Login    Iscriviti

pregi e difetti del b400 k7 (è da comprare?)

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Zoot » lun lug 02, 2007 11:29 pm

luanca ha scritto:
Mi viene qualche sospetto da operatore video quale sono stato.

A me no, a parte che non ne capirei il motivo un po di video me ne intendo anche io e dovendo fare un falso come sai è facile perdere la sincronizzazione audio che qui invece è perfetta.

luanca ha scritto: Inezia per inezia porta i tuoi a poco meno di 21 grammi e poi vedi.
Risparmi pure un bel pò di benza.

21 grammi al posto di 28 non sono un'inezia ma un quarto di peso in meno. Il bello di questa prova invece che in pratica è quasi come in configurazione originale ma soprattutto dimostra che queste differenze tanto decantate sui due scooter non ci sono o sono di molto ridimensionate.
Che poi si possa risparmiare benzina con rulli piu' leggeri seppur difficile è possibile ma solo in determinate condizioni di uso che non sono probabilmente le mie (poca città e piu' statali-tangenziali).
Cmq. provero' prima o poi..

luanca ha scritto: Come hai giustamente detto lo sai benissimo per quale motivo non scendi.

Sinceramente scenderei molto volentieri per qualcosa di meglio.

luanca ha scritto: Se mi capita qualche occasione da deposito giudiziario sarai il primo a saperlo, mi riferisco al B650.
Una volta me ne è capitato uno quasi perfetto, aveva solo le scatole delle scarpe rotte che la suzuki vuole far passare per specchietti.

Ti ringrazio anche se a dir la verità prendere uno scooterone da un deposito giudiziario mi fa un po' paura per le sorprese che potrei trovare. Apprezzo pero' molto il pensiero e chissà mai... :)
Riguardo poi le "scatole" del ciccio: provale. Anche a me non entusiasmano, ma sono molto piu' funzionali degli specchietti dei nostri Sw, nel senso che ci si vede molto meglio di quanto possa sembrare e con un dito se serve li chiudi.
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda Pascal » mar lug 03, 2007 10:05 am

Diciamo che li apri e li chiudi e basta ,và...
Dopo che provi gli specchietti del Burgman 400 tutti gli altri sembrano (e sono) peggiori.
Anche quelli del Ciccio. Anche quelli del SW.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda GabbioD'acciaio » mar lug 03, 2007 10:28 am

Pascal ha scritto:Diciamo che li apri e li chiudi e basta ,và...
Dopo che provi gli specchietti del Burgman 400 tutti gli altri sembrano (e sono) peggiori.
Anche quelli del Ciccio. Anche quelli del SW.

....Io mi trovo meglio (come visuale) con quelli del ciccio rispetto a quelli dek b400....sul b400 parte dello specchio inquadrava la spalla ed io che indosso il giubbottto con le protezioni la visuale era molto ridotta.......col ciccio riesco a vedere tutta la strada dallo specchietto.....
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda Knarf » mar lug 03, 2007 10:36 am

Io in effetti no.
In entrambi vedo il gomito.
Fortunatamente da quando ho modificato la sella un po' meno perchè riesco a distendere di più il braccio.
Ogni contro però ha anche un pro.
Se è vero che la posizione è più infelice rispetto a quella alta del 400 c'è da dire che con il ciccio mi fermo molto meno nel traffico.
Vuoi perchè si ripiegano e vuoi perchè SUV e furgoni non sono più un problema perchè anche aperti quelli del 650 sono più bassi.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda poz74 » mar lug 03, 2007 12:33 pm

Per la cronaca questa mattina sono andato da Motofollia Bo ( vedere link sito dove spiega problemi frizione k7), uno dei 2 soci(il tecnico-meccanico) lo conosco e chiacchierando un pò gli ho fatto innanzi tutto i complimenti per il link del problema frizione k7, mentre suzuki numero verde non lo riconosce ancora, e mi ha detto che lui ha avuto 3-4 problemi dall'inizio vendite, più che altro dovute dal rumore.
In sintesi, i problemi maggiori si hanno se:
1) guida in città, traffico congestionato.
2) partenza a manetta sempre con poca dolcezza.

La percentuale insomma non è male, però se dovesse capitare a me, perderei la testa!
Cnf sempre il mio pensiero; attendere ancora un pò per acquisto k7
poz74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex-b400 '01/ T-Max'04

Messaggioda Rules » mar lug 03, 2007 12:38 pm

luanca ha scritto:
Zoot ha scritto:
luanca ha scritto:Dimmi un pò se ti trovo un K7 con 5000 Km un cambio alla pari lo faresti?

Se chiedessi il parere di mia moglie e di mia figlia ti risponderebbero subito di si. Questo per l'estetica ma anche perchè il mio ex-Burghino ha lasciato un gran bel ricordo che il nuovo scooter non riesce a colmare. Forse ci stavano anche piu' comode per via dello schienalino.
Per quanto io posso condividere quanto sopra pero' come sai sono "preso" dai due cilindri e dalle questioni meccaniche. Pero' quanto a prestazioni pure devo dire che dopo aver visto questo video di k7 per niente "ottimizzato" se non con rulli di un'inezia (0,9 grammi) piu' leggeri potrei dirti... beh quasi quasi... :D

http://www.youtube.com/watch?v=U_1FhJVZoq0

Inezia per inezia porta i tuoi a poco meno di 21 grammi e poi vedi.
Lo schienalino si compra non lo vedo il problema.
Come hai giustamente detto lo sai benissimo per quale motivo non scendi.
Se mi capita qualche occasione da deposito giudiziario sarai il primo a saperlo, mi riferisco al B650.
Una volta me ne è capitato uno quasi perfetto, aveva solo le scatole delle scarpe rotte che la suzuki vuole far passare per specchietti.

che sospetti hai sul video?
Rules
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Mai piu suzuki!

