| |||||
Leggendo molti post ho potuto sempre apprezzare la competenza e la compostezza di StevenB e quindi gradirei un comportamento più distaccato verso qualcuno che esprime delle critiche, che oltretutto sono personali. Io sono un ex-amante del B400 (questo solo a causa della distruzione attuale dello stesso) con cui ho condiviso 7 anni della mia vita su due modelli esteticamente diversi. Oggi, pensando ad una sostituzione, penso più volentieri ad un K6 che ad un K7. Questo perchè le novità estetiche introdotte sono poco significative ed alcune non mi piacciono proprio (parabrezza basso, solo un occhio acceso) mentre le migliorie tecniche (anch'esse poche rispetto ai tempi attuali) vengono vanificate dall'Euro3. Non che non mi piaccia, ma avrei desiderato da un modello di ultimissima generazione, con tanta esperienza alle spalle e con tanti clienti uno sforzo in più in avanti.
![]() un saluto a tutti,oggi ho finalmente ritirato il k7 ,che oltre a essere il primo burgman della mia vita è ANCHE IL PRIMO MOTOCICLO/SCOOTER CHE POSSEGGO.Orbene sono quindi un novizio !Leggendo il forum mi sono spaventato(ecche sara' mai sto cesso di scooter che ho preso!) A leggere Stevenb pareva che dovessi buttarlo via subito.Da novizio,proprio vergine in campo motociclistico,posso dire solo che esteticamente è il + elegante sicuramente tra tutti gli scooteroni che vanno x la maggiore: che rispetto al precedente modello è rifinito molto meglio e ha un design che fa risaltare si i due anni di differenza tecnica e stilistica...ma a favore del K ....e per finire:ma in Suzuki secondo Steven sono proprio tutti deficienti?se ne escono con un modello nuovo che come minimo ha le stesse prestazioni,costa uguale, è + bello e... è omologato euro 3!!!proprio vero che qualche bastian contrario ci deve essere sempre....anche se tecnicamente preparato:Approposito ho provato ilSW....mi sembra un po troppo pesantuccio e non è sicuramente comodo , spazioso ed elegante come il k7.
saluti
ea me nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
![]() ![]() ![]() Ma porc. put vac quandè che me lo consegnano. ![]() ![]() Continuano a rimandare. a Bologna C'è qualcun'altro che lo sta aspettando??????? ![]()
![]() Prima di tutto COMPLIMENTI a peter gabriel per il suo PRIMO acquisto moto-scooteristico nonchè per aver scelto un Burghi. Quindi complimenti ed auguri DOPPI di tanta buona strada per te ed il tuo scooter.
![]() E devo dire che leggendo le sue parole spero sia chiaro a chi ancora non lo avesse capito perchè mi ha dato e mi dà sempre personalmente fastidio quando impressioni personali non supportate da fatti o riscontri oggettivi vengano spacciate per certezze. Oggi ho fatto altri 150 km con l'SW arrivando a quota 350 ma sono ancora pochi per poter esprimere un giudizio minimamente (e sottolineo il minimamente) fondato. Figuriamoci se lo si fa sulla base di depliant pubblicitari o di report giornalistici. Personalmente presto, o meglio prestero', piu' attenzione a chi il K7 ce l'ha e ci va, ma anche in questo caso il beneficio del dubbio va considerato senza che nessuno si offenda per questo. Anche se in buona fede si puo' essere in contrasto di opinioni ma senza che questo sia lesivo di propria o altrui competenza o serietà di parere. Le discussioni sono utili come lo è utile il confronto, ma entrambi sono utili quando si fanno usando rispetto all'interlocutore e rispetto oltre che buona educazione vuol dire anche rispetto dei pareri e dell'intelligenza altrui. Il discutere volendo solo aver ragione ed incaponirsi su posizioni preconcette è quanto di piu' inutile possa esserci nello spendere il proprio tempo. Sabba ti ringrazio per la tua verifica, lo stesso ho fatto anche io ed ho notato che uno solo dei due specchietti vibra per cui domani procedero' a modificare la posizione del braccetto per vedere se sparisce. Riguardo il parabrezza oggi non ci ho proprio fatto piu' caso, pero' rientrando in box ho notato delle micro abrasioni sul parabrezza, forse sarà che è nuovo ed il minimo puntino si nota, pero' la mia impressione è che seppur di ottima qualità il plexiglass sia un po' tenero superficialmente. Ti ringrazio inoltre per il rinnovato invito ma devo declinare, a giustificazione ti diro' soltanto che sebbene motorizzato SW io mi sento a casa qui e qui ho fatto amicizie che valgono molto piu' di qualsiasi marca di scooter su cui poggi le mie vetuste putenda... ![]() ((Poi magari tempo una settimana, i burgari qua mi manderanno a