Login    Iscriviti

Burgman k7 Vs Majesty 400..ma come?!?

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Zoot » dom feb 18, 2007 12:03 am

Lidlomb, mi pare che nessuno possa darmi dell'esaltato dall'SW, quindi prima di fare certe sparate okkio a chi miri.

Dati strumentali minkiate? Certo ed alla grande, non dipende dagli strumenti magari ma dai tester o da scooter piu' o meno rodati. Poi se tu vuoi berti tutto quello che leggi fatti tuoi. ;)

By! :)
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda Enri72 » dom feb 18, 2007 1:51 am

quindi prima di fare certe sparate okkio a chi miri.

bella questa frase!
Enri72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Executive

Messaggioda Guerro » dom feb 18, 2007 2:28 am

Sull'obiettività e imparzialità di Zoot non ci sono dubbi, ne ha dato prova innumerevoli volte, quindi Lidlomb sei cascato male ;)
Guerro
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 Executive K7 new grigio

Messaggioda lidlomb » dom feb 18, 2007 3:49 am

Zoot ha scritto:Lidlomb, mi pare che nessuno possa darmi dell'esaltato dall'SW, quindi prima di fare certe sparate okkio a chi miri.

Dati strumentali minkiate? Certo ed alla grande, non dipende dagli strumenti magari ma dai tester o da scooter piu' o meno rodati. Poi se tu vuoi berti tutto quello che leggi fatti tuoi. ;)

By! :)

non è solo un giornale ad dire che il sw non è nient'altro che un normalissimo scooter e non quel genio della tecnica che voi propinate......Io miro a chi mi pare visto che stai mettendo in discussione dati strumentali indi per cui oggettivi.Non capisco cosa significhi poi scooter più o meno rodati.
lidlomb
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition

Messaggioda Zoot » dom feb 18, 2007 5:07 am

ancora co' sto' voi... ma "voi" chi?
Guarda che non puoi divertirti a mirare a casaccio... altrimenti come sta succedendo finisci per spararti sui piedi.
Prima di esprimere frasi poco ponderate documentati: per l'SW400 su 4 riviste di moto/scooter ci sono 4 diversi valori di velocità massima. Allora? Come la mettiamo?
Io ritengo da tempo che sia molto piu' affidabile il parere di chi, normale utente, un mezzo lo usa rispetto ai dati riportati molto spesso da cartelle stampa o rilevazioni effettuate da terzi e poi pubblicate.
Un normale utente ne sa spesso piu' di tanti giornalisti che un mezzo lo provano per pochi km. Il forum serve proprio a questo scambio di informazioni, purchè logicamente sia fra persone serie ed obiettive e senza paraocchi (piu' o meno sponsorizzati). Che l'SW sia uno scooter normale si sa e non ho mai detto il contrario, non mi pare che voli a mezz'aria ne' che vada ad acqua. E' solo un buono scooter, costruttivamente ben fatto (in alcuni particolari meglio del Burghi), ma certo non esente da difetti. Si presume (visto che come anzianità di modello in Italia non è molta) sia robusto anche perchè molte componenti risultano surdimensionate derivando dal 600 (ma anche per questo pesa molto). Ha plastiche ben fatte ma in alcune verniciature lascia a desiderare. Chi dice che ha un bagagliaio ottimo ed enorme non ha mai visto quello di un Burghi dalla serie k3 in poi, non parliamo poi della stiva del "ciccio".
Ha il motore fisso (e se non sai qual'è la differenza fra un motore fisso ed uno sospeso nella resa su strada risparmiati la pallottola o va a vuoto) ed essendo bicilindrico ha una erogazione di potenza piu' fluida e minori vibrazioni, pero' consuma piu' di un mono, anche un 20% in più del Burghi e l'assistenza Honda è piu' cara della Suzu (pero' è anche piu' seria nella media). Mai detto che sia un fulmine in accelerazione da fermo ma dai 100 in su la differenza c'è. Come estetica è sorpassata e puo' piu' o meno piacere (piu' meno che piu'). Non ho ancora avuto modo di provare un K7 in un percorso misto per cui non posso fare paragoni, certamente rispetto al k3 che avevo è un'altra storia. C'è anche di meglio certo, ma nella categoria sulla qualità del suo motore c'è poco da discutere.

A meno che appunto non si abbiano i paraocchi.

