| |||||
Motore rumorosoCiao ragazzi posseggo da poco un k7 e vorrei porvi una domanda. E' normale che in accellerazione il motore sia rumoroso quasi come un chopper. Tale ruore lo sento salire daltunnel centrale. A velocità stabilizzata tutto ok.Premetto monta un variatore malossi ed ha 8000 Km
![]()
![]() Intendi quella del colletore ? Non ho controllato. L'ho comperato la settimana scorsa presso un conc suzuki
![]() Ah, quindi l'hai comprato usato.
Si, intendo proprio la guarnizione del collettore (da sostituire in garanzia) ![]()
![]()
![]() Scusami rod61 saresti così gentile da indicarmi come faccio a verificare se la guarnizione del collettore della marmitta è andata? Devo perforza smontare la marmitta.
![]() A parte il rumore, se la guarnizione va a farsi benedire, sfiata nella giunzione tra marmitta e collettore... ma a questo punto non è il tuo caso.
![]()
![]()
![]() Quindi se ho ben capito dovrei verificare tappando lo scarico se sfiata. Se questo non avviene la rumorosità può dioendere dal variatore malossi. In accellerazione, ripresa è perfetto tranne essere un pò lento in partenza ma questo ho già letto che può dipendere dal malossi come anche i giri un pò alti.
![]() Si ! quando il motore è in tiro si sente un rumore metallico che sembra di scappamento , un pò fastidioso per il timbro ....se metti la V Pover miscelata alla normale verde il rumore diviene meno metallico ..
E' il variatore ? no sicuramente ...potrebbe essere l'anticipo o la candela , o......boh !!!! ci sono diventato paranoico ma poi me lo tengo così ...era il rumore che sentivo alla cena con Franco Knarf e che tutti i presenti hanno detto : quale rumore ???? ![]() ![]() ![]()
![]() Non ti scervellare tanto, anche se usato lo hai comprato da un concessionario il quale ti deve dare (per legge) almeno un anno di garanzia.
Portaglielo
![]()
![]() Sono stato dal conc e mi ha detto che la marmitta è ok ed è stata fatta già la modifica. Il rumore che si sente in accellerazione dipende dall'accoppiata variatore malossi/frizione. Poi ha aggiunto che la frizione è stata modificata perchè la versione k7 ha il deflettore dell'aria sul cavalletto. Non so di cosa si tratta questa mod ma così mi ha spiegato.
Spero di non essere stato preso in giro
![]() Ma non era nel k8 il deflettore ![]() ![]()
![]() | ||