| |||||
Consuma davvero tanto...qualcuno mi può dare soluzioni?ciao ragazzi..leggevo tutto quello che avete scritto sui consumi del burgman 400..il mio è un business del 2002 ma i miei consumi non si avvicinano per nulla alla vostra media. Con un litro di benza ci faccio dai 14 ai 16 Km ma se ci stò attento.Ho letto gli articoli che parlano di questi problemi ma il mio burg non è mai stato mai toccato a livello di carburazione.Avete cosigli da darmi??così non resisto a mettere benzina!!è insostenibile...
![]() credo che il tuo
![]() ![]() scherzi a parte, ma non troppo, prova a controllare il filtro dell'aria, se è pulito, io con il mio ex B400 del '00 stavo nel misto urbano/extraurbano sui 20/22 km/l
![]()
![]() ![]() Esatto...dagli una controllatina ai vari filtri prima.... ![]()
![]() esatto anchio avevo il businnes del 2001, ma con un pieno ci facevo ,con salite in montagna, sui 280 km, fallo pulire..
nivola
![]() Io per prima cosa controllerei il variatore (ma soprattutto i rulli) e la cinghia.
Poi i filtri. Dò per scontato che il filtro dell'aria tu l'abbia già controllato almeno all'ultimo tagliando.
Grazie per i consigliLunedì dovrebbero arrivarmi la cinghia ed i rulli da 18 gr insieme al filtro dell'olio.Cglierò l'occasione per dare una bella pulita a tutto...spero che migliori il rendimento...comunque mi farebbe piacere avere maggiori informazioni sul raduno al divino amore del 17 maggio..grazie
![]()
Pascal, però considera che lui, da quanto mi ricordo, è poco che ha preso il ![]() ![]() e poi, è più semplice controllare un filtro, 2 miniuti, che smontare il copricarter e tutto il resto. Il tuo consiglio, sicuramente giusto, è il passo successivo ! ![]() Strongkr1, per il divino amore, guarda nella sezione "appuntamenti centro sud" e troverai la risposta ! ![]()
![]()
ottimo suzu !
![]() Stongkr1, magari prova a mettere benzina blu super o vpower con un pò di additivo per carburatore, tanto, male non gli farà di sicuro, chissà il precendente proprietario cosa ci metteva o se lo faceva camminare sempre in riserva facendo finire nel carburatore la sporcizia del fondo del serbatoio. Esssendo del 2002, dovresti sostituire anche il tubo della benzina ed il filtro benzina. Fallo cambiare, perchè tanto, sarà difficile che il tuo precedessore abbia fatto questa operazione. ![]()
![]() ok ragazzi...seguirò alla lettera i vostri consigliseguirò alla lettera i vostri consigli anche perchè i lavori conto di farli io insime a mio cognato...sono studente ed i meccanici a roma costano na cifra e non sempre ci capiscono..figuratevi che quando l'ho comprato quello mi disse che avrebbe fatto il tagliando ma credo non abbia fatto nulla...ha messo l'olio...ma solo un litro...meno male che controllo!!ha cambiato le pasticche dietro ed ha sfondato la sede dei pernetti della pinza...risultato?il meccanico sostituendola con una usata mi chiese 280 E..Soluzione?vado allo scasso...Burgman uguale al mio incidentato(purtroppo) costo pinza 30E..e un pò della mia manodopera...problema risolto!!comunque grazie...questo forum è stata una scoperta fenomenale...
![]()
e il filtro benzina a che serve? ![]() ![]() ![]() Prova a pulire il carburatore e a controllare nella vaschetta non ci sia acqua!!!! ![]()
![]()
serve a non far arrivare impurità alla pompa della benzina ! non sò però se trattiene anche l'acqua a volte presente nella benzina ! ![]() diciamo che nel caso specifico di strongkr1, non influisce sui consumi, ma è solamente un consiglio per una vita felice del ![]() ![]()
![]()
![]() pure io ho un k1 e i consumi sono lì, il nostro a carburatore consuma di più rispetto a quelli ad iniezione
![]() quanti km ha? ocio al millerighe del cerchio posteriore (fai una ricerca nel forum) e ai cuscinetti anteriori e posteriori visto che cmq devi fare qualche operazione, ti consiglio di fare un bel tagliandone cambiando anche il liquido del radiatore, oliando dove ci sono dei punti di contatto dei cavalletti. se vuoi essere tranquillo potresti cambiare il liquido del circuito dei freni (ci sono delle guide qui sul forum) (anche se cmq hai cambiato la pinza e di sicuro hai già cambiato il liquido ![]()
Re: Consuma davvero tanto...qualcuno mi può dare soluzioni?
Fatti l'impianto a metano ![]() ![]()
![]() | ||