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da Splash » mar set 02, 2008 11:02 am
Da buona foca quale certamente io sono, in occasione della prima bruciatura dell'anabagliante del mio ciccino k6, ho iniziato a guardarmi i vari Topic del sito sull'argomento.
Ora, definito che le lampade della Lampa sono giudicate ottime nel rapporto qualità /prezzo, che il miglioramento di intensità luminosa è sensibile e hanno pure una facilissima reperibilità , ho però notato che praticamente in tutti quelli che sono riuscito a leggere si fà riferimento a 2 tipi di lampade montate, una H4 e una H7.
Verificando in traspsrenza sul mio faro, ho invece notato che sul mio sono montate su entrambe le parabole, delle H7 da 35W (immagino ambedue a doppio filamento).
Di conseguenza mi si pongono alcune domande:
è una specifca del mio modello?
è suggeribile e possibile montarle eventualmente dei 2 tipi?
è realmente senza rischi montare quelle da 55/60W senza dover descaricare l'impianto elettrico montando i led x le luci di posizione (sulla mia versione k6 ce n'è una sola) e le opinioni in proposito ho visto che sono contrastate?
Possibile che si debba smontare mezza moto x sostituire la luce di posizione?
Come premesso, mi sono reso conto di essere fochesco, ma più leggo la bibbia e più mi spavento... eh eh eh
Ultima modifica di Splash il gio set 04, 2008 4:32 pm, modificato 2 volte in totale.
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da Splash » mar set 02, 2008 1:58 pm
torres ha scritto::ciaociao: Splash ,per togliere quella di posizione non devi smontare nulla e così per le anab:abbag.devi solo infilare la mano sotto dove stanno le lampde e togierle fuori naturalmente per le anab,devi prima staccare la molletta  dai uno sguardo quì http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=13626
Caro torres, x quanto riguarda la luce di posizione ho già provato a infilare la mano nel sottoscudo, ma è posizionata troppo in profondità , con le mie manone non riesco a raggiungerla se non con la punta delle dita.
Più agevole x gli ana lato sx molto meno x gli aba lato dx ( un sacco di fili che impediscono i movimenti).
Mi interesserebbe però molto di più ottenere delle indicazioni sugli altri quesiti posti...
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da anthony_69 » mar set 02, 2008 2:25 pm
allora vediamo se riesco a rispondere bene a tutti i tuoi quesiti...
per quanto riguarda il tipo di lampade, il tuo modello adotta le H4, quindi devi montare quelle.
Per abbassare un po l'assorbimento generale, puoi montare le posizioni a led, ma tieni conto che sei comunque costretto a smontare lo scudo per farlo
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da Splash » mar set 02, 2008 2:36 pm
anthony_69 ha scritto:allora vediamo se riesco a rispondere bene a tutti i tuoi quesiti... per quanto riguarda il tipo di lampade, il tuo modello adotta le H4, quindi devi montare quelle. Per abbassare un po l'assorbimento generale, puoi montare le posizioni a led, ma tieni conto che sei comunque costretto a smontare lo scudo per farlo
Grazie anthony, non mi raffranchi molto dicendomi che x una lucetta miserevole, devo smontare (secondo la bibbia e i suoi rimandi) mezza moto... cosa che và oltre le mie capacitÃ
Consentimi però di ribadire che guardando le lampade in trasparenza del faro (molto chiaramente x altro), sul mio burgy sono montate 2 H7 da 35W... sicuro che posso montare delle H4?
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da claude80 » mar set 02, 2008 2:58 pm
Splash ha scritto:anthony_69 ha scritto:allora vediamo se riesco a rispondere bene a tutti i tuoi quesiti... per quanto riguarda il tipo di lampade, il tuo modello adotta le H4, quindi devi montare quelle. Per abbassare un po l'assorbimento generale, puoi montare le posizioni a led, ma tieni conto che sei comunque costretto a smontare lo scudo per farlo
Grazie anthony, non mi raffranchi molto dicendomi che x una lucetta miserevole, devo smontare (secondo la bibbia e i suoi rimandi) mezza moto... cosa che và oltre le mie capacità Consentimi però di ribadire che guardando le lampade in trasparenza del faro (molto chiaramente x altro), sul mio burgy sono montate 2 H7 da 35W... sicuro che posso montare delle H4?
che strano..
se hai un k7 o cmq quello nuovo dovresti avere un h4 e una h7 e non due h7.. se invece hai un k5 dovresti avere due h4.. hai mica una foto del tuo modello? 
