| |||||
![]() La rivista IN SELLA del mese di maggio (pag 266)
![]() ![]() ![]() Per quando riguarda le città più colpite dei burgman difettosi la fonte e il concessionario suzuki mvm di bologna.
![]() Ma sbaglio o sono le uniche città con traffico mooolto elevato e con una geografia con salite e discese. Potrei aver detto un s...ata. Molti semafori, e quindi ripetute partenze da fermo. Io ad esempio l'ho preso a Roma, ma finche non l'ho sforzato anche le 3 massette andavano molto bene. Per gli scarichi mi vien da pensare lo stato penoso delle delle strade romane. Le millenarie strade di Pompei sono più liscie.
Andrea V-Strom K8
![]()
Saresti così gentile da mandarmi una scansione dell'articolo così lo pubblico ? ![]()
![]()
![]() Ricevuta e aggiunta al tuo post.
Grazie ![]() Mi sembra però che ci siano alcune imprecisioni legate non tanto al mondo Burgman ma al modello. Si trattano 4 argomenti : 1) Frizione : nulla da dire è sicuramente relativo al K7 2) Batteria : per ciò che ho letto sul forum a memoria non ricordo di K7 con questo problema 3) Silenziatore : vero ma non nel modello K7. Il K7 ha avuto problemi di guarnizione tra collettore e silenziatore 4) Cuscinetti : anche in questo caso si è letto ma su modelli precedenti. Il punto 3 e 4 parla di percorrenze superiori ai 30.000 km che non mi sembra un chilometraggio proprio banale per un modello che in numeri significativi ha incominciato una sua commercializzazione subito prima/subito dopo l'estate del 2006. In 18 mesi (+ o -) fare 30.000 km significa essere dei bei macinatori di chilometri. Qui da noi ne ricordo forse un paio che fortunatamente quei due problemi non li hanno avuti. Ultima modifica di Knarf il gio mag 08, 2008 8:07 pm, modificato 1 volta in totale.
![]() A dire il vero a me sembra che solo Robyser sia riuscito a fare piu di 30000 km e lui aparte la frizione e lo scarico non ha avuto altri problemi
![]()
![]() Ecco qui Marcuzio :
Robyser è poi passato al K8; con il K7 solo frizione e guarnizione, nessun distaccamento all'interno del silenziatore.
![]() Knarf se fai caso guardando il foglio, le due foto che fa vedere sia il cruscotto, e sia il manubrio con i cassettini aperti riguarda il k7. Leggendo la rivista quel paragrafo in alto bianco, parlava dei suoi più vistosi 4 problemi che loro hanno riscontrato proprio sul k7.
Poi i 30.000 km in 18 mesi come dici tu puo anche essere vero,all'ora si puo pensare che le riviste di moto o scooter tutto quello che scrivono bisogna credere solo a metà ******* Ciao knarf A grazie di averlo postato
![]() Non metto in dubbio che le foto fossero del K7, ti assicuro che lo conosco bene.
Faccio un po' più fatica a credere ad alcuni dei 4 maggiori problemi riportati perchè qui che ne abbiamo una significativa rappresentanza non sono mai emersi se non come li ho indicati. Inoltre non trascurare ciò che ho detto sul chilometraggio perchè, sempre se qui siamo un campione rappresentativo (e ti assicuro che lo siamo) solo uno ha percorrenze del genere. Considera che qui riuniamo amici che amano fare del turismo con il proprio scooter e non solo usarlo in città . Nonostante questo, a parte uno, non c'è nessuno che abbia superato i 30.000. Figurati se un giornale possa avere un polso più credibile del nostro tanto da farne una statistica credibile. A mio avviso ha, parlando di usato raggruppato i 4 maggiori difetti del Burgman in generale "dimenticandosi" che l'articolo era sul K7 Probabilmente sbaglio ed ovviamente esprimo una mia idea.
E questo ti stupisce? I giornali di settore non sono più quelli di una volta. Il dio soldo ha, purtroppo, intaccato anche quel mondo di appassionati, checchè ne dicano ![]()
![]()
Quoto completamente. Io che sono abbonato a 4R , i giudizi espressi in punti sono sempre un po farlocchi. Andrea V-Strom K8
![]() ........senza tralasciare che un " giornale di settore " come già riportato in un precedente topic mesi fà , nella recensione della comparativa di tutti i migliori scooters 400 dava il K7 con frenata integrale .
Spettacolo ![]()
![]()
Ma lo hanno provato ? ![]() ![]() Andrea V-Strom K8
![]() Ciao a tutti volevo solo dire che:
K7 il mio k7 a fatto circa 66000 km mai avuto problemi con la marmitta solo con la guarnizione del collettore che ogni 4000 km ero dal mio mecca a rimontarla la batteria idem mai cambiata non si è mai scaricata ne meno quando è rimasta ferma piu di un mese per sospensione patente ne meno con l'antifurto collegato sul mio k7 i cuscinetti anteriori cambiati a piu di 50000 km quelli posteriori mai cambiati erano a posto la frizione ![]() K8 guarnizione ok piu di 20000 km batteria ok frizione durata 15300 km non cotta campana ok ma con i piccoli difetti che ormai sapiamo cuscinetti vedremo piu avanti
![]() Grazie Roby.
La tua esperienza autorevole visto che sei uno dei pochissimi che può vantare questi chilometraggi, vale molto di più delle cose (mi sembra inesatte) che dice l'articolo. ![]() Grazie del contributo. ![]()
![]() | ||