Login    Iscriviti

• Autore
    Messaggio

Chiedo consiglio per B400 K8: frizione originale o Malossi?

Messaggioda Dox » gio lug 10, 2008 7:01 pm

trasmissione tutta originale, va bene la frizione non strappa stacca intorno ai 2000 giri ecc..

unico inconveniente la frizione spicciona e da mooolto fastidio e a bassissime velocita tende a tremare..
ora ho letto un po di topic ma non ho visto nulla di soddisfacente riguardo alla frizione malossi..

ho intenzione di cambiare la frizione con una della malossi pero io vorrei sapere ( se cè qualcuno che cè la gia e collaudata per bene ) come va, vorrei sapere il suo comportamento nel tempo, la durata, se è vero che mi potrebbero sparire gli spiccionamenti con rumori vari e il tremolio.. :?: :?: :?:

ha su circa 5000 km voi cambiereste anche la campana o una grattata e via?

ovviamente lasciando tutto il resto in originale..

:roll: :roll: :roll: datemi un consiglio.. non so cosa fare.. :roll: :roll: :roll:
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda torres » gio lug 10, 2008 7:17 pm

:ciaociao: Dox fai una ricerca sul forum . :ok:
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Messaggioda Dox » gio lug 10, 2008 7:22 pm

ci ho gia provato ma nisba.. probabilmente ci sara qualcosa che mi è sfuggito..
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Re: Chiedo consiglio per B400 K8: frizione originale o Malos

Messaggioda MAXX78 » gio lug 10, 2008 10:12 pm

Dox ha scritto:trasmissione tutta originale, va bene la frizione non strappa stacca intorno ai 2000 giri ecc..

unico inconveniente la frizione spicciona e da mooolto fastidio e a bassissime velocita tende a tremare..
ora ho letto un po di topic ma non ho visto nulla di soddisfacente riguardo alla frizione malossi..

ho intenzione di cambiare la frizione con una della malossi pero io vorrei sapere ( se cè qualcuno che cè la gia e collaudata per bene ) come va, vorrei sapere il suo comportamento nel tempo, la durata, se è vero che mi potrebbero sparire gli spiccionamenti con rumori vari e il tremolio.. :?: :?: :?:

ha su circa 5000 km voi cambiereste anche la campana o una grattata e via?

ovviamente lasciando tutto il resto in originale..

:roll: :roll: :roll: datemi un consiglio.. non so cosa fare.. :roll: :roll: :roll:

x mia esperienza il problema dello slittamento della frizione non e facilmente rislovibile anche cambiando frizione io l'unica cosa che ho fato e quella di smontarla e dare una grattata con la carta di vetro il che per un po funziona e la frizione non slitta piu ma poi ritorna come prima in effeti a me ora slitta solo da fredda invece x il tremolio quello sicuramente dipende dal variatore che monta massette troppo pesanti e qui hai due soluzioni o cambi variatore (io ho montato un j.costa e va benissimo)o puoi fare allegerire quelle originali di qualche grammo cosi la moto parte con un rapporto piu corto.
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 LIMITED EDITION

Messaggioda chef68 » ven lug 11, 2008 9:22 am

il mio meccanico ha detto che conviene mettere il variatore malossi per evitare che bruci la frizione...prezzo chiesto 200 eurio :shock:
la vita è bella
chef68
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: k7 grigio

Messaggioda anthony_69 » ven lug 11, 2008 9:33 am

anche con il variatore malossi so che a lungo andare il problema potrebbe ripresentarsi....comunque...prova a leggere Qui
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda MAXX78 » ven lug 11, 2008 6:22 pm

chef68 ha scritto:il mio meccanico ha detto che conviene mettere il variatore malossi per evitare che bruci la frizione...prezzo chiesto 200 eurio :shock:

e suficiente allegerire le massette del variatore originale ho visto sul forum che alcuni concessionari lo fanno anche in garanzia quindi non si spende nulla mantenendo il variatore originale.
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 LIMITED EDITION

Messaggioda Dox » ven lug 11, 2008 7:13 pm

anthony_69 ha scritto:anche con il variatore malossi so che a lungo andare il problema potrebbe ripresentarsi....comunque...prova a leggere Qui

si ma a me del variatore non mi interessa mettere un malossi l unica cosa era la frizione o eventalmente laa campana se è necessario cambiarla..
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Torna a Generale