Login    Iscriviti

Caschi...

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda nella07 » ven dic 02, 2005 4:38 pm

Mad-Max ha scritto:per curiosità, che modello ha preso il tuo ragazzo?

Il mio boy ha preso proprio l'sv55 e dice che è comodissimo e gli va benissimo. So anche che la airoh, se hai dei problemi nel senso che se ti srtinge in qualche punto, e se vai da loro (prov. di bg) è possibile che te lo modellino. Tolgono la foderina e modellano il polistirolo dentro
Cmq lui dice che è ottimo e se decido per un modulare ovviamente sceglierò quello perchè abbiamo uno sconto notevole... GonZ diceva che allo stesso prezzo che l'ha acquistato il mio ragazzo (160 euri) lo vendono su internet. Magari vallo a provare in un negozio, scegli la taglia e poi lo compri su internet (ma devi farti dire da GonZ dove..).
Io un vecchio integrale per il momento ce l'ho (ma è vecchio e un po' grande..) ci penso ancora qualche giorno e poi decido... però mi sto quasi convincendo per l'sv55.... :roll:
nella07
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K5 Black

Messaggioda Mad-Max » ven dic 02, 2005 5:10 pm

nella07 ha scritto:
Mad-Max ha scritto:per curiosità, che modello ha preso il tuo ragazzo?

Il mio boy ha preso proprio l'sv55 e dice che è comodissimo e gli va benissimo. So anche che la airoh, se hai dei problemi nel senso che se ti srtinge in qualche punto, e se vai da loro (prov. di bg) è possibile che te lo modellino. Tolgono la foderina e modellano il polistirolo dentro
Cmq lui dice che è ottimo e se decido per un modulare ovviamente sceglierò quello perchè abbiamo uno sconto notevole... GonZ diceva che allo stesso prezzo che l'ha acquistato il mio ragazzo (160 euri) lo vendono su internet. Magari vallo a provare in un negozio, scegli la taglia e poi lo compri su internet (ma devi farti dire da GonZ dove..).
Io un vecchio integrale per il momento ce l'ho (ma è vecchio e un po' grande..) ci penso ancora qualche giorno e poi decido... però mi sto quasi convincendo per l'sv55.... :roll:

grazie delle info.. chiederò a Gonz... buttati anche tu sul sv55, è l'unico modulare (o quasi) che avendo la mascherina da sole interna, d'estate anche se tiri su la mentoniera, usi quella per gli occhi!! ;)
Pierluigi
Mad-Max
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda nella07 » ven dic 02, 2005 7:41 pm

Grazie Max.. penso di ascoltare il tuo consiglio. Pensi anche tu di prendere questo modello?
nella07
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda Mad-Max » ven dic 02, 2005 8:31 pm

nella07 ha scritto:Grazie Max.. penso di ascoltare il tuo consiglio. Pensi anche tu di prendere questo modello?

sicuro, è stupendo.... ho fatto una selezione molto rigida, è questo è sicuramente il migliore ;)

e poi... che vuoi fare? il tuo ragazzo con il casco di un tipo e tu con un altro? nooooooo :D
Pierluigi
Mad-Max
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Bond » sab dic 03, 2005 12:14 am

Personalmente all'inizio avevo optato per un integrale Shark.
Da un'ottima sensazione di sicurezza.
Ora quest'anno dopo 4 anni di onorato servizio quotidiano ho dovuto cambiarlo...e..ardua scelta...integrale o modulare??
La paura era quella di non percepire sicurezza durante la marcia con la mentoniera aperta..però la calura che provi in estate con un integrale...fa passare la voglia...quindi ho scelto...
Caberg mod. Justissimo nero opaco. :D
Modulare con visierina interna fumè ed interni staccabili...ottimo direi! Ho potuto provarlo in strada prima dell'acquisto (e quando mi ricapitava??). Mi sono trovato bene anche come vestibilità e comfort..quindi ho fatto l'acquisto...220 € scontato...
La visiera interna è comodissima. Con la mentoniera alzata anche a velocità sostenute (130 8) ) non ti va indietro la testa...
Cmq lo tengo tendenzialmente chiuso a meno di andare veramente piano.
Però con questo freddo ho avuto la sorpresina...entra troppo freddo per i miei gusti...quindi sto usando lo shark integrale...brrr! :cry: :cry:

L'alternativa modulare è una sola (almeno per me): Schubert in fibra (provato anche quello in strada) tedesco tutto d'un pezzo (senza diavolerie elettroniche o predisposizioni varie).
Rifiniture che si vedono e si sentono..ma a che prezzo....quasi 400 €...quel casco lo da la BMW quando compri una moto da loro...
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda nella07 » mar dic 06, 2005 7:57 pm