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da torres » mar set 02, 2008 3:13 pm
Splash ha scritto:torres ha scritto::ciaociao: Splash ,per togliere quella di posizione non devi smontare nulla e così per le anab:abbag.devi solo infilare la mano sotto dove stanno le lampde e togierle fuori naturalmente per le anab,devi prima staccare la molletta  dai uno sguardo quì http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=13626
Caro torres, x quanto riguarda la luce di posizione ho già provato a infilare la mano nel sottoscudo, ma è posizionata troppo in profondità , con le mie manone non riesco a raggiungerla se non con la punta delle dita. Più agevole x gli ana lato sx molto meno x gli aba lato dx ( un sacco di fili che impediscono i movimenti). Mi interesserebbe però molto di più ottenere delle indicazioni sugli altri quesiti posti...  riesci ad arrivare alle lampade anab.abb. e non alla posizione?Scusa Splash non voglio contradire quello che hai detto per carità ,ma quella di posizione viene per prima.  mi sa che tu non hai il k6.domanda quando accendi i fari le luci quante sono accese 1 o 2?
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da Splash » mar set 02, 2008 4:14 pm
torres ha scritto::shock: riesci ad arrivare alle lampade anab.abb. e non alla posizione?Scusa Splash non voglio contradire quello che hai detto per carità ,ma quella di posizione viene per prima.  mi sa che tu non hai il k6.domanda quando accendi i fari le luci quante sono accese 1 o 2?
Caro Torres, confermo tutto, il mio è un K6 ( 2 fari in un unico pezzo e non separato, frecce trasparenti con lampada arancione, 1 sola luce di posizione sulla punta del faro stesso) con 2 lampade H7 Philips da 35W ( la marca e il tipo si leggono sulla corona metallica assieme ad altre sigle e numeri) e polifemico come il K7 ( ovviamente con gli anabaglianti), immatricolato 05/06...
 che sia un pezzo unico, creato apposta perchè la suzuki sapeva che lo avrei comprato io?
In effetti il libretto di uso e manutenzione è quello del K7 e quindi inutile...
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da Splash » mar set 02, 2008 4:34 pm
claude80 ha scritto:che strano.. se hai un k7 o cmq quello nuovo dovresti avere un h4 e una h7 e non due h7.. se invece hai un k5 dovresti avere due h4.. hai mica una foto del tuo modello? 
Caro Claude proprio strano è x questo che ho aperto questo nuovo topic, altrimenti le risposte lette sugli altri sarebbero state più che sufficienti.
Cmq il mio modello è un K6 ( così identificato sul libretto di garanzia).
Per le foto mi sto attrezzando, ma essendo foca mi ci vorrà una vita...  ?
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da claude80 » mar set 02, 2008 4:48 pm
http://www.ilpistone.com/staff/homer/burgman1.jpg
quindi hai questo?
ma pensa te che roba strana.. hai praticamente un modello unico..
cmq il problema non si pone prendi due lampade h7 da auto e gliele monti.. io prima dello xeno montavo due h4 da 55/60w e mai avuto problemi.. 
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da Splash » mar set 02, 2008 4:55 pm
claude80 ha scritto:http://www.ilpistone.com/staff/homer/burgman1.jpg quindi hai questo? ma pensa te che roba strana.. hai praticamente un modello unico.. cmq il problema non si pone prendi due lampade h7 da auto e gliele monti.. io prima dello xeno montavo due h4 da 55/60w e mai avuto problemi.. 
 e io che un'attimo fà ci scherzavo... ora non sò più se esserne felice o preoccuparmi...
Speriamo almeno che essendo quasi un pezzo unico acquisti valore nel tempo....
Cmq Claude, in effetti a prima vista, a parte il colore, sembra quello della foto che hai inviato.
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da torres » mar set 02, 2008 5:00 pm
claude80 ha scritto:http://www.ilpistone.com/staff/homer/burgman1.jpg quindi hai questo? ma pensa te che roba strana.. hai praticamente un modello unico.. cmq il problema non si pone prendi due lampade h7 da auto e gliele monti.. io prima dello xeno montavo due h4 da 55/60w e mai avuto problemi.. 
Praticamente uguale al mio cambia solo il colore.  o no 
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da claude80 » mar set 02, 2008 5:50 pm
cmq se il tuo modello è quello avendo le h7, che sono monofilamento se non sbaglio, non hai gli abbaglianti.. no?! o hai 4 lampade? dove hai acquistate lo scooter?
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