Login    Iscriviti

• Autore
    Messaggio

... sempre sulle lampade... quasi risolto l'arcano...fine...

Messaggioda Splash » mar set 02, 2008 11:02 am

Da buona foca quale certamente io sono, in occasione della prima bruciatura dell'anabagliante del mio ciccino k6, ho iniziato a guardarmi i vari Topic del sito sull'argomento.

Ora, definito che le lampade della Lampa sono giudicate ottime nel rapporto qualità/prezzo, che il miglioramento di intensità luminosa è sensibile e hanno pure una facilissima reperibilità, ho però notato che praticamente in tutti quelli che sono riuscito a leggere si fà riferimento a 2 tipi di lampade montate, una H4 e una H7.

Verificando in traspsrenza sul mio faro, ho invece notato che sul mio sono montate su entrambe le parabole, delle H7 da 35W (immagino ambedue a doppio filamento).

Di conseguenza mi si pongono alcune domande:
è una specifca del mio modello?
è suggeribile e possibile montarle eventualmente dei 2 tipi?
è realmente senza rischi montare quelle da 55/60W senza dover descaricare l'impianto elettrico montando i led x le luci di posizione (sulla mia versione k6 ce n'è una sola) e le opinioni in proposito ho visto che sono contrastate?
Possibile che si debba smontare mezza moto x sostituire la luce di posizione?

Come premesso, mi sono reso conto di essere fochesco, ma più leggo la bibbia e più mi spavento... eh eh eh
Ultima modifica di Splash il gio set 04, 2008 4:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Splash
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K6 Anthracite

Messaggioda torres » mar set 02, 2008 12:38 pm

:ciaociao: Splash ,per togliere quella di posizione non devi smontare nulla e così per le anab:abbag.devi solo infilare la mano sotto dove stanno le lampde e togierle fuori naturalmente per le anab,devi prima staccare la molletta ;)dai uno sguardo quì http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=13626
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Messaggioda Splash » mar set 02, 2008 1:58 pm

torres ha scritto::ciaociao: Splash ,per togliere quella di posizione non devi smontare nulla e così per le anab:abbag.devi solo infilare la mano sotto dove stanno le lampde e togierle fuori naturalmente per le anab,devi prima staccare la molletta ;)dai uno sguardo quì http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=13626

Caro torres, x quanto riguarda la luce di posizione ho già provato a infilare la mano nel sottoscudo, ma è posizionata troppo in profondità, con le mie manone non riesco a raggiungerla se non con la punta delle dita.
Più agevole x gli ana lato sx molto meno x gli aba lato dx (un sacco di fili che impediscono i movimenti).
Mi interesserebbe però molto di più ottenere delle indicazioni sugli altri quesiti posti...
Splash
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda anthony_69 » mar set 02, 2008 2:25 pm

allora vediamo se riesco a rispondere bene a tutti i tuoi quesiti...
per quanto riguarda il tipo di lampade, il tuo modello adotta le H4, quindi devi montare quelle.
Per abbassare un po l'assorbimento generale, puoi montare le posizioni a led, ma tieni conto che sei comunque costretto a smontare lo scudo per farlo
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Splash » mar set 02, 2008 2:36 pm

anthony_69 ha scritto:allora vediamo se riesco a rispondere bene a tutti i tuoi quesiti...
per quanto riguarda il tipo di lampade, il tuo modello adotta le H4, quindi devi montare quelle.
Per abbassare un po l'assorbimento generale, puoi montare le posizioni a led, ma tieni conto che sei comunque costretto a smontare lo scudo per farlo

Grazie anthony, non mi raffranchi molto dicendomi che x una lucetta miserevole, devo smontare (secondo la bibbia e i suoi rimandi) mezza moto... cosa che và oltre le mie capacità :cry: :cry: :cry:
Consentimi però di ribadire che guardando le lampade in trasparenza del faro (molto chiaramente x altro), sul mio burgy sono montate 2 H7 da 35W... sicuro che posso montare delle H4?
Splash
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda anthony_69 » mar set 02, 2008 2:51 pm

ho letto di altri utenti che lo hanno fatto senza problemi....casomai aspetta il parere degli esperti ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda claude80 » mar set 02, 2008 2:58 pm

Splash ha scritto:
anthony_69 ha scritto:allora vediamo se riesco a rispondere bene a tutti i tuoi quesiti...

Grazie anthony, non mi raffranchi molto dicendomi che x una lucetta miserevole, devo smontare (secondo la bibbia e i suoi rimandi) mezza moto... cosa che và oltre le mie capacità :cry: :cry: :cry:
Consentimi però di ribadire che guardando le lampade in trasparenza del faro (molto chiaramente x altro), sul mio burgy sono montate 2 H7 da 35W... sicuro che posso montare delle H4?

che strano.. :?
se hai un k7 o cmq quello nuovo dovresti avere un h4 e una h7 e non due h7.. se invece hai un k5 dovresti avere due h4.. hai mica una foto del tuo modello? :)
claude80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 nero

Messaggioda torres » mar set 02, 2008 3:13 pm

Splash ha scritto:
torres ha scritto::ciaociao: Splash ,per togliere quella di posizione non devi smontare nulla e così per le anab:abbag.devi solo infilare la mano sotto dove stanno le lampde e togierle fuori naturalmente per le anab,devi prima staccare la molletta ;)dai uno sguardo quì http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=13626

Caro torres, x quanto riguarda la luce di posizione ho già provato a infilare la mano nel sottoscudo, ma è posizionata troppo in profondità, con le mie manone non riesco a raggiungerla se non con la punta delle dita.
Più agevole x gli ana lato sx molto meno x gli aba lato dx (un sacco di fili che impediscono i movimenti).
Mi interesserebbe però molto di più ottenere delle indicazioni sugli altri quesiti posti...
:shock: riesci ad arrivare alle lampade anab.abb. e non alla posizione?Scusa Splash non voglio contradire quello che hai detto per carità,ma quella di posizione viene per prima. :-k mi sa che tu non hai il k6.domanda quando accendi i fari le luci quante sono accese 1 o 2?
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Splash » mar set 02, 2008 4:14 pm

torres ha scritto::shock: riesci ad arrivare alle lampade anab.abb. e non alla posizione?Scusa Splash non voglio contradire quello che hai detto per carità,ma quella di posizione viene per prima. :-k mi sa che tu non hai il k6.domanda quando accendi i fari le luci quante sono accese 1 o 2?

Caro Torres, confermo tutto, il mio è un K6 ( 2 fari in un unico pezzo e non separato, frecce trasparenti con lampada arancione, 1 sola luce di posizione sulla punta del faro stesso) con 2 lampade H7 Philips da 35W (la marca e il tipo si leggono sulla corona metallica assieme ad altre sigle e numeri) e polifemico come il K7 (ovviamente con gli anabaglianti), immatricolato 05/06...
:mumble: che sia un pezzo unico, creato apposta perchè la suzuki sapeva che lo avrei comprato io? :b09:
In effetti il libretto di uso e manutenzione è quello del K7 e quindi inutile...
Splash
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Splash » mar set 02, 2008 4:34 pm

claude80 ha scritto:che strano.. :?
se hai un k7 o cmq quello nuovo dovresti avere un h4 e una h7 e non due h7.. se invece hai un k5 dovresti avere due h4.. hai mica una foto del tuo modello? :)

Caro Claude proprio strano è x questo che ho aperto questo nuovo topic, altrimenti le risposte lette sugli altri sarebbero state più che sufficienti.
Cmq il mio modello è un K6 (così identificato sul libretto di garanzia).
Per le foto mi sto attrezzando, ma essendo foca mi ci vorrà una vita... :toimonster: ?
Splash
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda claude80 » mar set 02, 2008 4:48 pm

http://www.ilpistone.com/staff/homer/burgman1.jpg
quindi hai questo?
:shock:
ma pensa te che roba strana.. hai praticamente un modello unico.. ;)
cmq il problema non si pone prendi due lampade h7 da auto e gliele monti.. io prima dello xeno montavo due h4 da 55/60w e mai avuto problemi.. ;)
claude80
Fedele
Fedele

Messaggioda torres » mar set 02, 2008 4:52 pm

:ciaociao: Splash comunque confermo quanto detto prima,per le lampade io monto le h4 da 55/60wat e se fai altretanto ricordati di piegare le alette picole ;)
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Splash » mar set 02, 2008 4:55 pm

claude80 ha scritto:http://www.ilpistone.com/staff/homer/burgman1.jpg
quindi hai questo?
cmq il problema non si pone prendi due lampade h7 da auto e gliele monti.. io prima dello xeno montavo due h4 da 55/60w e mai avuto problemi.. ;)

:azz: :azz: :azz: e io che un'attimo fà ci scherzavo... ora non sò più se esserne felice o preoccuparmi...
Speriamo almeno che essendo quasi un pezzo unico acquisti valore nel tempo.... 8)

Cmq Claude, in effetti a prima vista, a parte il colore, sembra quello della foto che hai inviato.
Splash
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda torres » mar set 02, 2008 5:00 pm

claude80 ha scritto:http://www.ilpistone.com/staff/homer/burgman1.jpg
quindi hai questo?
Praticamente uguale al mio cambia solo il colore. :-k o no ;)
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda claude80 » mar set 02, 2008 5:50 pm

cmq se il tuo modello è quello avendo le h7, che sono monofilamento se non sbaglio, non hai gli abbaglianti.. no?! o hai 4 lampade? dove hai acquistate lo scooter?
claude80
Fedele
Fedele

Prossimo

Torna a Generale