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sembra frenato, non ha ripresa

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda Joedm » gio ott 16, 2008 12:35 am

Bhè, se è stata benzina sporca, non è che facendo un pieno con della "pulita" le cose tornino a posto, perchè ormai il filtro della benzina è intasato.
Portalo dal conce (con poca benzina nel serbatoio, che tanto la deve buttare, e lui darà una controllata al filtro, che è annegato dentro al serbatoio.
Anzi, già che c'è, sicuramente lo metterà nuovo...
Joedm
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Messaggioda Stefanone » gio ott 16, 2008 7:54 pm

Ciao a tutti, da un paio di giorni ho un problema simile sul mio ciccino K8.

Mi spiego: da un paio di giorni lo sento molto meno pronto, un pò affaticato nel riprendere giri e velocità da fermo.

L'allungo c'è, la velocità max passa i 160 di tachimetro (polstrada perdono!!!), il consumo è regolare, l'olio ok, le gomme anche, i freni pure.

Ho percorso 9.000 km da gennaio, possibile che la cinghia sia alla frutta?

Sabato proverò a dare una pulita al filtro dell'aria, ma che altro potrebbe essere? Se provassi ad aggiungere un pò di additivo nel serbatoio? O magari un pieno di benzina ad alto numero di ottano (Blu Super o V-power)?

Lampeggissimi
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Messaggioda Knarf » gio ott 16, 2008 7:57 pm

NOn è che sei abituato ad un altro tipo di spinta? ;)
Ti dico così perchè è una sensazione che provo anche con la macchina.
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Messaggioda Stefanone » gio ott 16, 2008 10:23 pm

Non è un problema di sensazioni, avverto un vero e proprio calo di potenza.

Comunque, il prossimo pieno sarà di blu super, poi vediamo 8)
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Messaggioda oppiti » gio ott 16, 2008 11:35 pm

ciao, oggi l'ho portato dal meccanico.
Avevo anche notato che stava su di giri da fermo,
e quando camminavo nel rallentare a bessi regimi diciamo non entrava in "folle"(non ricordo come si dice in gergo meccanico,spero si sia capito cosa intendo).
Allora si e ipotizzato potesse anche essere la frizione.
risultato del controllo:
Variatore ok
campana ok
frizione ok
rulli ok
cinghia da cambiare

si e pensato alla membrana del carburatore, contralla ma stava apposto.
l'unico problema filtro aria staccato;lo abbiamo rimontato ma il problema è rimasto.
il meccanico non mi ha saputo risolvere il problema, anche se ovviamente va meno peggio col filtro sell'aria al suo posto.
A questo punto cosa può essere?
Anche il meccanico mi parlava di questa spinta sul pistone ma se in caso fosse?mi conviene buttare il motore?:)
E se volessi controllare io il filtro della benzina come dovrei fare?per non riportaglielo dal meccanico.

Grazie.
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Messaggioda Stefanone » gio ott 16, 2008 11:58 pm

QUanti km hai fatto?
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Messaggioda oppiti » ven ott 17, 2008 1:55 am

dopo il controllo dici?beh pochi ma il problema si percepiva anche alla partenza, cioe non era tornata la spinta di una volta, ma sembrava ancora di avere la ruota frenata.
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Messaggioda Stefanone » ven ott 17, 2008 10:58 am

oppiti ha scritto:dopo il controllo dici?beh pochi ma il problema si percepiva anche alla partenza, cioe non era tornata la spinta di una volta, ma sembrava ancora di avere la ruota frenata.


Intendevo quanti km ha il tuo ciccino
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Messaggioda oppiti » dom ott 19, 2008 10:46 am

beh all'incirca 37.000 ho il contachilometri rotto.
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Messaggioda Teomondo » dom ott 19, 2008 11:28 am

oppiti ha scritto:.....
Anche il meccanico mi parlava di questa spinta sul pistone ma se in caso fosse?mi conviene buttare il motore?:) Grazie.


Per questo motivo non è necessariamente buttare via il motore, si può riparare, ma in questo caso il costo di sistemazione andrebbe a scontrarsi con il reale valore del ciccino.....

Percui se vedi che con tutti questi controlli manifesta ancora i problemi, credo che l'unica cosa sia vedere di intervenire sul motore.

Se frzione, rulli, cinghia e filtri sono apposto, credo che andando per esclusione, rimanga solo il motore.... :(

Ma non perderti d'animo...se il mecca non ti ha controllato il filtro benza, allora una buona possibilità di riuscita sta ancora in piedi.... :D
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Messaggioda berto59 » dom ott 19, 2008 11:29 am

ciaoo. se per caso il tuo ciccino avesse subito una grippata non rimane che aprire il motore...controllare tutte le parti meccaniche dello stesso, biella, albero motore, cilindro e pistone, cuscinetti di banco, pompa olio catena distribuzione...è quello che stanno facendo al mio ciccino che proprio in questi giorni è ricoverato.... comunque se dovrai far aprire il motore... si parte da circa 500 € poi dipende se e da cosa trovano di rotto... io dovrò più o meno sborsare un migliaio di euri... ma con cambio cinghia rulli pastiglie freni... insomma aggiungendo al danno del motore, la manutenzione periodica. :cry: :cry: :cry: Valuta tu stesso anche in base all'età del tuo ciccino... ciaooo :( :( :(
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Messaggioda oppiti » dom ott 19, 2008 5:10 pm

ma se volessi controllare io il filtro benzina come si puo fare?qualcuno ha qualche manuale, dove si puo vedere la procedura?o qualche discussione?io facendo la ricerca non ho trovato niente.
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Messaggioda Baffo4 » dom ott 19, 2008 6:42 pm

il filtro della benzina si trova togliendo il cofano sottopedana lato DX ti inserisco le immagini in modo da poterlo individuare meglio.
Scusami per la qualità ma non è possibile far meglio visto che sono tratte dalla BIBBIA che se non sei già in possesso ti consiglio di scaricarla Quì:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... 299#275299
Allegati
filtro benzina.jpg
filtro benzina.jpg (95.32 KiB) Osservato 1102 volte
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Messaggioda oppiti » lun ott 20, 2008 10:53 am

ciao, grazie per questa illustrazione, però ci sono delle novità.
stamattina ho accesso il ciccino ed è partito tranquillamente, lo tolgo dal cavalletto pronto a partire e all'accellerazione sento degli ammanchi, fino a spegnersi.lo riaccendo e stessa situazione.
L'altra volta avevo regolato il minimo perche girava quasi la ruota da fermo, e ho pensato che forse alzandolo cambiasse qualcosa ma niente.
Ho preso la macchina e sono andato a lavoro.
ma cosa devo fare?sto impazzendo.
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Messaggioda Snake » lun ott 20, 2008 11:40 am

dodo57 ha scritto:Io, per prima cosa, controllerei la cinghia.... ;)


potrebbe essere.... :roll:
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