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cuscinetto carter alluminio nessuno ne parla ma........

MessaggioInviato: mer ott 08, 2008 7:12 pm
da paolinobs
Ciao a tutti,era da tempo che sentivo il mio ciccino non a posto, la trasmissione aveva delle piccole vibrazioni molto fastidiose come se ci fosse la gomma deformata le ho pensate e provate tutte niente,non era più lui :cry: :cry: poi l'altro giorno nell'uscire dal garage a mano sento che dalla ruota post. arriva un rumore di sfregamento; cavalletto centrale e a mano giro la ruota in avanti e ecco il rumore,se gira indietro niente. Tolgo il carter esterno via il carter interno e il rumore è sparito ,provo il ciccino senza carter e va che è una meraviglia liscio come l'olio, rimonto il carter e riecco il rumore,diagnosi cuscinetto del carter in alluminio quello che al suo interno gira la campana frizione.Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente al riguardo,possibile che nessuno parli mai di questo cuscinetto che mi ha fatto dannare per molto tempo,a qualcuno è successo? sapete quanto costa e se c'è non originale? grazie e buona serata.

MessaggioInviato: mer ott 08, 2008 9:23 pm
da Teomondo
Ciao Paolino!! :D

Devo dire che mi semra proprio la prima volta di sentire questa cosa....

Attediamo se qualcuno magari ha avuto questo tuo problema.... ;)

Ah... hai Mp... :D

MessaggioInviato: mer ott 08, 2008 9:25 pm
da rod
Mah, non penso sia un cuscinetto particolarmente difficoltoso da reperire...

MessaggioInviato: mer ott 08, 2008 9:36 pm
da Steo
Se ci fosse la possibilita' di smontarlo per prendere le misure
si potrebbe ricercare e non credo sia difficile trovarlo

MessaggioInviato: mer ott 08, 2008 9:45 pm
da anthony_69
io lo smontato e rimontato proprio in occasione del mio ultimo tagliando...secondo me si reperisce tranquillamente in qualsiasi autoricambi

MessaggioInviato: mer ott 08, 2008 9:51 pm
da Pascal
Hai ragione... Quello è un cuscinetto spesso trascurato e per nulla esente da usura.
L'ho visto quasi sempre incriccato di sporco e/o ossidato. Mi è comunque sembrato un cuscinetto normalissimo e di facile reperibilità.

Riguardo all'accensione del motore senza carter in alluminio montato hai fatto una grossa fesseria perchè è il modo migliore per rovinare tutti gli altri cuscinetti.

MessaggioInviato: gio ott 09, 2008 3:36 pm
da paolinobs
ops non solo ho acceso il motore ma ho fatto pure un giro e andava perfettamente senza vibrazioni sembrava un altro scooter, non pensavo fosse cosi importanteìììì :(

MessaggioInviato: gio ott 09, 2008 6:09 pm
da Joedm
Il carter di alluminio funge da supporto "dall'altro lato" per l'alberino del gruppo frizione. Se no perchè ci sarebbe, con tanto di cuscinetto su cui si innesta il dado dell'alberino? ;)
E' importante, non farlo più! 8)

MessaggioInviato: gio ott 09, 2008 7:39 pm
da gringos80
lo trovi come ricambio del carter!

MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 12:25 am
da Pascal
paolinobs ha scritto:ops non solo ho acceso il motore ma ho fatto pure un giro e andava perfettamente senza vibrazioni sembrava un altro scooter, non pensavo fosse cosi importanteìììì :(

Credo che più o meno tutti quelli che si cimentano nel faidate sulla trasmissione facciano questo ricorrente errore.
Ci sono passato anch'io ed anch'io mi sono preso la mia tirata d'orecchie. :lol:

MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 9:15 am
da fantom
Sai che mi hai aperto gli occhi? Perchè da un anno anche io sento uno strano rumore dal posteriore :oops: :lol: ... e effettivamente potrebbeessere quel cuscinetto.
Fammi sapere se lo cambi...

MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 5:28 pm
da paolinobs
Cambiato,non originale prezzo 8 euro,attenzione che è un cuscinetto che lavora alle alte temperature,farlo presente al momento dell'acquisto,difficolta nel cambio poche,se ci sono riuscito io ......... :D .Per la tirata d'orechio me la sono meritata.