Login    Iscriviti

Calo prestazioni

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

problema

Messaggioda nikluk » gio set 11, 2008 6:19 pm

Ciao a tutti, vorrei esporvi questo problema che da 2 settimane continua a peggiorare:

2 settimane fa Autostrada sorpasso a 135/140 di pù non riuscivo a fare
preoccupato ho comprato degli additivi per pulire l'iniezione......
poi pù andato in autostrada......
(premetto che da 0 a 120 il motore va benissimo ottimo spunto tutto originale sempre tagliandato ect......)

1 settimana fa strada extraurbana più dei 115 non facevo !!!!!! preoccupato
vado dal mio mecca di fiducia e mi dice che il motore va bene (dopo averlo provato) ma che secondo lui si e logorato la campana (o qualcosa del genenere) e che al prossimo tagliando (dei 27.000 perchè quello prima l'ho fatto a 21.000) avrebbe risolto il problema

oggi: partenze da 50ntino e problemi già a 70 all'ora e velocità massima 90 :cry: :cry: :cry: :cry:

ormai sono a 26.900 km e ho preso l'appuntamento per il tagliando tra una settimana....... secondo voi il mio mecca riesce a risolvere il problema e me la cavo con poco.... oppure :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo:


qualcuno ha avuto il mio stesso problema....... grazie
nikluk
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven mag 02, 2008 4:51 pm
Località: La Spezia - Sarzana
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Knarf » gio set 11, 2008 6:32 pm

Pompa benzina e/o sporcizia nel serbatoio? :mumble:
oppure vista la percorrenza,
rulli del variatore appiattiti/consumati
oppure ancora
cinghia che slitta.

La campana/frizione ti darebbe altri problemi che o non ci hai raccontato o non hai.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43085
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda nikluk » gio set 11, 2008 6:48 pm

Knarf ha scritto:Pompa benzina e/o sporcizia nel serbatoio? :mumble:
oppure vista la percorrenza,
rulli del variatore appiattiti/consumati
oppure ancora
cinghia che slitta.

La campana/frizione ti darebbe altri problemi che o non ci hai raccontato o non hai.


grazie.....

martedì scopriremo l'arcano :roll: :roll:
nikluk
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven mag 02, 2008 4:51 pm
Località: La Spezia - Sarzana
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda torres » gio set 11, 2008 10:45 pm

si secondo me sono i rulli,te ne accorgi perchè i giri del motore salgono ma il :burghy: si muove lento,tipo 50ntino ;)
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4811
Iscritto il: mer apr 09, 2008 6:17 pm
Località: ( Porto Torres)Sassari
Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Messaggioda Steo » gio set 11, 2008 11:06 pm

Che possa essere la centralina???
ognuno dice la sua :roll:
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven apr 14, 2006 12:18 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda anthony_69 » ven set 12, 2008 12:09 am

io la vedo più come un problema di rulli (dato anche il chilometraggio) oppure, aimè, un problema relativo alla pompa come già avuto da qualcuno....
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27600
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda bruno » ven set 12, 2008 12:14 am

visto i Km , la cinghia che slitta (se non è stata già cambiata) la prenderei in considerazione
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda Knarf » ven set 12, 2008 12:16 am

:lol: :lol: Vabbè che mi mancava di scrivere "il motore" ma per il momento ho fatto bingo :lol: :lol:
E' quasi un thriller a questo punto :D
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43085
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda anthony_69 » ven set 12, 2008 12:17 am

come no....vedo anche il titolo...."il mistero delle prestazioni perdute" :haha:
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27600
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Knarf » ven set 12, 2008 12:27 am

:c21: :lol:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43085
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

prestazioni scarse

Messaggioda Serghei » ven set 12, 2008 12:54 pm

Dico la mia: se fosse la cinghia che slitta si accorgerebbe del problema perché credo che il motore salirebbe comunque di giri. Potrebbe essere il filtro della benzina intasato?
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 757
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
Località: Cagliari - Capoterra
Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Re: prestazioni scarse

Messaggioda nikluk » ven set 12, 2008 1:24 pm

Serghei ha scritto:Dico la mia: se fosse la cinghia che slitta si accorgerebbe del problema perché credo che il motore salirebbe comunque di giri. Potrebbe essere il filtro della benzina intasato?


La cinghia è stata sostituita a 21.000 km

il filtro benzina bohh

i rulli consumanti probabile

il motore................ non ci voglio pensare ....... :toimonster: :snakeman: [-o< [-o< :butthead: 8-[ :prayer:
nikluk
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven mag 02, 2008 4:51 pm
Località: La Spezia - Sarzana
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Snake » ven set 12, 2008 2:44 pm

mi sembrano più i rulli... :?
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23124
Iscritto il: mer mag 14, 2008 12:15 pm
Località: Brescia - Cazzago San Martino
Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Re: problema

Messaggioda Hamster » lun set 15, 2008 10:00 am

nikluk ha scritto:qualcuno ha avuto il mio stesso problema....... grazie

Io ho sostituito la pompa della benzina ed il "sintomo" era una mancanza di potenza oltre i 6000giri (+ o -) che si traduceva in una moto che fino a quella velocità non dava problemi ma quando voleva "succhiare + benzina" sembrava che entrasse in funzione il limitatore di giri.
Il limite non era sistematico (cioè non lo faceva sempre ad un numero di giri x ma approssimativamente era quello il limite)....
A quel che mi ha detto il meccanico è stato un pieno di benzina con una morchia aliena (il temine "aliena" l'ho aggiunto io).
Hamster
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom lug 16, 2006 1:11 am
Località: Pavia - Mezzanino
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda chirone » lun set 15, 2008 11:44 am

Se i rulli sono consumati o sporchi, tanto da inchiodarsi e non riuscire a chiudele la puleggia primaria, la velocità non sale ma il motore si ed arriva con facilità al limitatore. ;)

Se, invece, è il motore che non sale di giri, salvo una grossa perdita di compressione, altro non potrebbe essere (visti i numerosi casi già capitati) che un problema di alimentazione. Quindi, come già detto, serbatoio sporco/pompa/filtro carburante. ;)

Knarf.... hai fatto bingo perchè le hai dette tutte! Mancava solo che citassi le pasticche dei freni! :D :D :D
chirone
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 802
Iscritto il: ven apr 18, 2008 2:36 pm
Località: Timbuctu
Modello scooter o moto: canotto

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti