borg » gio ott 23, 2008 10:03 pm

actarus ha scritto:ciao ragazzi, dopo aver sostituito le pasticche posteriori al mio k3 mi succede che quando freno le il pistoncino non rientra e lo scooter rimane frenato. la cosa strana però è che in queste condizioni se tiro il freno a mano e lo rilascio torna al suo posto anche il pistoncino sopra citato. ho provato a rismontare, montare, regolare, registrare ma non ne vengo a capo. qualcuno mi può aiutare? :?

Nella pinza posteriore ci sono due pistoncini: uno fuoriesce quando si frena, l'altro con l'intaglio a croce, è una vite che serve per il freno a mano e fuoriesce millimetricamente ad ogni frenata svitandosi per mantenere il contatto con la pastiglia aiutato dal pernetto presente nella pastiglia (pessima descrizione)

Quando hai sostituito la pastiglia oltre a fare rientrare il pistoncino cavo hai anche riavvitato il pinstoncino a croce ?
Borg
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B650 Executive K5 Antracite

Messaggioda actarus » ven ott 24, 2008 6:48 am

si, ho seguito le istruzioni della bibbia. mi rimane solo un dubbio, cioè di aver montato male quella aletta che si trova alla base delle pasticche
actarus
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda actarus » ven ott 24, 2008 9:04 pm

beh, ho sbagliato qualcosa nella descrizione del problema. però anche oggi ho smontato tutto e rimontato. ho allentato un pò la vite del registro e sembrava che andasse un pò meglio, però tirando la leva sinistra e rilasciando il freno rimane bloccato e tirando e rilasciando il freno a mano si sblocca. sarà il caso di cambiare la pinza? prima non ci avevo mai fatto caso perchè il disco posteriore era rovinato ed io sono abituato a frenare quasi sempre con l'anteriore. HELP ME!!! :cry:
actarus
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda Steo » sab ott 25, 2008 12:13 am

Spero che qualcuno piu esperto ti possa aiutare
l'unica cosa che so e che sul mio il freno a mano rimaneva sempre un po tirato e di conseguenza la ruota rimaneva frenta
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda actarus » dom ott 26, 2008 7:37 am

e come hai risolto?
actarus
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Generale