Login    Iscriviti

Paura a 150 kmh!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Pongo » mer ago 17, 2005 11:55 am

bond73 ha scritto:L'avv. del club non si offre perchè...non è stato interpellato!


Se il tuo amico ha bisogno lo metterai privatamente in contatto con me e si valuterà il da farsi. L'unica cosa che non mi è troppo chiara è di dov'è questa persona. Se troppo lontana da me, per sua convenienza è opportuno cercare un professionista del luogo..consiglio gratuito.. :badgrin:



...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ......


.....ciao avvocato!!!!!!!


......non è per me o per un mio amico, (leggi bene i passaggi) ma per un amico di "dataro'".......

....comunque scherzavo, ti provocavo a dire la tua ........

....o volevate lasciarmi da solo a divincolarmi con pareri legali da esporre agli amici del club?......

......dai su parla esplicati....un consiglio gratuito si potrebbe anche dare a distanza, no?....e magari poi in priv fate altro..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


.....ah ah ah Ciao avvocato!!!!!
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Bond » mer ago 17, 2005 12:10 pm

infatti rispondevo a Dataroby.....opsss....

Giusto Ferragosto a Saint Vincent, mio Carabiniere, imboscati dietro ad un albero c'erano i tuoi quasi colleghi (che offesa...mi vergogno di me) Poliziotti....con il Velox!!!!! Andavo a 55 km/h...e c'era il 50....speriamo bene...con la tolleranza del 5% sarei fuori di 2.5 km/h... mi confermi che non sono così sciocchini??? o devo già preparare il ricorso al Gdp?? :(

Per quella cosa della gomma esplosa è certo che il tuo amico può chiedere un risarcimento (e lascia perdere i danni morali che non c'entrano...), quantomeno alla casa produttrice ed anche a chi l'ha montata.. io sarei moderatamente ottimista...
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Pongo » mer ago 17, 2005 2:44 pm

bond73 ha scritto:infatti rispondevo a Dataroby.....opsss....

Giusto Ferragosto a Saint Vincent, mio Carabiniere, imboscati dietro ad un albero c'erano i tuoi quasi colleghi (che offesa...mi vergogno di me) Poliziotti....con il Velox!!!!! Andavo a 55 km/h...e c'era il 50....speriamo bene...con la tolleranza del 5% sarei fuori di 2.5 km/h... mi confermi che non sono così sciocchini??? o devo già preparare il ricorso al Gdp?? :(

Per quella cosa della gomma esplosa è certo che il tuo amico può chiedere un risarcimento (e lascia perdere i danni morali che non c'entrano...), quantomeno alla casa produttrice ed anche a chi l'ha montata.. io sarei moderatamente ottimista...


:lol: :lol: :lol: ....ok ok, lo immaginavo che prima o poi..... attendo anche qualche barzelleta.....almeno posso integrare la collezione che già possiedo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

....dunque dott. :p , il c.d.s. dice si che la tolleranza è del 5%, ma dice anche che, comunque, detta tolleranza non deve essere inferiore a 5 Km/h da decurtare alla velocità rilevata.....quindi se sei sicuro che andavi a 55 su un limite di 50, in teoria se i "cugini" lavorano bene (a parte l'imboscamento) non dovresti ricevere nulla ....in piu', se potrebbe essere vero che il velox, magari, era tarato per lo scatto a 60/65 Km/h........ :!: :?: :!: :?:

....per i danni.....io ho pensato al massimo del consentito delle richieste......certo che poi il buon senso dovrebbe portare un po' all'ottimismo......

ciao dott., ,,,,,cmq mi fa piacere scambiare anche questo tipo di "4chiacchiere" sul forum.....logicamente a guadagno degli associati....!!!!
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda dataroby » mer ago 17, 2005 7:22 pm

Grazie bond73 per le dritte, ma credo che il mio amico , che ha anche un nome: Marco, sappia gia' cosa deve fare!
Io ho aperto questo 3D solo per rendere noto questo "piccolo" (per fortuna) incidente in modo che tutti possano vedere cosa puo' succedere a una gomma, ricordiamocelo quando viaggiamo a velocita' sostenuta!

