|
da ironpeter » mar feb 05, 2008 5:15 pm
Ciao ragazzi, per un po' di giorni dovrò abbandonare il nostro strepitoso mezzo perchè ho fatto veramente una cappellata!!
Stamattina andando al lavoro, ho tamponato 2 macchine in mezzo al traffico (non racconto la dinamica ... potrebbe venire lunga), purtroppo il fondo viscido mi ha tradito ed ho sfasciato quasi tutto il davanti del ciccino ... che tristezza e che arrabbiatura, anche perchè andavo piano... non sono neanche caduto e infatti non mi sono fatto nulla! ma potevo stare più attento!
Intanto oltre alla scomodità di rinunciare al burgy mi aspetto una parcella salata! In questo vi chiedo un consulto (so che è ridicolo chiedere un "preventivo", ma se qualcuno ci è passato magari mi aiuta a prepararmi psicologicamente) ... cosa mi devo aspettare avendo rotto direi tutto il davanti (è integro il faro destro) e con la ruota non più in asse col manubrio (la botta l'ho presa col telaio non con la ruota), Impianto elettrico e motore funzionavano (azzarderei) bene?
Ultima cosa, ora il ciccino è in officina autorizzata Suzuky, in viale Papiniano a Milano, qualcuno sa come sono?
Grazie!!
Aveva solo 3 mesi e 4300 km di vita ... sono abbattuto! 
-
ironpeter
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Gray
da Rey81 » mar feb 05, 2008 5:21 pm
cavolo mi dispiace un sacco!L'importante è che tu stia bene!
-
Rey81
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K7
da suzukista » mar feb 05, 2008 5:31 pm
.. dai il ciccino si ripara... l'importante che tu stai bene... 
-
suzukista
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8
da GabbioD'acciaio » mar feb 05, 2008 5:36 pm
NON meno di 3000 euro...a stare stretti.
Cosiglio: portatelo a casa e pensa a qualche soluzione "alternativa" per ripararlo.
ex b400 k5,GSXR1000
-
GabbioD'acciaio
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 K9
da Microchip » mar feb 05, 2008 5:47 pm
Mi sa che allora eri tu quello visto dal Capo
Mi dispiace per il mezzo, ma l'importante è non farsi male
C'è da sperare che non ci siano danni seri al telaio, altrimenti sono dolori
Per il resto mi sa che ti conviene far fare un preventivo e, se dopo attenta valutazione, i danni riguardano solamente le plastiche potresti pensare al recupero di pezzi usati
Se invece c'è di mezzo il telaio devi per forza appoggiarti ad un concessionario
In bocca al lupo.
-
Microchip
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Bruno
- Modello scooter o moto: µCiccio B650 L6
-
da ironpeter » mar feb 05, 2008 6:01 pm
GabbioD'acciaio ha scritto:NON meno di 3000 euro...a stare stretti. Cosiglio: portatelo a casa e pensa a qualche soluzione "alternativa" per ripararlo.
Grazie a tutti per il sostegno, e concordo che l'importante è che sono tutto intero!
Gabbio, che botta!! Grazie così so cosa aspettarmi, altrimenti al preventivo del meccanico sarei svenuto! Comunque un suggerimento per la soluzione "alternetiva"? io non saprei da che parte incominciare! 3000 euro per le mie finanze attuali sono una sberla incredibile (li guadagno in 3 mesi e tra 2 mi sposo, vi faccio immaginare il mio piano economico: risparmio risparmio risparmio!!!!)
Inoltre anche portarmelo a casa non è facile, sono 40km tenuto conto che non sono dotato di mezzi adatti, credo mi costerebbe solo quello una fortuna!
HELP!
-
ironpeter
- Ci sono sempre

-
da Koroll » mar feb 05, 2008 6:12 pm
ironpeter ha scritto:Inoltre anche portarmelo a casa non è facile, sono 40km tenuto conto che non sono dotato di mezzi adatti, credo mi costerebbe solo quello una fortuna!HELP!
Potresti prendere un furgone a noleggio, con 100 euro o meno penso dovresti cavartela; per caricarlo credo che il concessionario abbia le pedane e se lo conosci potresti chiedergli di fartele prestare, oppure potresti organizzarti con delle palanche di legno !
-
Koroll
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: due ruote a pedali
-
da GabbioD'acciaio » mar feb 05, 2008 6:22 pm
ironpeter ha scritto:GabbioD'acciaio ha scritto:NON meno di 3000 euro...a stare stretti. Cosiglio: portatelo a casa e pensa a qualche soluzione "alternativa" per ripararlo.
Grazie a tutti per il sostegno, e concordo che l'importante è che sono tutto intero! Gabbio, che botta!! Grazie così so cosa aspettarmi, altrimenti al preventivo del meccanico sarei svenuto! Comunque un suggerimento per la soluzione "alternetiva"? io non saprei da che parte incominciare! 3000 euro per le mie finanze attuali sono una sberla incredibile (li guadagno in 3 mesi e tra 2 mi sposo, vi faccio immaginare il mio piano economico: risparmio risparmio risparmio!!!!) Inoltre anche portarmelo a casa non è facile, sono 40km tenuto conto che non sono dotato di mezzi adatti, credo mi costerebbe solo quello una fortuna! HELP!
...Comunque occhio! che Sacchi (il concessionario)non ti tiene il burghi parcheggiato GRATIS!!! Cerca di trovare un furgone,con 70 euro lo noleggi, e portatelo a casa se non hai intenzione di sistemarlo in questo momento.
ex b400 k5,GSXR1000
-
GabbioD'acciaio
- Ci sono sempre

-
da ironpeter » mar feb 05, 2008 6:50 pm
Credi anche se lo sistema lui? (Usando il burghi per il lavoro anche la rapidità ha il suo peso, quindi non scarto a priori l'ipotesi della loro riparazione)
Certo è che se mi escono più di 3000 euro ho capito che dovrò andarlo a prendere il prima possibile, mi dai l'impressione di uno che da quel conce ci sta alla larga!
-
ironpeter
- Ci sono sempre

-
da CinghialeMannaro » mar feb 05, 2008 7:02 pm
Sui preventivi magari te lo posso confrontare col mio, se psoti una foto magari sono piu' chiaro... ad ogni modo scudo completo + faro + parafango + chiglie + canne forcella + telaietto reggistrumentazione si va sui 2000 circa. Dipende da quello che hai rotto.
-
CinghialeMannaro
- Assiduo

-
- Modello scooter o moto: K7 LE
da GabbioD'acciaio » mar feb 05, 2008 7:05 pm
No vai tranquillo,Sacchi è un buon concessionario,ti dico solo di parlare chiaro con i conce,almeno non hai sorprese dopo...,se lo fai riparare da loro allora nessun problema,ma credo che a chiunque non faccia piacere tenere uno scooter in officina e poi sentirsi dire dal proprietario Grazie per il parcheggio adesso lo porto a casa e lo sistemo per conto mio...
ex b400 k5,GSXR1000
-
GabbioD'acciaio
- Ci sono sempre

-
da nik » mar feb 05, 2008 7:45 pm
................................
....si dice atterraggio quando torni a casa con le tue gambe . E' un ottimo atterraggio se lasci intergro l'aereo. 
-
nik
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: F 850 GS
| |