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da spike » mer mag 24, 2006 5:21 pm
totti ha scritto:ma al motore non causa nessuna usura precoce essendo piu scattoso o forse aiuta il motore a non farlo sforzare piu di tanto? grazie di nuovo pascal
Hai detto benissimo! Non causa nessuna usura particolare quindi lavorando con rulli più leggeri (16gr.) ad una velocità x il motore sforza meno rispetto ad un variatore con ruli originali (18gr.).
Io ho montato il Malossi e posso dirti che non me ne pento anche un pò anzi rifarei la stessa spesa 1000 volte(si fa per dire!).
Non aspettarti però partenze mozzafiato o scatti brucianti ma comunque il burghi cambia dal giorno alla notte.
Ne guadagni soprattutto in ripresa e senti il motore molto più sciolto rispetto a prima. 
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da Pascal » mer mag 24, 2006 5:59 pm
totti ha scritto:ma al motore non causa nessuna usura precoce essendo piu scattoso o forse aiuta il motore a non farlo sforzare piu di tanto? grazie di nuovo pascal
Atroce dilemma...
Il pistone fa più corse in su e giù a parità di strada percorsa però sforza meno...
Sinceramente non so ma tutti mi hanno detto che finchè c'è l'olio non ci sono problemi. Essendo anch'io alla prima esperienza devo andare in fiducia a volte...
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da poz74 » mer mag 24, 2006 6:55 pm
Mi inserisco in questa discussione chiedendo quanto è grande il bullone che tiene il variatore all'albero motore, ( un 26?) e se è necessari a la pistola o esistono trucchi del mestiere.
Mi hanno accennato che dando dei colpetti leggeri con un martello di gomma sulla chiave inglese, si simulano gli impulsi della pistola.
Vero o stronzatissima?
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da Giankympa » mer mag 24, 2006 7:07 pm
Il bullone è della 24. E' possibile svitarlo anche senza pistola dando dei colpi sulla chiave tenendo il variatore.
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da poz74 » mer mag 24, 2006 8:44 pm
Grazie.
Ovviamente per riavvitarlo, stessa procedura?
La mia curiosità è andare a vedere che diavolo di massette ho,perchè da quando me le hanno sostituite(un anno fa) i consumi sono molto aumentati, mentre con le mass. che avevo prima erano addirittura diminuiti.
Leggevo sul fai da te, che i k1 a carb. hanno massette da 21gr; suggerite sempre di mettere dei 16gr?
ri-grazie
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da Giankympa » mer mag 24, 2006 8:56 pm
Di questo però se ne è discusso tantissime volte. Per i K1 le massette consigliate per uno spunto migliore sono da 18 grammi.
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da StevenB » gio mag 25, 2006 2:27 pm
poz74 ha scritto:Grazie. Ovviamente per riavvitarlo, stessa procedura? La mia curiosità è andare a vedere che diavolo di massette ho,perchè da quando me le hanno sostituite(un anno fa) i consumi sono molto aumentati, mentre con le mass. che avevo prima erano addirittura diminuiti. Leggevo sul fai da te, che i k1 a carb. hanno massette da 21gr; suggerite sempre di mettere dei 16gr? ri-grazie
NO, sui B a carburatore Sconsiglio i rulli da 16, se volete potete provare quelli da 18, oppure metterne 4 da 18 e 4 da 21.
Ciao
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da spike » gio mag 25, 2006 4:03 pm
giankympa ha scritto:Il bullone è della 24. E' possibile svitarlo anche senza pistola dando dei colpi sulla chiave tenendo il variatore.
Così però ti fai un c*lo come un'organetto!
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da StevenB » gio mag 25, 2006 4:23 pm
giankympa ha scritto:Il bullone è della 24. E' possibile svitarlo anche senza pistola dando dei colpi sulla chiave tenendo il variatore.
NON fatelo.
Ciao
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da rosario » gio mag 25, 2006 9:35 pm
Ciao giankympa, questa decisione di mettere sul variatore malossi, 4 rulli da 16g e 4 da 18 g, è per avere una performance migliore in allungo e nelle ripartenze? Quando ti riferisci all'utilizzo intendi lestrade che percorri? Mi hanno consigliato di lasciare il variatore originale e allegerire solo i rulli ,ma che benefici potrò trarre? Comunque la tua scelta mi sembra la più giusta. L'unica cosa certa e che sono in gran bella cofusione, la parola agli esperti.  A presto.
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da ghostrider » gio mag 25, 2006 9:47 pm
rosario ha scritto:Mi hanno consigliato di lasciare il variatore originale e allegerire solo i rulli ,ma che benefici potrò trarre?
Ti dico quello che è successo a me (vedi thread "rulli cambiati, cosumi aumentati): maggiore fluidità , 'strappi' scomparsi, ma consumi aumentati considerevolmente.
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da IronMik3 » sab lug 01, 2006 8:53 pm
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