Login    Iscriviti

....differenza tra K7 e k8

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Knarf » gio mag 08, 2008 1:37 am

Per favore, puoi citare la fonte?
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43085
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda franco » gio mag 08, 2008 2:28 am

La rivista IN SELLA del mese di maggio (pag 266) :) :) :)

Per quando riguarda le città più colpite dei burgman difettosi la fonte e il concessionario suzuki mvm di bologna.
franco
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 10, 2006 8:58 pm
Località: Bologna Pianoro
Modello scooter o moto: B400A L1 ABS GREY

Messaggioda Andy64 » gio mag 08, 2008 8:07 am

Ma sbaglio o sono le uniche città con traffico mooolto elevato e con una geografia con salite e discese. Potrei aver detto un s...ata. Molti semafori, e quindi ripetute partenze da fermo. Io ad esempio l'ho preso a Roma, ma finche non l'ho sforzato anche le 3 massette andavano molto bene. Per gli scarichi mi vien da pensare lo stato penoso delle delle strade romane. Le millenarie strade di Pompei sono più liscie.
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:53 pm
Località: Roma - Palestrina
Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda Knarf » gio mag 08, 2008 10:37 am

franco ha scritto:La rivista IN SELLA del mese di maggio (pag 266) :) :) :)

Per quando riguarda le città più colpite dei burgman difettosi la fonte e il concessionario suzuki mvm di bologna.

Saresti così gentile da mandarmi una scansione dell'articolo così lo pubblico ? ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43085
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda franco » gio mag 08, 2008 5:07 pm

Knarf ti ho mandato la scansione del documento da te richiesto nella tua casella
e-mail. :ciaociao:
franco
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 10, 2006 8:58 pm
Località: Bologna Pianoro
Modello scooter o moto: B400A L1 ABS GREY

Messaggioda Knarf » gio mag 08, 2008 6:52 pm

Ricevuta e aggiunta al tuo post.
Grazie ;)

Mi sembra però che ci siano alcune imprecisioni legate non tanto al mondo Burgman ma al modello.
Si trattano 4 argomenti :
1) Frizione : nulla da dire è sicuramente relativo al K7
2) Batteria : per ciò che ho letto sul forum a memoria non ricordo di K7 con questo problema
3) Silenziatore : vero ma non nel modello K7. Il K7 ha avuto problemi di guarnizione tra collettore e silenziatore
4) Cuscinetti : anche in questo caso si è letto ma su modelli precedenti.
Il punto 3 e 4 parla di percorrenze superiori ai 30.000 km che non mi sembra un chilometraggio proprio banale per un modello che in numeri significativi ha incominciato una sua commercializzazione subito prima/subito dopo l'estate del 2006.
In 18 mesi (+ o -) fare 30.000 km significa essere dei bei macinatori di chilometri.
Qui da noi ne ricordo forse un paio che fortunatamente quei due problemi non li hanno avuti.
Ultima modifica di Knarf il gio mag 08, 2008 8:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43085
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Marcuzio » gio mag 08, 2008 7:40 pm

A dire il vero a me sembra che solo Robyser sia riuscito a fare piu di 30000 km e lui aparte la frizione e lo scarico non ha avuto altri problemi 8)
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda Knarf » gio mag 08, 2008 7:59 pm

Ecco qui Marcuzio :
robyser ha scritto:Anch'io sentivo un battito in basso sul mio k7 a pochi km percorsi ma alla fine era la guarnizione del collettore della marmitta mi succedeva piu o meno ogni 4000 km mi sa che sul k8 hanno risolto ho gia piu di 8000 e va tutto bene


robyser ha scritto:
Valentino ha scritto:mi auguro proprio di no!!! ma per saperlo dobbiamo aspettare... e robyser (mi pare) faccia molti km al giorno col suo k8.... lui che dice? 8)


Vi dico solo che ho gia cambiata la frizione e il carter è identico a quello del k7e in piu piena di polvere, i giri sono +/- come il k7 in partenza in punta qualcosa in meno dico solo che a 155 km sono oltre i 9000 giri, la guarnizione del collettore della marmitta e ok a 17000 km mai cambiata dopo postero un topic piu dettagliato sulla frizione con tanto di foto


Robyser è poi passato al K8; con il K7 solo frizione e guarnizione, nessun distaccamento all'interno del silenziatore.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43085
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda franco » gio mag 08, 2008 10:19 pm