Messaggioda Rules » mar lug 03, 2007 12:50 pm

Zoot ha scritto:
luanca ha scritto:

A me no, a parte che non ne capirei il motivo un po di video me ne intendo anche io e dovendo fare un falso come sai è facile perdere la sincronizzazione audio che qui invece è perfetta.

luanca ha scritto: Inezia per inezia porta i tuoi a poco meno di 21 grammi e poi vedi.

21 grammi al posto di 28 non sono un'inezia ma un quarto di peso in meno. Il bello di questa prova invece che in pratica è quasi come in configurazione originale ma soprattutto dimostra che queste differenze tanto decantate sui due scooter non ci sono o sono di molto ridimensionate.
Che poi si possa risparmiare benzina con rulli piu' leggeri seppur difficile è possibile ma solo in determinate condizioni di uso che non sono probabilmente le mie (poca città e piu' statali-tangenziali).
Cmq. provero' prima o poi..

luanca ha scritto: Come hai giustamente detto lo sai benissimo per quale motivo non scendi.

Sinceramente scenderei molto volentieri per qualcosa di meglio.

luanca ha scritto: Se mi capita qualche occasione da deposito giudiziario sarai il primo a saperlo, mi riferisco al B650.

Ti ringrazio anche se a dir la verità prendere uno scooterone da un deposito giudiziario mi fa un po' paura per le sorprese che potrei trovare. Apprezzo pero' molto il pensiero e chissà mai... :)
Riguardo poi le "scatole" del ciccio: provale. Anche a me non entusiasmano, ma sono molto piu' funzionali degli specchietti dei nostri Sw, nel senso che ci si vede molto meglio di quanto possa sembrare e con un dito se serve li chiudi.

sai zoot....secondo me non gli sembra vero che un burghy viaggi bene,visto che lo denigrano sempre,lo sverniciano sempre e chi piu ne ha piu ne metta...e appena vedendo un video dove dimostro che non è cosi...si attaccano dicendo che ho falsificato il video... :lol:
sono a disposizione per qualsiasi prova se è questo che ti interessa,cosi ti puoi levare ogni dubbio sul filmato....o forse non ti fidi perchè se vieni "sverniciato" o stai alla pari con il mio poi non si sà più che dire?
Rules
Fedele
Fedele

Messaggioda opb75 » mar lug 03, 2007 3:20 pm

Salve ragazzi, qualche messaggio fa si parlava di prezzi......Cruciani moto (roma) 5300 sporchi bigliettoni per un KM zero (dice che ne ha una 50ina e che li hanno immatricolati per rientrare nel prezzo di promozione Suzuki terminato il 30/06) ....mmmm che faccio mi fido??
bye
opb75
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda opb75 » mar lug 03, 2007 3:21 pm

ovviamente parlavo del B k7...... :D :D
opb75
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda anthony_69 » mar lug 03, 2007 3:32 pm

Se hai intenzione di comprarlo, si. Io l'ho preso da loro e mi hanno trattato benissimo !
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Dott-Jay » mar lug 03, 2007 3:39 pm

luanca ha scritto:

Rules ha scritto: ... che sospetti hai sul video?

No Rules, quelli non sono "sospetti". Quelli sono i paraocchi che vendono i concessionari Honda a taluni clienti!!! :40: :40: :40:
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda GabbioD'acciaio » mar lug 03, 2007 3:41 pm

Dott-Jay ha scritto:
luanca ha scritto:

No Rules, quelli non sono "sospetti". Quelli sono i paraocchi che vendono i concessionari Honda a taluni clienti!!! :40: :40: :40:

e no caro dot jay.........i paraocchi sono in dotazione la Honda è una ditta seria.....li REGALA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: quel che giusto è giusto...poi hanno ragione a reclamare :lol: :lol:
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda Dott-Jay » mar lug 03, 2007 3:43 pm

GabbioD'acciaio ha scritto: e no caro dot jay.........i paraocchi sono in dotazione la Honda è una ditta seria.....li REGALA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: quel che giusto è giusto...poi hanno ragione a reclamare :lol: :lol:

Ah, chiedo scusa!
"Diamo a Cesare quel che è di Cesare"!!! :40:
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Messaggioda Rules » mar lug 03, 2007 3:54 pm

Dott-Jay ha scritto:
luanca ha scritto:

eheheheh a parte gli scherzi,sono curioso di capire cosa non vada bene nel video....(per loro naturalmente)
Rules
Fedele
Fedele

Messaggioda Dott-Jay » mar lug 03, 2007 3:59 pm

... se va beh, adesso chiamano un perito di parte, coadiuvato dall'Avv. Taormina e ti analizzano frame x frame tutto il filmato! :40:
Dott-Jay
Bannato
Bannato

PrecedenteProssimo

Torna a Generale