Acquistato sabato l'sv55... è stupendo!! L'ho già provato appena comprato ed è un ottimo casco! 180 euro. Consiglio, consiglio e stra-consiglio!
nella07
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda Mad-Max » mar dic 06, 2005 8:14 pm

nella07 ha scritto:Acquistato sabato l'sv55... è stupendo!! L'ho già provato appena comprato ed è un ottimo casco! 180 euro. Consiglio, consiglio e stra-consiglio!

cosa ti avevo detto????? ;)

io l'acquisterò l'anno nuovo, per ora mi tocca aspettare :cry:
Pierluigi
Mad-Max
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda suzukista » mar dic 06, 2005 8:16 pm

Mad-Max ha scritto:io l'acquisterò l'anno nuovo, per ora mi tocca aspettare :cry:

.. giusto! si immatricola sempre con il nuovo anno.. :badgrin: :badgrin:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Mad-Max » mar dic 06, 2005 8:26 pm

suzukista ha scritto:
Mad-Max ha scritto:io l'acquisterò l'anno nuovo, per ora mi tocca aspettare :cry:

.. giusto! si immatricola sempre con il nuovo anno.. :badgrin: :badgrin:

a dir la verità sono aspettando che me lo regali qualcuno per natale :roll:
Pierluigi
Mad-Max
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Ospite » mer dic 07, 2005 8:22 am

a dir la verità sono aspettando che me lo regali qualcuno per natale

La speranza è l'ultima a morire :lol: :lol: :lol:
Ospite

Messaggioda Max 77 » mer dic 07, 2005 9:03 am

nella07 ha scritto:Acquistato sabato l'sv55... è stupendo!! L'ho già provato appena comprato ed è un ottimo casco! 180 euro. Consiglio, consiglio e stra-consiglio!

Ho l'SV55 da un anno e sono super fiero di averlo preso.Sicuro,bello,comodo,elegante....insomma proprio bello.Da quando ho questo non lo cambio neanche più con il jet ( in estate ) visto che basta alzare la mentoniera...abbassare la visiera para-sole-vento e si viaggia alla grande;Ovviamente lo possiede anche mia moglie.....così siamo uguali uguali :52: :52: :52:
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda Ospite » mer dic 07, 2005 9:14 am

Sicuro,bello,comodo,elegante

ok per il bello,comodo,elegante........ma per il SICURO mi permetto di avere idee diverse.
Nulla di che....contro quel casco,ma definire Sicuro un modulare è un po un PAROLONE da usare con prudenza. 8)
Ospite

Messaggioda Max 77 » mer dic 07, 2005 9:46 am

Antonio ha scritto:
Sicuro,bello,comodo,elegante

ok per il bello,comodo,elegante........ma per il SICURO mi permetto di avere idee diverse.
Nulla di che....contro quel casco,ma definire Sicuro un modulare è un po un PAROLONE da usare con prudenza. 8)

http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=202

Da questo articolo ( se l'ho inserito bene ) vedo ,pero',che l'SV 55 nell'etichetta interna ha la lettera P che significa " casco con mentoniera sicura " la stessa che viene data ai caschi integrali.Non voglio entrare in particolari perche' non ho la competenza per poterlo fare ma quanto meno credo di aver comprato e consigliato un casco sicuro.Non credo diano omologazione di mentoniera sicura a tutti.........visto che ( come dice sempre l'articolo ) potrebbero inserire NP ( cioe' mentoniera non sicura ).Cosa ne pensi ? :D
Ciao :D :D

p.s E' ovvio che per far valere il discorso la mentoniera va abbassata......

:ciaociao:
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda Ospite » mer dic 07, 2005 10:00 am

Ti sei risposto da solo. ;)

Infatti la mia era 1 "critica" sul fatto che usando il modulare in estate quindi con mentoniera APERTA la "sicurezza" va a quel paese.
Ospite

Messaggioda roberto 67 » mer dic 07, 2005 2:48 pm

Antonio ha scritto:

Ti sei risposto da solo. ;)

Infatti la mia era 1 "critica" sul fatto che usando il modulare in estate quindi con mentoniera APERTA la "sicurezza" va a quel paese.

bravo Antonio, di recente ho aperto una lunga discussione proprio in riferimento alla mentoniera sollevata che, secondo me, diventa pericolosissima in caso di rotolamento da caduta. NON circolate con la mentoniera sollevata!!!! finalmente uno che la pensa come me.
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SilverWing 600

PrecedenteProssimo

Torna a Generale