Login    Iscriviti

Leva freno rumorosa...

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Pascal » mar ott 11, 2005 11:56 am

GonZ ha scritto:allora, sistemato tutto alla grande. Sparito il rumore e svanita la resistenza che incontravo premendo la leva. Adesso è tornato tutto come prima. :D

Ho semplicemnte lubrificato con dell'olio motore (non trovo il grasso) la zona della leva in prossimità della vite e del pistoncino, aiutandomi con un panno asciutto messo sotto per non sporcare. Che dire sembra di avere i freni nuovi!!! :)

Ah!!! Io pensavo che te la fossi fumata la corda di canapa...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Ospite » mar ott 11, 2005 12:03 pm

.....la corda di canapa...


:? ..Ma dove si menziona questa corda??? non vedo post in cui si tira in ballo !!!!!!!

:lol: :lol: devo cambiare seriamente fornitore ...questo ormai e andato :lol:
Ospite
 

Re: Leva freno rumorosa...

Messaggioda Pascal » mar ott 11, 2005 12:06 pm

an400-k5 ha scritto:giuro... ha iniziato a farlo anche alla mia.. la dx ok.. la sinistra a fine corsa scricchiola... come quando tiri una corda di canapa.... AIuTO!!!!

Io sono ancora lucido... E tu?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Sabba » mer ott 12, 2005 8:34 pm

Ma fumate più voi o un Burgy ingolfato?

:weedman:


ehehehe

A parte gli scherzi, lo "scherzetto" della leva cigolante (anzi, su entrambe)lo ha fatto anche il mio precedente Pantheon poco dopo l'acquisto (subito dopo aver preso il primo acquazzone).
Per farlo smettere del tutto ho dovuto smontare le leve, pulire per bene i perni e lubrificare leggerissimamente con olio spray apposito per cigolii.
Ripeto leggerissimamente, cioè sentire solo la patina con il dito, ma non vederla...........
Mai più avuto problema per gli altri due anni che l'ho tenuto.
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda GonZ » mer ott 12, 2005 10:29 pm

Grazie Sabba per la tua testimonianza, io a distanza di 2 giorni posso dire di aver risolto, è ancora tutto perfetto! Vedremo al prossimo acquazzone!!!
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Mad-Max » mer ott 12, 2005 11:47 pm

GonZ ha scritto:Grazie Sabba per la tua testimonianza, io a distanza di 2 giorni posso dire di aver risolto, è ancora tutto perfetto! Vedremo al prossimo acquazzone!!!


anch'io ho risolto... un pò di olio della singer di mia madre e la leva è tornata come nuova (in fondo ha solo 3 mesi :lol: :lol: :lol: )

strano è che il problema si sia presentato ad entrambi solo sulla leva di sinistra :?:
Pierluigi
Mad-Max
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 970
Iscritto il: ven lug 22, 2005 10:43 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda GonZ » mer ott 12, 2005 11:57 pm

an400-k5 ha scritto:
GonZ ha scritto:Grazie Sabba per la tua testimonianza, io a distanza di 2 giorni posso dire di aver risolto, è ancora tutto perfetto! Vedremo al prossimo acquazzone!!!


anch'io ho risolto... un pò di olio della singer di mia madre e la leva è tornata come nuova (in fondo ha solo 3 mesi :lol: :lol: :lol: )

strano è che il problema si sia presentato ad entrambi solo sulla leva di sinistra :?:


...prova ad indovinare: per caso lo hai parcheggiato nei giorni di pioggia sul cavalletto laterale e con lo sterzo piegato? La risposta l'hai trovata da solo allora... ;)
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti