Login    Iscriviti

Odometro e garanzia

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Bancomat » dom ott 22, 2006 9:43 am

Concordo con te Pongo...il modo migliore per ottenere ciò che è dovuto è farsi sentire e alzare la voce (anche se ad esempio non è nella mia indole..)...meglio se con altri clienti presenti in negozio.
Se uno ha la coda di paglia...(e parlo del conce) farà probabilmnete marcia indietro. ;)
Bancomat
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS Black

Messaggioda GabbioD'acciaio » dom ott 22, 2006 10:45 am

:lol: :lol: Un cliente come PONGO meglio perderlo che trovarlo.... :lol: :lol:

Pongo teoricamente hai ragione ma MOLTE volte specie per "piccolezze" è più "conveniente" non inemicarsi il conce ma tenerselo buono e istaurare un bel rapporto che sicuramente giova di più in caso di VERO bisogno.
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda Paddock » dom ott 22, 2006 11:09 am

Pongo ha ragione, anche se rimane sempre il fatto che il suo mestiere lo agevola.
Se alzasse la voce un semplice impiegato sicuramente non se lo filerebbero.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Dott-Jay » dom ott 22, 2006 11:17 am

Giusto quello che dice Pongo, ma giusto anche quello che dice GabbioD'acciaio! (Scambio di "quotaggio" :D ).

Io a dire il vero nella mia modesta esperienza con i concessionari, officine e meccanici vari, ho fatto una sorta di piccola "odissea", prima di giungere a conoscere alcuni che ritengo degni della mia considerazione e fiducia. Per questo capisco StevenB, quando e quanto gli rode parlando di questi soggetti.

Nella vita, quindi in tutti i rapporti sociali, bisogna essere giocoforza dei buoni diplomatici.
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda GabbioD'acciaio » dom ott 22, 2006 11:32 am

Paddock ha scritto:Pongo ha ragione, anche se rimane sempre il fatto che il suo mestiere lo agevola.
Se alzasse la voce un semplice impiegato sicuramente non se lo filerebbero.

Non si tratta di aver ragione o torto......ma di una questione di "convenienza"....io dal mio conce che ormai conosco da 20 anni ho un rapporto di "amicizia" ( l'amicizia non la crei facendo il rompi ca...) mi è capitato che mi facesse lavoretti,favori senza che spendessi 1 lira......percui non mi vado ad "attaccare" per 15 euri di odometro che magari non mi fa passare in garanzia perchè chi ci rimette alla fine sarei io.....spendere 15 euri pagandosi l'odometro magari poi ti salva il Cul...se devi cambiare ad esempio ..........l'intera marmitta per restare nei casi più frequenti
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Paddock » dom ott 22, 2006 11:46 am

GabbioD'acciaio ha scritto:Non si tratta di aver ragione o torto......ma di una questione di "convenienza"....io dal mio conce che ormai conosco da 20 anni ho un rapporto di "amicizia" ( l'amicizia non la crei facendo il rompi ca...) mi è capitato che mi facesse lavoretti,favori senza che spendessi 1 lira......percui non mi vado ad "attaccare" per 15 euri di odometro che magari non mi fa passare in garanzia perchè chi ci rimette alla fine sarei io.....spendere 15 euri pagandosi l'odometro magari poi ti salva il Cul...se devi cambiare ad esempio ..........l'intera marmitta per restare nei casi più frequenti

Questo è un altro caso. Ho questo rapporto di amicizia con la concessionaria Opel a cui porto la mia macchina e la penso esattamente come te.
Ma prova ad andare da un mecca (in cui ci sei già stato 2 o 3 volte e sa bene il mestiere che svolgi) e poi ne riparliamo. L'abito FA il monaco, fidati.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GabbioD'acciaio » dom ott 22, 2006 11:50 am

Questo è un altro caso. Ho questo rapporto di amicizia con la concessionaria Opel a cui porto la mia macchina e la penso esattamente come te.

..e come sei arrivato ad ottenerlo? certamente non attaccandoti a tutte le piccolezze..... ;)
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pongo » dom ott 22, 2006 12:02 pm

Sono parzialmente daccordo ....
...instaurare un rapporto di amicizia è logicamente la procedura migliore per usufruire dei servigi di un meccanico che pian piano diventa di fiducia e magari poi anche amico...
...ma è anche vero che..per essere amico non bisogna obbligatoriamente rinunciare a quanto è proprio diritto e che proprio un amico dovrebbe poi essere il primo a fare questo ragionamento.
...il mio meccanico è diventato di fiducia solo percè 1 è dove ho acquistato lo scooter, 2 è attaccato a casa mia , 3 è frequentato quasi tutti i colleghi della zona...ma....di tutto cio' al far passare le angherie di un concessionario o un'altro solo per le paturnie di non volere alzare la voce con casa madre per avere il dovuto....bè....preferisco essere il cliente rompi balle con la quale deve svolgere il lavoro come dovuto perchè c'è il pericolo che io rompa le balotas...
....piccolo esempio....
...rumore dell'avantreno...non capisco cosa sia....passo dal ecca...tanto è a 1 km da casa....riferisco....risposta: non è niente, cosa vuoi che sia dai...una volta che hai il motore a posto, cinghia , olio, filtri, liquidi ed altro tutto ok...cosa vuoi che siano dei rumori...poi hai uno scooter, mica una moto....
...questo in amicizia...
...bene, passa del tempo ed arriva il momento della richiesta della prima garanzia, appunto l'odometro....
...bene...i amicizia mi viene risposto che suzuki non riconosce la garanzia su quel pezzo e che non richiama un'altra volta per una str**ata simile....di tutta risposta ho detto quanto sopra esposto...
...successivamente altri piccoli screzi per le garanzie....proprio perchè inconoscenza e confidenza i meccanici tendono a minimizzare i problemi, a risolverli grossolanamente o a far finta che non esistano....
...và da se che se io rappreseto un problema, e ne invoco l'intervento in garanzia, un amico cercherebbe di accontentarmi, se così non è...continua un rapporto di semplice conoscenza perchè quando si tocca le loro tasche...nessuno è piu' amico e giustamente guarda gli affari a lui piu' convenevoli...
...da un po' di tempo a questa parte col mio mecca c'è un rapporto di semplice meccanico e cliente, gli ho fornito copia della bibbia e...vi assicuro che lavori al di fuori di quello che vi è lì scritto se non da me autorizzati non ne esegue piu'....e li fà come devono essere fatti, scrupolosamente attenendosi a quanto lì riportato se non da me preventivamente modificato...
...ora attendo risposta per un'altra richiesta di garanzia...e sà che se non è soddisfacente la risposta la richiedero' "nero su bianco".....e poi la discutiamo...
...per esperienza di chi mi conosce.....non mi metto a perdere tempo se non sono sicuro di avere ragione...
Ma se tutti pensassero di fare bene il loro lavoro, non si risolverebbero i problemi di essere amico per forza del meccanico per avere quanto spetta?....l'amicizia con esso potrebbe esistere ugualmente al di fuori di un rapporto cliente meccanico....
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Paddock » dom ott 22, 2006 12:48 pm

GabbioD'acciaio ha scritto:

..e come sei arrivato ad ottenerlo? certamente non attaccandoti a tutte le piccolezze..... ;)

No assolutamente. Sapessi quante piccolezze ho dovuto pagare per avere sconti sulle cose grandi. Te l'ho detto sono d'accordo con te, ma bisogna anche valutare chi hai davanti.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GabbioD'acciaio » dom ott 22, 2006 3:10 pm

...bene, passa del tempo ed arriva il momento della richiesta della prima garanzia, appunto l'odometro....
...bene...i amicizia mi viene risposto che suzuki non riconosce la garanzia su quel pezzo e che non richiama un'altra volta per una str**ata simile....di tutta risposta ho detto quanto sopra esposto...

Be se tu credi che diventare "amico" del conce basta aver comprato 1 scooter e fatto 4 chiacchere.....allora sei fuori strada,hai anche la testimonianza di Paddok di cosa bisogna "subire" per diventare "amici",certo poi ogni caso è a sè ma per piccolezze........sta li l'essere "finto fesso" o "furbo".....tu sapendo che con 15 euri e 10 minuti in box ti sistemavi l'odometro ti prendevi il pezzo Pagavi e non ti mettevi nelle condizioni che sei adesso....considera anche gli altri tuoi interventi richiesti al mecca...
COMUNQUE HAI RAGONE non dico il contrario.....però a volte la ragione conviene metterla in tasca.
Infatti tutte le volte che ho cambiato moto ho ottenuto prezzi,accessori e tagliandi di tutto rispetto ;)

A Paddok.....ok siamo sulla stessa frequenza ;)
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Joedm » dom ott 22, 2006 3:43 pm

Io resto sconcertato a leggere che per farsi fare un lavoro DOVUTO ad un prezzo ONESTO si debba diventare AMICI del concessionario.
Poi all'estero dicono che gli italiani sono tutti mafiosi!
Io ho chiesto ad un concessionario famosissimo e quotatissimo in tutto l'interland ravennate, di cambiarmi un cuscinetto, e poichè non ero suo AMICO, sono stato letteralmente sbattuto fuori dalla porta dicendomi che non capisco un caxxo di motori.
Allora sono andato da un ragazzo giovane, che ha appena aperto, che non mi conosce, mi ha cambiato il cuscinetto ad un prezzo per manodopera VERO (7 Euro), e guarda caso avevo proprio ragione io...
Io concordo pienamente con Pongo!
Anche se, avendo davanti Pongo arrabbiato, gli passerei in garanzia anche il lavaggio dello scooter!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Steo » dom ott 22, 2006 11:18 pm

Pongo hai perfettamente ragione non si diventa amici per tornaconto, se un pezzo è in garanzia ,è in garanzia e basta .
cosi come do ragione a joedm.

e poi Gabbio e meglio tenersi amici forze dell'ordine che meccanici ;)
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda Pongo » lun ott 23, 2006 12:05 am

GabbioD'acciaio ha scritto:Be se tu credi che diventare "amico" del conce basta aver comprato 1 scooter e fatto 4 chiacchere.....allora sei fuori strada

Bè, apparte che non ho dettoproprio così, comunque, lo conosco da 10 anni...e ribadisco....conosco....non ci sono mai andato a mangiare insieme e le famiglie non si conoscono....quindi....
Facile dire mi è amico fino a quando le cose vanno bene.....

GabbioD'acciaio ha scritto:....cosa bisogna "subire" per diventare "amici"...

Io non ho intenzione di "Subire" nulla....l'amicizia non è una sottomissione....

GabbioD'acciaio ha scritto:COMUNQUE HAI RAGONE non dico il contrario.....però a volte la ragione conviene metterla in tasca.

Non penso proprio, se ho ragione ....ho ragione....a maggior ragione qundo non sono io a prendermela ma è un testo di garanzia a darmela e che puntualmente chi l'ha scritta vuole anche interpretare....
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Pascal » lun ott 23, 2006 12:08 am

Sarà ma io sono pienamente concorde con Pongo. L'amicizia spesso viene usata come pretesto per mettertela in quel posto da quelli che si "dichiarano" amici.
Amici e soldi non c'azzeccano nulla.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda GabbioD'acciaio » lun ott 23, 2006 7:47 am

l'amicizia non è una sottomissione

Infatti "amico" è tra virgolette...non confondiamo AMICO con "amico"e neanche AMICIZIA con "amicizia"
Nessuno qua parla di concessionari AMICI con i quali ci si esce nella vita privata ....
Ps.
Comunque cercate anche di capire chi sta dall'altra parte del bancone tutti lavoriamo per vivere....certo ci sarà anche chi ti cambia il cuscinetto per 7 euri :shock: così come ci sarà sempre la manodoperà in nero e il lavoro minorile e... ecc...(con 7 euro non si paga neanche la corrente della pistola pneumatica la pasta lavamani guanti in lattice,la telef per riordinare il pezzo...)
...beati voi che vivete nel paese di alice delle meraviglie......vi farei stare 1 gg qua con me a sentire cosa pretende la gente...
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

PrecedenteProssimo

Torna a Generale