Che stai sbagliando.
Il corpo farfallato e' regolato elettronicamente dalla centralina. Qualsiasi malfunzionamento a questo, fa accendere la spia FI.
Il problema dei vuoti e' causato dal filtro alta pressione intasato. Guarnizioni del collettore ed additivi sono roba che serve ai meccanici per fare vedere al cliente che hanno fatto qualcosa.
Il problema e' nel filtro bassa pressione che non lavora correttamente, e quello alta pressione (che fa il suo dovere) si intasa.
Per pulirlo va messo in ammollo nel diluente nitro (il filtro che sta nello scatolotto di plastica bianca che costituisce il corpo pompa, in cui si infilano il regolatore di pressione ed il motorino) facendo attenzione a non mettere in ammollo anche gli oring di gomma, poi si da una bella soffiata col compressore (contro verso) e si deve trovare il modo di far lavorare meglio il filtro BP.
Personalmente tenterei prima il metodo del pannetto in microfibra, in caso di ulteriori problemi, valuterei soluzioni piu' drastiche, come la rimozione del filtro AP e sostituzione con filtro automobilistico sul tubo che va all'iniettore (tutte procedure ampiamente documentate).