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Tagliandi e consumo olio

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Tagliandi e consumo olio

Messaggioda chiccoespillo » mer mag 04, 2005 10:01 am

Ciao..colevo sapere:
voi ogni quanti km fate il cambio olio e filtri al vostro B400? il mio ha 13.000 km e da 5000 non gli faccio nulla...cosa mi suggerite di rivedere?
Ciao e grazie!
ps: conoscete qualche escamotage per ridurre i consumi di carburante per caso? tipo filtri o variatori già testati???
Un saluto a tutti!
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Messaggioda Popeye » mer mag 04, 2005 10:32 am

Ciao,

hai consultato il libretto di manutenzione ...... se poi manca l'olio fuori "tappa" basta rabboccarlo cme si fa con la macchina.

:c06:
Come dice il grande NIKO ....

Casco in testa ben allacciato,
Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
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Messaggioda Roby » mer mag 04, 2005 6:19 pm

Anche io devo fare un tagliandino dei 5000 km , ma sinceramente mi vorrei affidare ad un meccanico....Speriamo bene :?
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Messaggioda suzukista » mer giu 01, 2005 11:10 pm

Tra un tagliando e l'altro fate dei rabbocchi?
grazie
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Messaggioda StevenB » gio giu 02, 2005 1:57 pm

I rabbocchi sono permessi purche' con olio ottimo, non carbonioso ne' semi sintetico.

Io faccio il cambio olio + filtro ogni 10000 Km ma solo con il Bardhal XTC60.

L'olio che io vi raccomando DEVE essere TOTALMENTE SINTETICO come il Mobil 1 o il Bardhal.

Ciao
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Messaggioda Pascal » gio giu 02, 2005 2:03 pm

Io non so che olio mi hanno messo nel mio Burghy... Posso comunque rabboccare con olio sintetico?
Posso rabboccare anche con olio al follurene?

N.B.: Non so che olio ho dentro ora...
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Messaggioda StevenB » gio giu 02, 2005 2:08 pm

E' assolutamente VIETATO rabboccare olio se non sai di che tipo di olio e' dentro al motore, se c'e' un carbonioso lo puoi rabboccare con un carbonioso, non devi mai miscelare i tipi di olio.
Se c'e' un TS (Totalmente Sintetico), puoi rabboccarlo con il Bardhal.

Chiaro ?
Ciao
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Messaggioda Pascal » gio giu 02, 2005 2:09 pm

Allora chiamerò il concessionario...
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Messaggioda suzukista » gio giu 02, 2005 2:14 pm

Pascal ha scritto:Allora chiamerò il concessionario...

E' la cosa migliore (lo faccio anch'io)
ciao
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Messaggioda Ospite » ven giu 03, 2005 7:22 am

:? SICURAMENTE il concessionario vi risponderà che ha messo dentro il miglior olio in commercio :lol: (..non vi dirà MAI che invece vi ha rifilato un'olio scadente).
Io consiglio (visto che l'olio contenuto nel motore è circa 2L) di svuotarlo e sostituirlo con un 100% sint,spendendo 20/30 euri siete sicuri di quello che gira nel nostro burghi.
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Messaggioda suzukista » ven giu 03, 2005 3:18 pm

antonio ha scritto:Io consiglio (visto che l'olio contenuto nel motore è circa 2L) di svuotarlo e sostituirlo con un 100% sint,spendendo 20/30 euri siete sicuri di quello che gira nel nostro burghi.

.. qui ci vuole un tutorial sul cambio dell'olio... :D
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Messaggioda Vigna » ven giu 10, 2005 8:04 am

Salve a tutti
mi aggiungo al thread: come faccio a svuotarlo tutto?
Quale vite devo svitare?

Ciao e grazie
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Messaggioda Ospite » ven giu 10, 2005 8:28 am

Sotto (tra i piedi del cavalletto centrale) C'è il tappo di scolo,metti sotto un recipiente e svita il bullone,fai il lavoro con il motore tiepido così scola meglio,poi svita le 3 viti del coperchietto filtro (si trova affianco al tappo inserimento/controllo olio sul lato dx del burghi)togli e sostituisci il filtro con uno nuovo.Poi richiudi tutto introduci 2l di ottimo olio e stai sereno per altri 6000 km.
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Messaggioda StevenB » ven giu 10, 2005 9:15 am

E' necessario fare attenzione quando si cambia olio e filtro, ecco cosa fare:

1) il tappo olio e' una 17 e quando si riavvita fate molta attenzione perche' il blocco e' in alluminio, nella vite e' inserita anche un anello che fa da guarnizione, normalmente va sostituito ogni volta ma io ho visto che funziona sempre.

2) il coperchio filtro olio ha un verso obbligato come le 3 viti cromate, ha all'interno un oring e una molla, fate attenzione quando lo rimontate e senza stringere a morte le viti, altrimenti spaccate tutto.

3) sul lato opposto al filtro olio e' presente il filtro della pompa dell'olio, si accede attraverso 2 viti, si toglie il coperchio anche lui con un oring rettangolare e il filtro metallico trapezoidale, si mette lo scooter sulla stampella laterale per far uscire TUTTO l'olio, si pulisce il filtro e si rimonta il tutto.

Fate il lavoro con molta calma e precisione.

Ciao
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Messaggioda Giankympa » ven giu 10, 2005 8:36 pm

STEVENB ma tu cambi anche il filtro ogni 10000km? il manuale dice di cambiarlo ongi 18000.
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