Login    Iscriviti

Primi Problemi Piccolo Ciccino k7

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Primi Problemi Piccolo Ciccino k7

Messaggioda phobos » sab lug 23, 2016 11:43 am

Hai il filtro alta pressione intasato. Se la spia FI e' spenta, e' solo quello il problema.
Il consumo elevato e' dovuto a questo. La centralina legge che non hai sufficiente carburante nella miscela ed aumenta i tempi di iniezione, aumentando i consumi. Anche il mio faceva cosi'.
Puliscilo ed intervieni come ti e' stato detto e vedrai che lo scooter tornera' a posto.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda fabio72 » lun lug 25, 2016 4:29 pm

phobos ha scritto:Poi scusa Fabio, stiamo parlando dei problemi endemici di questo scooter. Non e' che se ne prendeva un altro che adesso non li presentava, aveva la ganzia che non si sarebbero mai verificati.

Mi sembra di aver posto un quesito lecito..... il concetto che queste problematiche siano congenite non giustifica il fatto che comprando un usato vien da se che ne sia sofferente.
Mi interessava sapere se chi glie lo ha venduto lo aveva messo al corrente, oppure ha fatto finta di niente... una questione di correttezza "diciamo"!!!

Inoltre, se uno non è in grado di sistemarselo da solo, sappiamo bene che le cifre dell'assistenza sono esorbitanti.
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Messaggioda Daddo92 » lun lug 25, 2016 9:50 pm

fabio72 ha scritto:
phobos ha scritto:Poi scusa Fabio, stiamo parlando dei problemi endemici di questo scooter. Non e' che se ne prendeva un altro che adesso non li presentava, aveva la ganzia che non si sarebbero mai verificati.

Mi sembra di aver posto un quesito lecito..... il concetto che queste problematiche siano congenite non giustifica il fatto che comprando un usato vien da se che ne sia sofferente.
Mi interessava sapere se chi glie lo ha venduto lo aveva messo al corrente, oppure ha fatto finta di niente... una questione di correttezza "diciamo"!!!

Inoltre, se uno non è in grado di sistemarselo da solo, sappiamo bene che le cifre dell'assistenza sono esorbitanti.

Effettivamente non ha detto nulla, ma potrebbe essere anche che essendo stato un anno e mezzo fermo si sia "attappato" per il cuscinetto mi aveva avvertito...
Se si spompa... Pompalo :D
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Daddo92
Assiduo
Assiduo

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 k7 Blue

Messaggioda phobos » mar lug 26, 2016 10:29 am

E' verosimilmente quello che e' successo.
Anche il mio ex non aveva problemi alla pompa fino a quando ho dovuto fermarlo per qualche mese a causa di problemi di salute. Quando sono andato a riprenderlo, ha iniziato a manifestare il problema.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda ROMARCOK7 » mar lug 26, 2016 10:54 am

phobos ha scritto:Hai il filtro alta pressione intasato. Se la spia FI e' spenta, e' solo quello il problema.
Il consumo elevato e' dovuto a questo. La centralina legge che non hai sufficiente carburante nella miscela ed aumenta i tempi di iniezione, aumentando i consumi. Anche il mio faceva cosi'.
Puliscilo ed intervieni come ti e' stato detto e vedrai che lo scooter tornera' a posto.

Segue con interesse, lavoro che faro a breve! :ciaociao:
ROMARCOK7
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: marco
Modello scooter o moto: Burgman 400 2007

Messaggioda Daddo92 » dom lug 31, 2016 10:41 pm

Ragazzi, lavoro fatto da circa 700km, tutto perfetto! Appena ho un attimo posto foto dello scooter e del lavoro,

Montato xenon
Kit tagliando completo
Smontata pompa benzina e modificata alla smontolo
Serrate tutte le viterie possibili ed immaginabili, ed aggiunte dove mancavano!

Ha ancora un piccolo buco sui 5500rpm, ma appena li supera diventa un mostro!

Purtroppo il compressore è morto mentre smontavo il burgy e ho dovuto usare una bomboletta d'aria quasi finita :D
Se si spompa... Pompalo :D
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Daddo92
Assiduo
Assiduo

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 k7 Blue

Precedente

Torna a Generale