|
da pierpaolo234 » ven set 26, 2008 6:55 pm
ciao raga, ho un problemino sul mio burgman 150,
e da un paio di giorni che mi ha perso di potenza , mi spiego, fino a 2 giorni fà arriva a 110-120 ,sia in piano che in discesa o salita, adesso al massimo arriva a 50-70 km orari , e successo tutto da solo, non avevo toccato niente, se poi per caso prendo una salita, mi tocca quasi spingere, max 30 km orari.
non si sente ne affogare il carburatore ne altro, perdita potenza propio,cose se fosse diventato un ciclomotore , oggi ho smontato il carburatore, pensando fosse quello, ma mi sembra tutto in regola, getti puliti ecc ecc , ho vvisto anche che dal filtro dell'aria esce benzina, probabilmente perche non riesce a bruciarla, mettendo a manetta il gas, pur andando a 50.
aiutatemi cosa puo essere ?
-
pierpaolo234
- Frequentatore

-
- Modello scooter o moto: B150 Y TypeS Silver
da B4K8 » ven set 26, 2008 7:15 pm
pierpaolo234 ha scritto:ciao raga, ho un problemino sul mio burgman 150, e da un paio di giorni che mi ha perso di potenza , mi spiego, fino a 2 giorni fà arriva a 110-120 ,sia in piano che in discesa o salita, adesso al massimo arriva a 50-70 km orari , e successo tutto da solo, non avevo toccato niente, se poi per caso prendo una salita, mi tocca quasi spingere, max 30 km orari. non si sente ne affogare il carburatore ne altro, perdita potenza propio,cose se fosse diventato un ciclomotore , oggi ho smontato il carburatore, pensando fosse quello, ma mi sembra tutto in regola, getti puliti ecc ecc , ho vvisto anche che dal filtro dell'aria esce benzina, probabilmente perche non riesce a bruciarla, mettendo a manetta il gas, pur andando a 50. aiutatemi cosa puo essere ?
Bisogna iniziare dalle cose banali...la candela è stretta bene? Altrimenti potrebbe anche essere una valvola,quanti km hai?
I'm not italian
-
B4K8
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux
da pierpaolo234 » ven set 26, 2008 7:15 pm
candela stetta a morte ,
km 25000
-
pierpaolo234
- Frequentatore

-
da pierpaolo234 » ven set 26, 2008 8:05 pm
era per dire ,
nel senso che la candela è stretta
-
pierpaolo234
- Frequentatore

-
da B4K8 » lun set 29, 2008 10:28 am
pierpaolo234 ha scritto:era per dire , nel senso che la candela è stretta
Il gioco valvole l'hai mai fatto fare?
Per caso prima di questo problema hai notato di avere pochissima potenza a freddo?
Dovresti portarlo da un meccanico e vedere se la compressione è ok...
I'm not italian
-
B4K8
- Ci sono sempre

-
da pierpaolo234 » lun set 29, 2008 7:14 pm
Mi sa che hai colpito nel segno !!!
mai fatto fare il controllo delle valvole e della compressione ,
ed effettivamente a freddo non reggeva propio il minimo , per farla stare in moto la mattina ho dovuto tirare il cavetto dell'acceleratore e la vite del minimo al massimo,
solo che da quando non mi cammina piu(50-60 km orari), (ho pulito il carburatore,dentro c'era di tutto) il minimo lo regge da dio,come se fosse nuova la moto.
sto sclerando
nel fine settimana la porto dal meccanico, e se fosse il gioco delle valvole il problema, mia spetta una bella spesuccia....
-
pierpaolo234
- Frequentatore

-
da B4K8 » lun set 29, 2008 7:25 pm
pierpaolo234 ha scritto:Mi sa che hai colpito nel segno !!! mai fatto fare il controllo delle valvole e della compressione , ed effettivamente a freddo non reggeva propio il minimo , per farla stare in moto la mattina ho dovuto tirare il cavetto dell'acceleratore e la vite del minimo al massimo, solo che da quando non mi cammina piu(50-60 km orari), (ho pulito il carburatore,dentro c'era di tutto) il minimo lo regge da dio,come se fosse nuova la moto. sto sclerando nel fine settimana la porto dal meccanico, e se fosse il gioco delle valvole il problema, mia spetta una bella spesuccia....
Cosi a distanza non è facile,comunque magari prima chiedi un controllo col compressiometro,poi magari potrebbe anche essere un problema di alimentazione!
I'm not italian
-
B4K8
- Ci sono sempre

-
da pierpaolo234 » mer ott 01, 2008 9:01 pm
problema risolto, era la membrana del carburatore che si era irrigidita e non faceva salire lo spillo.
sostituzione 120 euri , il pezzo alla suzuki costa 95 euri, non si puo sentire che un pezzo di gomma da 3 cm costi cosi tanto.
grazie a tutti per la disponibilitÃ
-
pierpaolo234
- Frequentatore

-
| |