Login    Iscriviti

• Autore
    Messaggio

Messaggioda uomo-vitruviano » mar set 02, 2008 9:11 pm

Le lampade sul 400 K6 (come il mio) sono tutte e due H4. Dai modelli Kz al K6 sono tutte H4, dal K7 in poi una H4 e l'altra H7.
Le lampade tipo xenon non danno alcun problema all'impianto elettrico, tutti noi le utilizziamo da anni e non è mai sorto alcun problema.
Il montaggio avviene inserendo la manina da sotto il fanale, la luce di posizione la tiri perchè è inserita a pressione, le altre devi togliere il gommino , mollare la molla e tirarle. Per farti spazio con la mano gira il manubrio nella parte opposta di dove stai lavorando (se ben ricordo o viceversa).
Prima di montare le lampade, con una pinza schiaccia le due linguette! Se hai lampade diverse o non hai il K6 o chiedi lumi al concessionario! fammi sapere :ciaociao:
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Messaggioda Splash » mer set 03, 2008 2:08 pm

Risolto l'arcano...
Stamattina sono andato dal Conc. ponendo il problema delle luci e/o lampade anteriori, risposta...

Per qualche oscuro motivo, il proprietario precedente, inserendo degli strani anelli x fissare le lampade e modificando i connettori, ha adottato di sua iniziativa 2 lampade H7 del tipo montato sulla serie K7...
Unica spiegazione possibile...il voler viaggiare con entrambi i fari accesi usando la posizione abbagliante anche in condizioni normali, rinunciando agli abbaglinati veri e propri...
:34: :34:
Commento del Conc.: certo che doveva essere proprio un bel stupido/i, fare tutto questo lavoro, quando, se proprio voleva, bastava fare un ponte... :!: :!: :!:

Rimane il fatto che mi ha confermato che le lampade previste x il K6 ultima serie non sono le H4 55/60W ma delle HS1 da 35W x entrambi i fari e che sconsiglia vivamente di montare le H4 per rischi di sovraccarico, dal momento che l'assorbimento dei fari ne risulterebbe quasi raddoppiato.. :mumble: :mumble:

Ora... faccio finta di nulla e seguo le Vostre orme montando le H4 Lampa BLU-XE su entrambi i fari, anche senza apportare alcuna modifica al resto?
Splash
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K6 Anthracite

Messaggioda torres » mer set 03, 2008 2:47 pm

Quindi alla fine hai lo stesso :burghy: che ho io :lol: comunque monta le xseno al plasma e poi vedi la diferenza di notte,molti di noi me compreso le anno montate e non anno avuto problemi,certo che il vechio propietario si fosse iscritto al burgmanclub tutto questo non sarebbe successo. :lol: ;) :ciaociao:
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Messaggioda uomo-vitruviano » mer set 03, 2008 3:13 pm

:ok:
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda claude80 » mer set 03, 2008 4:44 pm

ma che senso ha montare due h7 per andare sempre con gli abbaglianti quando bastava semplicemente tenere il pulsante in quella posizione.. mah.. che gente che c'è in giro.. :roll:
cmq monta pure senza riserve delle h4 che sul forum le hanno quasi tutti, quelli che non hanno lo xeno vero e proprio come me 8) , che non succede niente.. ;)
alla fine hai lo stesso mio modello..
claude80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 nero

Messaggioda claude80 » mer set 03, 2008 4:48 pm

ma che senso ha montare due h7 per andare sempre con gli abbaglianti quando bastava semplicemente tenere il pulsante in quella posizione.. mah.. che gente che c'è in giro.. :roll:
cmq monta pure senza riserve delle h4 che sul forum le hanno quasi tutti, quelli che non hanno lo xeno vero e proprio come me 8) , che non succede niente.. ;)
alla fine hai lo stesso mio modello..
claude80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 nero

Messaggioda Splash » gio set 04, 2008 4:36 pm

:yee: :yee: :yee: Primo grande successo...
riuscito a montare le Lampa blue... (10,9 la coppia) e pure la posizione a led bianco sempre della Lampa (3,50 la coppia)
Mi sento un mito...
Stasera le provo.......
Splash
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda uomo-vitruviano » gio set 04, 2008 4:41 pm

:ok: :figo: :clap: Bene!!!
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda uomo-vitruviano » gio set 04, 2008 4:48 pm

Come lampadina di posizione ne ho presa una coppia, a € 7,00 se ebay, a 9 led sembra un anabagliante!!!!
Allegati
Lampadina 9 led.jpg
Lampadina 9 led.jpg (19.98 KiB) Osservato 1466 volte
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Splash » gio set 04, 2008 5:12 pm

uomo-vitruviano ha scritto:Come lampadina di posizione ne ho presa una coppia, a € 7,00 se ebay, a 9 led sembra un anabagliante!!!!

QQuella che ho montato io invece è a led unico... :cry: sempre un passo indietro (ovviamente)...
Splash
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda torres » gio set 04, 2008 6:19 pm

Splash ha scritto::yee: :yee: :yee: Primo grande successo...
riuscito a montare le Lampa blue... (10,9 la coppia) e pure la posizione a led bianco sempre della Lampa (3,50 la coppia)
Mi sento un mito...
Stasera le provo.......
Hai visto che non era difficile. :lol: ;) :ciaociao:
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Messaggioda rod » gio set 04, 2008 7:44 pm

Splash ha scritto:QQuella che ho montato io invece è a led unico... :cry: sempre un passo indietro (ovviamente)...

Basta e avanza... ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Golf GTI » sab set 06, 2008 10:29 pm

rod61 ha scritto:
Splash ha scritto:QQuella che ho montato io invece è a led unico... :cry: sempre un passo indietro (ovviamente)...

Anche io ho le posizioni anteriori a led, ti confermo che è sufficiente così. ;)
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Precedente

Torna a Generale