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motore k7 su k5

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 2:08 pm
da nikita76
salve scusatemi sono una nuova in questo forum.
Prima di tutto volevo farvi i complimenti per il vostro forum, sono veramente contenta di trovare tanti appassionati di Burgman come me...
vi scrivo per un problema che ho avuto di recente con il mio piccolo BG400 del 2005.
Purtroppo ho rotto l'albero motore :cry: e girovangando qua e la ho trovato un motore di un BG400 K7 volevo sapere prima di comprarlo (500 euro) se qualcuno mi sa dire se posso montarlo sul mio BG400 (2005)
vi prego aiutatemi sono disperata.... :cry:

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 2:26 pm
da rod
Mi dispiace ma non è proprio possibile.... :(

Ci farebbe piacere una tua presentazione nella sezione Nuovi Iscritti. ;)

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 2:29 pm
da Grisù
rod61 ha scritto:Mi dispiace ma non è proprio possibile.... :(

Ci farebbe piacere una tua presentazione nella sezione Nuovi Iscritti. ;)


condivido con rod...
e comunque...benvenuta... :welcome:

si scusatemi...

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 2:34 pm
da nikita76
si scusatemi provvederò subito... :D
neanche il k6????
aiutatemi come posso fare???? per il mio povero k5???

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 2:36 pm
da Grisù
mi sa che devi cercare per forza ricambi del k5... :92:

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 2:44 pm
da anthony_69
:mumble:....forse quello di un k6....però aspettiamo il parere degli esperti.....

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 3:30 pm
da Joedm
Il motore del K6 "New Burgman", K7 e K8 (sostanzialmente identici) sono però completamente diversi dai motori del K3-4-5 e 6 "vecchio tipo": non è stata ridiscegnata solo la carrozzeria, ma tutto il telaio (quindi anche tutti gli attacchi non corrispondono più) e ovviamente il motore, che da 4 valvole e 1 almero a camme in testa, è passato a 4 valvole e 2 alberi a camme, con sostanziale modifica anche delle dimensioni del tutto.

In teoria uno potrebbe rispondere: basta provare, ma l'investimento di 500 Euro e magari ritrovarsi con un "coso" in casa che non sai che fartene, se non cercare di rivenderlo, basterebbe per farmi desistere dall'intento...
E poi ripeto: sono più le possibilità che non sia compatibile, che non quelle che lo sia.

Comunque se cerchi un pò dai motodemolitori e anche su e-bay, vedrai che di motori del K3-6 in giro se ne trovano.
Poi però bisogna anche sperare che siano messi bene... ;)

Sicura che l'occasione non sia buona per darlo in permuta per un bel K8 nuovo fiammante? ;)

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 4:48 pm
da Shrek
scusate l'ignoranza :oops: ma sostituire solo il pezzo rotto non costa meno di 500 euro?

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 5:49 pm
da matteom
Shrek ha scritto:scusate l'ignoranza :oops: ma sostituire solo il pezzo rotto non costa meno di 500 euro?

Secondo me il solo albero motore costa di più di 500 euro, poi c'è la mano d'opera per smontare e smembrare il motore, tutte le guarnizioni (solo li ci saranno 40 o 50 euro visto che la guarnizione del coperchio dell'alternatore del mio gsr costa 9 euro..), e poi quando hai in mano cilindro e basamento aperto almeno cambi i segmenti (se non l'intero pistone). E poi rimontare tutto.
E poi, bisogna vedere se si è rotto qualcos'altro, magari la biella, oppure rompendosi l'albero motore sono stati fatti danni ai carter, o alla distribuzione, oppure all'alternatore (il solo statore costa 600 euro ed il volano-rotore potrebbe averlo danneggiato ..)
La soluzione migliore è trovare un motore k5 o k6 "vecchio tipo" completo, sperando che non consumi più olio che benzina..
Quello del k7 sicuramente non va bene, anche perchè se anche il motore si riuscisse ad adattare, oltre ad avere la gomma dietro più larga (non a libretto) ci vorrebbe anche il suo scarico ed il suo sistema di alimentazione, dopodichè la scatola del filtro dell'aria non si adatterebbe alle infrastutture del k5. Ed infine, anche superando (non so come..) tutti questi scogli, ci potrei mettere su i miei oggetti più preziosi che la ECM non sia compatibile..

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 7:49 pm
da Joedm
Per non parlare dell'omologazione, che va a farsi benedire! Con tutto ciò che comporta.... ;)

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 7:57 pm
da torres
:ciaociao: nikita ce un inserzione scaduta su ebay prova a mandarli un mess. :arrow: Link :ciaociao:

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 9:01 pm
da Grisù
...su ebay si trova...vai tranquilla

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 10:23 pm
da Teomondo
Joedm ha scritto:....Comunque se cerchi un pò dai motodemolitori e anche su e-bay, vedrai che di motori del K3-6 in giro se ne trovano.
Poi però bisogna anche sperare che siano messi bene... ;)

Sicura che l'occasione non sia buona per darlo in permuta per un bel K8 nuovo fiammante? ;)


Benvenuta Niki!! :ciaociao:
Ascolta i preziosi consigli del buon Joe...;)

MessaggioInviato: ven lug 11, 2008 12:14 am
da Joedm
Soprattutto l'ultimo... 8)

...

MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 10:59 am
da nikita76
si ragazzi non mi dispiacerebbe comprarmi il nuovo modello visto che è da quando è uscito il primo burgman mi ha colpito nel cuore...
E' stato amore a prima vista dierei... ;)
quest'anno quindi mi sono buttata sul BG di un mio amico utilizzato pochissimo e con uno stupido finanziamento mi sono fatta il mio più bel reagalo...
L'idea era quello di imparare per due anni e conviverci e poi passare ad un nuovo modello....
Quindi almeno per quanto riguarda le mie finanze ....devo rimettere apposto il mio piccolino!! :cry: