
da cosa dipenderÃ


| |||||
Avviamento BurgyUn quesito a cui non so dare risposta
![]() da cosa dipenderà ![]() ![]()
![]()
Re: Avviamento Burgy
La logica potrebbe darci una presunta motivazione.... Quando si avvia a freddo il mezzo ha l'arricchitore automatico (a volte sarebbe meglio a mano) L'arricchitore appunto, ha il compito di ingrassare la carburazione perchè parte della benzina che entra, condenza addosso al collettore di aspirazione, (dal momento che lo trova freddo) e all'interno del cilindro entrerebbe miscela poverissima di benzina. Dal comportamento del tuo ciccino, si deduce che l'arricchitore "arricchisca" troppo la carburazione...allora... se lo trova abbastanza freddo, parte bene perchè la carburazione si ottimizza per via della gran quantità di benzina che condenza addosso al collettore. Se è meno freddo, si ha meno condenzazione e nel cilindro entra miscela troppo ricca di benzina (grassa), tendente ad ingolfarlo...allora con un poco di acceleratore, favorisci più passaggio dell'aria che favorisce lo smagrimento ed evita l'ingolfamento. Persino io ho faticato a capire quello che ho scritto...però è così! in bocca al lupo per voi!...Kreps. ![]()
Be io penso ke la soluzione sia questa.......se sta fuori la notte evidendemente è esposto alla curiosità delle persone che normalmente quando passano toccano.....ehehehehehe io da piccolo lo facevo......era una goduria camminare sui marciapiedi dove c'erano motorini e moto!!!!! a tutti gli accelleratori e frizioni erano "obbligatorio" dargli una smanicata!!!!hahahahahaha.....quindi penso che di sicuro qualcuno prima che tu accenda il burghino gli abbia dato una acceleratina!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]()
![]() La cosa è molto curiosa.
Ma fa questa differenza solo in riferimento al luogo di sosta o è correlato alla sua durata? Cioè... magari, quando lo parcheggi in garage, resta fermo più tempo (o più giorni) rispetto a quando lo lasci in giardino?
Re: Avviamento Burgy
In realtà , con il colpetto di acceleratore, accade esattamente il contrario. Cioè, la miscela, s' ingrassa. ![]()
![]() Che roba curiosa...
L' unica cosa che potrebbe spiegare questa cosa è che, magari, essendo il garage più fresco, potrebbe necessitare di un' ingrassatina maggiore per l' avviamento.
non saprei ma siccome fuori non è consigliabile lasciarlo
![]() ![]() allora preferisco dare il colpetto di accelleratore la mattina ![]() però che cosa strana ![]() ![]() ![]()
![]() Re: Avviamento Burgy
Ma scherzi!!!... dici questo perchè lo pensi, o perchè lo sai?! Ti dico solamente che l'unico modo x provare ad avviare un motore ingolfato, è spalancare il gas...come puoi pensare che questa manovra ingrassi il motore? Hai mai guidato o visto guidare un go kart 100 cc? Alla fine di un rettilineo fatto a manetta, per rimediare allo smagrimento generatosi nel motore, ogni pilota con la mano, tappa la presa d'aria del carburatore...è così che si ingrassa la carburazione...fidati!
Re: Avviamento Burgyguarda l'inclinaztone del pavimento del garage,se è in piano o più o meno in salita,e allora capirai ![]()
![]() Re: Avviamento Burgy
Kreps... predonami... Se vuoi, con calma, posso spiegarti come funziona un carburatore di un motore 4T ( con pompa di ripresa o a valvola a membrana in depressione). Kart??? ( ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() | ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 6 ospiti | ||