|
da oppiti » lun ott 13, 2008 9:32 am
Ciao a tutti,
sono appena arrivato a lavoro, ma stamattina mi è successa una cosa strana.
Sono partito da casa per recarmi a lavoro(ovviamente in ritardo), preso il raccordo e tutto fila liscio; arrivato ad un punto in discesa e col motore in forte accellerazione il mio burgman si è come frenato.
Non aveva piu la ripresa di prima e non aumentava piu di tanto la velocità , diciamo che rimaneva costante all'accellerazione.
Arrivato a lavoro ho messo il cavalletto e ho controllato se le due ruote giravano senza attrito, sembrando tutto ok.Adesso cosa può essere successo?
Ho cercato tra gli altri topic ma non ho trovato qualcosa di significativo a riguardo.
Aspetto consigli.
Ciao.
-
oppiti
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: B400 X TypeS Blue
da oppiti » lun ott 13, 2008 10:26 am
beh essendo ignorante nel campo per controllare la cinghia devo smontare il carter?li dovrei trovare anche i rulli giusto?
è dai tempi del mio zip fast rider che non smonto un motore:)
poi se la vedessi usurata..quanto costa nuova?sperando che sia questo il problema?
-
oppiti
- Simpatizzante

-
da oppiti » lun ott 13, 2008 11:37 am
ragazzi su internet ho trovato questo file http://www.malossi.com/Archivio_Files%5 ... 311323.pdf
potrebbe essere utile a tutti..
-
oppiti
- Simpatizzante

-
da oppiti » mar ott 14, 2008 4:13 pm
l'olio è stato cambiato circa 1 mese fa. con candela filtro.puo implicare qualcosa il fatto che ho fatto benzina circa 10 km prima?forse era sporca..non so.
-
oppiti
- Simpatizzante

-
da Joedm » mar ott 14, 2008 5:17 pm
Hehe! Amico mio...
Meglio che specifico di più.
Non guardare quando è stato cambiato l'olio. Guarda quanto ce n'è dentro.
Tu hai un modello molto vecchio, ed il consumo di olio anomalo era una caratteristica dei primi modelli, migliorato in quelli ad iniezione (ma mai risolto definitivamente) e direi verso la soluzione con gli ultimi.
Per quanto riguarda la benzina sporca, molto probabile... 
-
Joedm
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004
-
da alpino » mar ott 14, 2008 6:44 pm
ahia ruota frenata....può essere una "scaldata" stadio prima del grippaggio o una grippata..  oppure come ci auguriamo tutti una semplice czzatina...
-
alpino
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 New Blue +FZ6n
da oppiti » mer ott 15, 2008 11:19 am
beh ieri sera ho controllato l'olio mezza tacca presente..quindi lo escluderei..oggi ho fatto benzina in un distributore differente.ma non e cambiato nulla.domani lo porterò da un meccanico e chiederò connsigli.
Ho notato che da un po di tempo quando cerco di accendere il primo tentativo fallisce come se non girasse il motore(a parte la batteria che da sempre i soliti problemi a freddo).
Può essere un segnale d'allarme che poteva farmi capire anticipatamente il danno o sono cose differenti?
-
oppiti
- Simpatizzante

-
da oppiti » mer ott 15, 2008 2:00 pm
cosa intendete dire con grippaggio?come si puo capire se lo è?
-
oppiti
- Simpatizzante

-
da Teomondo » mer ott 15, 2008 8:17 pm
Molto probabilmente, il cilindro ed il pistone, hanno trovato qualcosa durante il loro cammino che si è interposto tra di loro e quindi per una frazione di secondo, il pistone ha sforzato e poi si è liberato, facendoti accusare quel calo di prestazioni che accennavi....
Però anche ad orecchio, dovresti avvertire un rumorino metallico in zona motore, come magari non lo si sente.....
Non voglio fare del catastrofismo, ma sul piatto dei ragionamenti metto anche questa situazione.... 
-
Teomondo
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: ...mumble...
| |