Ed oltretutto qua si stava parlando di Maj400 e K7 per cui siamo anche off topic nell'off topic.

Bon nuit.
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Bond » dom feb 18, 2007 12:26 pm

caro Lidlomb, stai clamorosamente sbagliando bersaglio.
L'imparzialità di Zoot NON è in discussione. Se non l'hai fatto, rileggiti un pò i post di Zoot e poi ne riparliamo. ;)
Ma a parte tutto, chi l'ha detto che un dato strumentale, pur oggettivo, sia veritiero??
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Zoot » dom feb 18, 2007 2:11 pm

Grazie grazie regà per la difesa d'ufficio ( poi per la stecca ci sentiamo in privato...ok? ;) ) devo dire che posso anche capire Lidlomb: a forza di sentire magnificare uno scooter in un modo esagerato ed acritico e senza mai leggerne di un difetto alla fine si arriva proprio a questo: a farci stare sulle pelotas quello scooter ed in parte è capitato anche a me che le pelotas ce le metto sopra ogni volta che ci salgo..
Pero' Lidlomb non fare un errore grave :non chi ci va sopra eh! Mica tutti si bevono il cervello solo perchè hanno un nuovo scooter da adorare quasi fosse un feticcio ed è così (anche se ti parrà strano) anche fra chi si compra un SW e non ci sono certo solo io fra gli "atei".
Ricordiamoci che noi siamo consumatori e che per chi produce uno scooter è solo un "prodotto" da vendere (idem per qualsiasi altra cosa), l'esaltazione per la marca fa comodo a loro, non a noi. Quindi sempre ragionare con la propria capoccia ma non esageriamo ne' in un modo ne' al contrario. Godiamoci i nostri mezzi ricordandoci sempre che quelli piu' importanti siamo noi e non quel che cavalchiamo (che oggi è Suzu o Honda, domani chissà.. ed è giusto che sia così anche se le case fanno di tutto per "fidelizzarci", se ci fa comodo ok altrimenti ognuno vada là dove lo porta il cuor.... :D )

Bon appetit e fine off topic.
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda lidlomb » dom feb 18, 2007 3:13 pm

zoot scusa...ma ti giuro non ce l'ho con te..Mi sei capitato a tiro come possessore di sw solo quello.Ti giuro.Poi se il forum ti supporta non posso che ammettere di aver esagerato
lidlomb
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition

Messaggioda Marcuzio » dom feb 18, 2007 3:17 pm

evviva :b01: pace fatta :partyman:
BLACK WOLF POWER 650

......non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare......
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda Guerro » dom feb 18, 2007 3:20 pm

Zoot ha scritto:...devo dire che posso anche capire Lidlomb: a forza di sentire magnificare uno scooter in un modo esagerato ed acritico e senza mai leggerne di un difetto alla fine si arriva proprio a questo: a farci stare sulle pelotas quello scooter

E' quello che é successo anche a me :( Comunque bravi ragazzi, tutto sistemato ;)
Guerro
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 Executive K7 new grigio

Messaggioda Bond » dom feb 18, 2007 4:20 pm

lidlomb ha scritto: se il forum ti supporta...

Non solo. A volte il Forum lo sOpporta pure! :lol: 8)
Eh lo so...ha il grosso difetto di avere un SW, ma ogni tanto chiudiamo un occhio..e pure l'altro.. :D
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Marcuzio » dom feb 18, 2007 8:16 pm

Bond ha scritto: ha il grosso difetto di avere un SW

che ci vuoi fare tutti sbagliano lui un po di piu degli altri :lol: :lol:
BLACK WOLF POWER 650

......non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare......
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda Zoot » dom feb 18, 2007 11:51 pm

:evil:

vabbe'...qua tocca sOpportarci a vicenZa.... 8)
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Steo » lun feb 19, 2007 12:14 am

Comunque se non esistesse il Burghy tra il MJ e SW preferirei di gran lunga il SW , anche per il posteriore ( i gusti sono soggettivi) oltre che per la tecnica
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda Paperboy » lun feb 19, 2007 12:05 pm

Zoot ha scritto:Pensa te che invece mi è sempre parsa la cosa piu' riuscita!

Anch'io ho sempre pensato questo.....inoltre è una delle poche cose che apprezzo.
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

PrecedenteProssimo

Torna a Generale