BYE BYE 8)
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda Paddock » mer ago 17, 2005 7:28 pm

dataroby ha scritto:Grazie bond73 per le dritte, ma credo che il mio amico , che ha anche un nome: Marco, sappia gia' cosa deve fare!
Io ho aperto questo 3D solo per rendere noto questo "piccolo" (per fortuna) incidente in modo che tutti possano vedere cosa puo' succedere a una gomma, ricordiamocelo quando viaggiamo a velocita' sostenuta!

BYE BYE 8)

Hai ragione.
Meno male per lui che la gomma ha tenuto con solo le tele, altrimenti sarebbero stati guai....
Sarebbe il caso comunque di non viaggiare a velocità sostenuta :nono:
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Pascal » mer ago 17, 2005 10:08 pm

Comunque quando il Burghy segna i 55 Km/h la velocità effettiva è, in media, circa 6-7 Km/h in meno alla quale bisogna togliere ancora i 5 Km/h di tolleranza dell'autovelox.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda dataroby » mer ago 17, 2005 10:51 pm

Paddock ha scritto:
Sarebbe il caso comunque di non viaggiare a velocità sostenuta :nono:


Quotissimo!! Non per lunghi tratti di strada almeno!

P.S. Rimane il fatto che un pneumatico NON deve fare cosi'!
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda StevenB » ven ago 19, 2005 7:06 pm

Gli autovelox sono tarati in questo modo:
Sotto i 100 km/h tolgono sempre 5 km/h e quindi la risultante effettiva e' sempre 5 km in meno alla visualizzazione dell'apparecchio;

sopra i 100 km/h tolgono il 5%.

Tutto chiaro ?

cmq montate TomTom sul vostro mezzo e inserite i POI mobili e fissi.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda suzukista » ven ago 19, 2005 8:35 pm

STEVENB ha scritto:cmq montate TomTom sul vostro mezzo e inserite i POI mobili e fissi.

.. peccato che c'è anche il telelaser !! :evil:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Bond » ven ago 19, 2005 10:16 pm

suzukista ha scritto:
STEVENB ha scritto:cmq montate TomTom sul vostro mezzo e inserite i POI mobili e fissi.



mi scopro ignorante...su tom tom e POI!?!? :o
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda StevenB » sab ago 20, 2005 11:56 am

Vai su www.poigps.com, ti regbistri e scarichi il file autovelox mobili+fissi e inserisci i 2 file .ov2 nelle mappe di Tom Tom.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda pisolomau » mar ago 23, 2005 8:05 pm

Non per tirare acqua al mio mulino.. Ma questo tipo ti incidenti è proprio quello che il gonfiaggio dei pneumatici con miscele di gas inerti può scongiurare del tutto. In autostrada a forte velocità le temperature elevate, il forte carico e l'usura avanzata del battistrada, uniti alla presenza di olio e umidità all'interno della gomma (provenienti dai compressori), portano a questi rischi.
Non credevo che anche le moto ne soffrissero, per cui consiglio a tutti di gonfiare le gomme con gas inerte....
Vedi anche questa 3D

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=271&start=45

Ciauzz
Ex Burghy ora passato al...nemico...
ImmagineImmagine
pisolomau
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 24, 2005 5:06 pm
Località: Bergamo
Modello scooter o moto: T-Max 500

Messaggioda Mad-Max » mer ago 24, 2005 10:46 pm

pisolomau ha scritto:Non credevo che anche le moto ne soffrissero, per cui consiglio a tutti di gonfiare le gomme con gas inerte....


visto che in casa tua hai una scorta di questo gas.... potresti stipulare una convenzione con tutti gli associati del forum e farci un prezzo di favore

:yee: :yee: :yee:
Mad-Max
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 970
Iscritto il: ven lug 22, 2005 10:43 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Pascal » mer ago 24, 2005 11:02 pm

E andiamo a gonfiare le gomme a Rimini?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Paddock » mer ago 24, 2005 11:15 pm

Pascal ha scritto:E andiamo a gonfiare le gomme a Rimini?

Sì e magari sgonfiamo anche qualcos'altro...Immagine
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti