Login    Iscriviti

perdita di spunto, rulli allegeriti? si tutto risolto

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

perdita di spunto, rulli allegeriti? si tutto risolto

Messaggioda scooterman » sab lug 05, 2008 11:14 pm

ciao ragazzi io ho appena fatto la modifica della frizione disponibile dalla suzuki ma lo scooter ha perso molto nello spunto adesso vorrei provare a montare dei rulli malossi da 18 gr. speriamo di recuperare un po di accellerazione voi che ne dite? qualcuno li ha già provati? appena li monterò vi informo ciao. :x
Ultima modifica di scooterman il mer lug 09, 2008 9:58 pm, modificato 3 volte in totale.
scooterman
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Knarf » dom lug 06, 2008 12:58 am

Aspetta almeno 500 km prima di prendere decisioni e fai un po' di rodaggio alla frizione nuova.
Parti senza spalancare aumentando il gas progressivamente..
La frizione nuova si deve assestare e le massette consumare ed adattare alla campana.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda torres » dom lug 06, 2008 7:29 am

:ciaociao: e :welcome: scooterman una presentazione in nuovi iscritti non farebbe male così ti conoscono tutti. :lol: :ok: :ciaociao:
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Messaggioda Teomondo » dom lug 06, 2008 10:24 am

Knarf ha scritto:Aspetta almeno 500 km prima di prendere decisioni e fai un po' di rodaggio alla frizione nuova.
Parti senza spalancare aumentando il gas progressivamente..
La frizione nuova si deve assestare e le massette consumare ed adattare alla campana.

Quotissimo!!! :ok:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda scooterman » mer lug 09, 2008 1:05 pm

finalmente,problema e incertezze tutto risolto ho montato i rulli da gr. 18 della malossi e la perdita di spunto è sparita, anzi, ora ha molto più scatto e ripresa di prima. Posso consigliare a tutti coloro che hanno questo tipo di problema dopo aver cmbiato la frizione di fare altrettanto. ciao :D :D :D :D
scooterman
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Dott-Jay » mer lug 09, 2008 1:24 pm

In questo caso, posso riportare la mia esperienza:
Ho avuto un K7 per 2 anni con la sua frizione a 3 massette, mi è andato sempre bene e lo scooter aveva una buona ripartenza da fermo, e una soddisfacente ripresa.

Adesso possiedo un K8 con il quale ho già percorso circa 2400 chilometri.
Ovviamente monta la “nuova” frizione a 5 massette.
Secondo me, questa frizione “appesantisce”, e non so darmene una ragione, le ripartenze da fermo ed in maniera percettibile anche lo slancio in ripresa.
Proprio ieri sera notavo questo comportamento in alcune situazioni di ripartenze ai semafori e nell’effettuare con una certa celerità dei sorpassi.

Non so ancora se devo aspettare altri chilometri considerando che è “nuovo” oppure prendere in seria considerazione una modifica, del tipo indicata dall’utente scooterman.
Tendenzialmente sono stato sempre contrario a qualsiasi tipo di modifica vicino ad uno scooter di una certa cilindrata e specie se nuovo.

Il ricordo delle prestazioni dignitose del precedente K7 (tutto originale), al momento me lo fa rimpiangere!
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda scooterman » mer lug 09, 2008 9:55 pm

caro dott-jay fino a poco tempo fa anch'io ero contrario ad effettuare modifiche sullo scooter ma dopo aver sostituito la frizione e aver notato che spunto e ripresa erano peggiorati molto mi sono deciso a fare una piccola modifica comunque sempre senza esagerare stravolgendo le caratteristiche originali ma cambiando solo i rulli cosa che ha riportato l'accellerazione come prima e forse anche un pò meglio. Comunque io ho provato un k8 ma mi è sembrato abbastaza scattante, ad ogni modo ti consiglio di aspettare che scada la garanzia prima di effettuare qualsiasi modifica. by by =; : :D :ciaociao:
scooterman
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Generale