Login    Iscriviti

Vibrazione serratura sella K7

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Vibrazione serratura sella K7

Messaggioda Robi » ven giu 27, 2008 5:34 pm

Ciao, cercando nel forum credo di aver trovato già qualcosa a riguardo (http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=4478&highlight=serratura) ma non ho capito esattamente come posso fare per eliminare il problema!
In realtà non sento solo questo "ronzio" ad andatura costante >100 km/h, ma anche un bel rumore di ferraglia ogni volta che prendo una buca secca in città andando piano :(
Sicuramente si tratta di un "gioco" della serratura perchè da fermo, e con la sella ovviamente chiusa, se infilo la mano nella zona del gancio e cerco di muovere su e giu' la sella sento che si muove e fa rumore... peccato che non ci sia modo di "registrare" l'aggancio e che i gommini sotto sella siano in ordine: qualche suggerimento?
Grazie e ciao a tutti
Robi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Sting64 » ven giu 27, 2008 6:08 pm

Hai controllato che non siano i ferri in dotazione? ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Frau » ven giu 27, 2008 9:21 pm

Sting64 ha scritto:Hai controllato che non siano i ferri in dotazione? ;)

No è proprio la sella,ci avevo già fatto caso anch'io.

Personalmente però sento il rumore pochissime volte perchè viaggio sempre con Zav quindi il gioco della sella sparisce ;)
Frau
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: T.S.

Re: Vibrazione serratura sella K7

Messaggioda torres » ven giu 27, 2008 9:53 pm

Robi ha scritto:Ciao, cercando nel forum credo di aver trovato già qualcosa a riguardo (http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=4478&highlight=serratura) ma non ho capito esattamente come posso fare per eliminare il problema!
In realtà non sento solo questo "ronzio" ad andatura costante >100 km/h, ma anche un bel rumore di ferraglia ogni volta che prendo una buca secca in città andando piano :(
Sicuramente si tratta di un "gioco" della serratura perchè da fermo, e con la sella ovviamente chiusa, se infilo la mano nella zona del gancio e cerco di muovere su e giu' la sella sento che si muove e fa rumore... peccato che non ci sia modo di "registrare" l'aggancio e che i gommini sotto sella siano in ordine: qualche suggerimento?
Grazie e ciao a tutti
Potresti mettere degli spessori sotto i gommini così da annullare il giocco tipo quelli adesivi che si mettono sotto le sedie di casa .
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Re: Vibrazione serratura sella K7

Messaggioda Robi » sab giu 28, 2008 12:17 am

torres ha scritto:Potresti mettere degli spessori sotto i gommini così da annullare il giocco tipo quelli adesivi che si mettono sotto le sedie di casa .

Ci avevo già pensato, può essere un'idea... ma quello che + mi premeva era cercare di capire se capita a pochi o a molti, e se c'è una soluzione più tecnica... perchè se è un difetto comune posso anche andare a stressare un po' il concessionario per farmelo sistemare :D
Robi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda torres » sab giu 28, 2008 9:07 am

Certo Robi se ti va di stressare un po il conc. cosa che avrei fatto anchio ,però se la serratura e come il k5 penso che possa fare ben poco,anche perchè i due fori dove vanno i bulloni non sono asolati,i gommini sono fissi,ma vedi tu io avrei messo due gommini. :ok: :ciaociao:
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Messaggioda cen » sab giu 28, 2008 3:12 pm

salve a tutti o notato anchio quel leggero giuoco della chiusura della sella o fatto notare al conc ma sembra che non si possa fare nulla
cen
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: v-strom 650 L5

Messaggioda EvoTuning » mar lug 08, 2008 5:49 pm

cen ha scritto:salve a tutti o notato anchio quel leggero giuoco della chiusura della sella o fatto notare al conc ma sembra che non si possa fare nulla

Anche la mia sella fa quel gioco, noto anche che dal lato sx la sella risulta essere più alzata rispetto al lato dx di almeno 2 cm. Ho messo degli spessori ma non ho risolto il problema, in marcia sembra non dar problemi, tantomeno quando si è in due...mi scoccia avere questo antiestetico rialzo che si vede sotto il maniglione...ho provato a forzare un pò la sella ma senza risultati....
EvoTuning
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda il_chimico » sab ott 25, 2008 6:00 pm

quoto EvoTuning, anche sul mio K7 la sella è più alzata sul lato sinistro, quello che mi preoccupa di più è il fatto che il meccanismo sia ben visibile, e basti un cacciavitino per agire sullo sblocco e aprire la sella. Ho provato ad allentare i dadi della serratura, ma non c'è modo di registrare nulla...Suzuki, mi caschi sui dettagli...... :(
il_chimico
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda enzicchio » dom ott 26, 2008 9:00 pm

anche il mio ha lo stesso problema,quando cammino la sella fa rumore e poi nel lato dx è piu alta .
ho risolto l'estetica con un bel schienalino originale ma il rumore lo fa sempre la sella .
enzicchio
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K8

Messaggioda aladinok » lun ott 27, 2008 10:46 am

anch'io ho lo stesso problema. credo sia l'aggancio della chiusura della sella, dove la serratura non è agganciata pefettamenta. provate a schiacciare la sella nella parte posteriore e vedrete che c'è quel gioco che produce quel fastidioso rumore. Credo con un po di nastro isolante intorno al pezzo di ferro sulla sella che va nel gancio e non si dovrebbe piu sentire il rumore. a me funziona.
aladinok
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Torna a Generale