Knarf se fai caso guardando il foglio, le due foto che fa vedere sia il cruscotto, e sia il manubrio con i cassettini aperti riguarda il k7. Leggendo la rivista quel paragrafo in alto bianco, parlava dei suoi più vistosi 4 problemi che loro hanno riscontrato proprio sul k7.
Poi i 30.000 km in 18 mesi come dici tu puo anche essere vero,all'ora si puo pensare che le riviste di moto o scooter tutto quello che scrivono bisogna credere solo a metà*******

Ciao knarf

A grazie di averlo postato
franco
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 10, 2006 8:58 pm
Località: Bologna Pianoro
Modello scooter o moto: B400A L1 ABS GREY

Messaggioda Knarf » ven mag 09, 2008 12:07 am

Non metto in dubbio che le foto fossero del K7, ti assicuro che lo conosco bene.
Faccio un po' più fatica a credere ad alcuni dei 4 maggiori problemi riportati perchè qui che ne abbiamo una significativa rappresentanza non sono mai emersi se non come li ho indicati.
Inoltre non trascurare ciò che ho detto sul chilometraggio perchè, sempre se qui siamo un campione rappresentativo (e ti assicuro che lo siamo) solo uno ha percorrenze del genere.
Considera che qui riuniamo amici che amano fare del turismo con il proprio scooter e non solo usarlo in città.
Nonostante questo, a parte uno, non c'è nessuno che abbia superato i 30.000.
Figurati se un giornale possa avere un polso più credibile del nostro tanto da farne una statistica credibile.
A mio avviso ha, parlando di usato raggruppato i 4 maggiori difetti del Burgman in generale "dimenticandosi" che l'articolo era sul K7
Probabilmente sbaglio ed ovviamente esprimo una mia idea.
franco ha scritto:Poi i 30.000 km in 18 mesi come dici tu puo anche essere vero,all'ora si puo pensare che le riviste di moto o scooter tutto quello che scrivono bisogna credere solo a metà*******

E questo ti stupisce?
I giornali di settore non sono più quelli di una volta.
Il dio soldo ha, purtroppo, intaccato anche quel mondo di appassionati, checchè ne dicano ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43085
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Andy64 » ven mag 09, 2008 9:16 am

Knarf ha scritto:I giornali di settore non sono più quelli di una volta.
Il dio soldo ha, purtroppo, intaccato anche quel mondo di appassionati, checchè ne dicano ;)

Quoto completamente.
Io che sono abbonato a 4R , i giudizi espressi in punti sono sempre un po farlocchi.
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:53 pm
Località: Roma - Palestrina
Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda nik » ven mag 09, 2008 1:58 pm

........senza tralasciare che un " giornale di settore " come già riportato in un precedente topic mesi fà , nella recensione della comparativa di tutti i migliori scooters 400 dava il K7 con frenata integrale .
Spettacolo 8)
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4403
Iscritto il: sab lug 29, 2006 9:02 am
Località: Lecco - Casatenovo
Modello scooter o moto: F 850 GS

Messaggioda Andy64 » ven mag 09, 2008 3:08 pm

nik ha scritto:........senza tralasciare che un " giornale di settore " come già riportato in un precedente topic mesi fà , nella recensione della comparativa di tutti i migliori scooters 400 dava il K7 con frenata integrale .
Spettacolo 8)

Ma lo hanno provato ? :lol: :?:
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:53 pm
Località: Roma - Palestrina
Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda robyser » ven mag 09, 2008 11:38 pm

Ciao a tutti volevo solo dire che:

K7


il mio k7 a fatto circa 66000 km mai avuto problemi con la marmitta solo con la guarnizione del collettore che ogni 4000 km ero dal mio mecca a rimontarla

la batteria idem mai cambiata non si è mai scaricata ne meno quando è rimasta ferma piu di un mese per sospensione patente ne meno con l'antifurto collegato

sul mio k7 i cuscinetti anteriori cambiati a piu di 50000 km quelli posteriori mai cambiati erano a posto

la frizione :evil: a 5 massette cambiata a 8600 km circa con i problemi che conosciamo


K8

guarnizione ok piu di 20000 km

batteria ok

frizione durata 15300 km non cotta campana ok
ma con i piccoli difetti che ormai sapiamo

cuscinetti vedremo piu avanti
robyser
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab ott 28, 2006 5:14 pm
Località: Varese - Busto Arsizio
Modello scooter o moto: Burgman 400 White

Messaggioda Knarf » sab mag 10, 2008 2:31 pm

Grazie Roby.
La tua esperienza autorevole visto che sei uno dei pochissimi che può vantare questi chilometraggi, vale molto di più delle cose (mi sembra inesatte) che dice l'articolo. ;)
Grazie del contributo. :ok:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43085
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron