|
da uomo-vitruviano » mar set 02, 2008 9:11 pm
Le lampade sul 400 K6 (come il mio) sono tutte e due H4. Dai modelli Kz al K6 sono tutte H4, dal K7 in poi una H4 e l'altra H7.
Le lampade tipo xenon non danno alcun problema all'impianto elettrico, tutti noi le utilizziamo da anni e non è mai sorto alcun problema.
Il montaggio avviene inserendo la manina da sotto il fanale, la luce di posizione la tiri perchè è inserita a pressione, le altre devi togliere il gommino , mollare la molla e tirarle. Per farti spazio con la mano gira il manubrio nella parte opposta di dove stai lavorando (se ben ricordo o viceversa).
Prima di montare le lampade, con una pinza schiaccia le due linguette! Se hai lampade diverse o non hai il K6 o chiedi lumi al concessionario! fammi sapere 
-
uomo-vitruviano
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Francesco
- Modello scooter o moto: Mukkina
-
da Splash » mer set 03, 2008 2:08 pm
Risolto l'arcano...
Stamattina sono andato dal Conc. ponendo il problema delle luci e/o lampade anteriori, risposta...
Per qualche oscuro motivo, il proprietario precedente, inserendo degli strani anelli x fissare le lampade e modificando i connettori, ha adottato di sua iniziativa 2 lampade H7 del tipo montato sulla serie K7... Unica spiegazione possibile...il voler viaggiare con entrambi i fari accesi usando la posizione abbagliante anche in condizioni normali, rinunciando agli abbaglinati veri e propri...
Commento del Conc.: certo che doveva essere proprio un bel stupido/i, fare tutto questo lavoro, quando, se proprio voleva, bastava fare un ponte...
Rimane il fatto che mi ha confermato che le lampade previste x il K6 ultima serie non sono le H4 55/60W ma delle HS1 da 35W x entrambi i fari e che sconsiglia vivamente di montare le H4 per rischi di sovraccarico, dal momento che l'assorbimento dei fari ne risulterebbe quasi raddoppiato..
Ora... faccio finta di nulla e seguo le Vostre orme montando le H4 Lampa BLU-XE su entrambi i fari, anche senza apportare alcuna modifica al resto?
-
Splash
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K6 Anthracite
da claude80 » mer set 03, 2008 4:44 pm
ma che senso ha montare due h7 per andare sempre con gli abbaglianti quando bastava semplicemente tenere il pulsante in quella posizione.. mah.. che gente che c'è in giro..
cmq monta pure senza riserve delle h4 che sul forum le hanno quasi tutti, quelli che non hanno lo xeno vero e proprio come me  , che non succede niente..
alla fine hai lo stesso mio modello..
-
claude80
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 nero
da claude80 » mer set 03, 2008 4:48 pm
ma che senso ha montare due h7 per andare sempre con gli abbaglianti quando bastava semplicemente tenere il pulsante in quella posizione.. mah.. che gente che c'è in giro..
cmq monta pure senza riserve delle h4 che sul forum le hanno quasi tutti, quelli che non hanno lo xeno vero e proprio come me  , che non succede niente..
alla fine hai lo stesso mio modello..
-
claude80
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 nero
da Splash » gio set 04, 2008 4:36 pm
 Primo grande successo...
riuscito a montare le Lampa blue... (10,9 la coppia) e pure la posizione a led bianco sempre della Lampa (3,50 la coppia)
Mi sento un mito...
Stasera le provo.......
-
Splash
- Ci sono sempre

-
da Splash » gio set 04, 2008 5:12 pm
uomo-vitruviano ha scritto:Come lampadina di posizione ne ho presa una coppia, a € 7,00 se ebay, a 9 led sembra un anabagliante!!!!
QQuella che ho montato io invece è a led unico...  sempre un passo indietro (ovviamente)...
-
Splash
- Ci sono sempre

-
da torres » gio set 04, 2008 6:19 pm
Splash ha scritto::yee:  Primo grande successo... riuscito a montare le Lampa blue... (10,9 la coppia) e pure la posizione a led bianco sempre della Lampa (3,50 la coppia) Mi sento un mito... Stasera le provo.......
Hai visto che non era difficile. 
-
torres
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))
-
da rod » gio set 04, 2008 7:44 pm
Splash ha scritto:QQuella che ho montato io invece è a led unico...  sempre un passo indietro (ovviamente)...
Basta e avanza... 
-
rod
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Genoveffa
- Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS
-
da Golf GTI » sab set 06, 2008 10:29 pm
rod61 ha scritto:Splash ha scritto:QQuella che ho montato io invece è a led unico...  sempre un passo indietro (ovviamente)...
Anche io ho le posizioni anteriori a led, ti confermo che è sufficiente così. 
-
Golf GTI
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Ago
- Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017
| |