gagher... ma c'est la vie en... route! ![]() C'è una cosa che pero' volevo esprimerti e cioè la mia approvazione per il modo in cui hai "inquadrato" il non possibile confronto fra Burghi e SW. Magari c'è stato anche un pizzico di "diplomazia elusiva" in questo oltre che ad una argomentazione concreta ma a maggior ragione devo dirti che ho apprezzato il modo e l'intento. Non vorrei ti stupissi: anche se siamo stati in aspro contrasto per altre questioni non sono così ottuso come potrà sembrare.... ![]() ![]() Ps. Domani prenoto il tagliando, per fine settimana mi sa che i mille li passo. Non fossi stato incasinato col lavoro il tagliando lo facevo oggi, ma a 1000 km di distanza...ahahahahahahahah
![]()
bella peter! tanti tanti auguri ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() purtroppo io sono ancoras in attesa che me lo consegnino, speriamo sett prox quanto all'SW secondo me le inziali stanno proprio per Station Wagon!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() L'ho provato proprio stamattina e devo dire che come erogazione e fluidità non è affatto male, ma è troppo old come linea e ripeto che il peso si fa davvero sentire! tanti auguri tanti auguri ancora
![]()
innanzitutto TACI lo dici a le persone con cui hai una certa confidenza........quindi modera i termini.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() l'SW l'ho provato proprio stamattina......... ripeto modera i termini
ma figurati se devo moderare i termini per un taci. Se dici stronzate ti dico TACI ed anche di peggio. Ok?
![]()
ma è vero che il parabrezza vibra così tanto ? io ho avuto modo di provarlo ma alle basse velocità ...
che devo fare ti devo prendere a male parole? "....stronzate....taci..." secondo me ti puoi impegnare di più...vediamo....?! P.S. hai proprio ragione scusami, il SW è più leggero del burghy ![]() ![]() ![]() ![]()
la vera potenza dell sw 400la vera potenza dell sw 400 cioè quella alla ruota, è inferiore a quella del burghi k7 27,94 contro i 28,02 , e l'accelerazione da 0 a 400 del sw differisce di soli 2 decimi di secondo, vale la pena quindi prendere un bicilindrico che è molto più pesante,che ti da solo due decimi di secondo in medo di accellerazione????????
![]() La velocità effettiva differisce di ben ![]() Anche la coppia massima è più potente sul k7 ![]() ![]() Che cosa si puo dire di più. A voi I commenti. Tutti questi dati sono dati rilevati e non dichiarati dalla prova comparativa di motociclismo di giugno. ![]()
![]() X giandiss
Senti bimbo, già non mi andava il modo in cui hai apostrofato StevenB, quindi il tuo fare l'offeso per molto meno mi pare fuori luogo... non ti pare? Riguardo la tua ironia da 2 soldi ed il peso dell'SW e la sua influenza sulle caratteristiche di guida le cose sono tre: 1) lo hai provato facendo il giretto del cortile del concessionario 2) non lo hai provato 3) non capisci una mazza di scooter Fai tu. Ultima modifica di Zoot il mer giu 07, 2006 11:00 pm, modificato 1 volta in totale.
![]() La differenza tra un bicilindrico ed un mono è soprattutto nella curva di erogazione della potenza non nei valori massimi...
Re: la vera potenza dell sw 400
è vero la leggevo anche io quella prova, comunque oltre ad una serie di dati la linea del k7 è davvero uno schianto!! Ha quei fari davanti che mi fanno impazzire!!!!! ![]()
Hai centrato in pieno le mie aspettative. Io non sono il bastian contrario ma sono obiettivo, il K7 si acquista per la sua bellezza, e basta, non per la tecnologia che ha, e la maggior parte lo comprano chi non ha mai avuto un B negli anni passati. Oggi sono andato a vederlo da vicino, e' bello si ma e' anche gigantesco rispetto agli altri K e alcuni dicono che SW sta per Station-Wagon ???? perche' il K7 che e' ? e' enorme, ha le stesse misure del SW400. Io non ho mai detto di buttare il K7, ho detto solo che sono soldi buttati per come la penso io perche' il mercato oggi offre di meglio in fatto di tecnologia. Cosa ha di tanto datato sulla carrozzeria del SW400 (NON DEL 600) ? Si e' tanto parlato di meccanica tra il SW400 e K7, ora che alcuni lo hanno, dite OBIETTIVAMENTE le differenze di estetica tra i 2 mezzi. Io ogni giorno faccio 80 kilometri solo per lavorare e la meta' sul GRA e autostrada Roma Fiumicino e lo faccio sempre in 2, quindi mi serve uno scooter turistico, comodo e ora anche turismo extra provincia, quindi PER ME il SW400 e' il migliore, poi fate come volete. Vi ricordo che PER ME il piu' bel B rimane il K6. Ciao StevenB
![]() | ||