Login    Iscriviti

tutto tace...

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Mad-Max » sab ott 01, 2005 11:27 pm

PIGI ha scritto:io invece la vedo dura per il burghy: nella mia città esistono solo quelli piu' vecchiotti, gli ultimi modelli sono solo un miraggio, e il mio type S k5 è guardato come un e.t.....la zona è piena di majesty, piaggio e malaguti.


ti dò due risposte (la prima è burlona)
1) giù in meridione la tecnologia tarda ad arrivare (il sapone l'hanno iniziato ad usare negli anni trenta :lol: :lol: :lol: ), quindi ora che si diffonde il k5 ci vorrano un pò di anni :haha::haha::haha::haha:
2)paragonare il k5 al majestic, piaggio o malaguti è come paragonare una mercedes ad una stilo, lybra, o laguna.... non è da/per tutti 8)... alla fine sono sempre 10 milioni per uno scooter!!! :lol: :lol:
Pierluigi
Mad-Max
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 970
Iscritto il: ven lug 22, 2005 10:43 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda PIGI » dom ott 02, 2005 12:55 am

per alcuni versi magari hai pure ragione, ma io intendevo dire che spesso bisogna considerare anche i gusti del popolo a seconda dell'area geografica: ad esempio a roma si saranno venduti 100 burg e 80 maj mentre a napoli potrebbe essere il contrario, non è una questione di soldi ma di gusti e di moda. Secondo me nella mia zona il burg potrebbe essere fuori moda e tra i 400 va di piu' lo yamaha, di conseguenza io sono portato a pensare che un honda 400 potrebbe essere molto venduto qui a Lecce, ma è una mia opinione e potrei sbagliarmi.
PIGI - Type S - Lecce

Ex Honda VFR 750
Ex Honda Africa Twin 750
Ex Aprilia Tuareg
Ex Vespa Special
Ex Piaggio Bravo
PIGI
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven giu 17, 2005 11:05 pm
Località: Lecce
Modello scooter o moto: Burgman 400 type S Azzurro

Messaggioda Mad-Max » dom ott 02, 2005 10:50 am

PIGI ha scritto:per alcuni versi magari hai pure ragione, ma io intendevo dire che spesso bisogna considerare anche i gusti del popolo a seconda dell'area geografica: ad esempio a roma si saranno venduti 100 burg e 80 maj mentre a napoli potrebbe essere il contrario, non è una questione di soldi ma di gusti e di moda. Secondo me nella mia zona il burg potrebbe essere fuori moda e tra i 400 va di piu' lo yamaha, di conseguenza io sono portato a pensare che un honda 400 potrebbe essere molto venduto qui a Lecce, ma è una mia opinione e potrei sbagliarmi.


PIGI naturalmente scherzavo :lol: ... visto che anch'io sono originario delle tue parti (anche se più a nord :haha: ), ti posso dire che sul gargano la "moda" degli scooter è arrivata parecchi anni dopo...
qui a Milano ti posso assicurare che i burghy k3, k4 e k5 sono tantissimi (più rari i modelli precedenti)... e se ti dico tantissimi.... FIDATI sono tantissimi :lol:

p.s.: nei pochi (per ora) raduni fin qui fatti non ne ho visto 1 del '99 ( questo non per screditare i modelli precedenti che a distanza di 6 anni rimangono sempre molto validi!!)
Pierluigi
Mad-Max
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 970
Iscritto il: ven lug 22, 2005 10:43 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

bicilindrico e variatore

Messaggioda serse7 » lun ott 03, 2005 2:59 pm

Il difetto dgli grossi scooter monocilindrici a mio avviso (da ignorante)risiede nel variatore, se lo calibri con una coppia per le basse velocita ottini ripresa ma sacrifichi la velocità di punta, se esalti la velocità max sei fiacco ai bassi regimi. Da questo deriva in buona parte il gran parlare di variatori e tarature. Per ovviare all'inconveniente o si inseriscono speuodomanrcie sul variatore oppure si pensa ad un bicilindrico che forse può dare piu coppia anche ai bassi regimi.Se il SW400 è in grado di superare questo diffetto . benvenga .
Certo un mezzo non si accquista solo per le qualità tenniche. Anche la qualità dei forum dedicati ha la sua importanza, ma intanto io ci faccio un pensierino. :)
serse7
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 237
Iscritto il: ven apr 22, 2005 5:41 pm
Località: Ancona - Jesi
Modello scooter o moto: B400 k9 bianco

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti