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da gattone27 » lun set 03, 2012 10:27 am
peo2001 ha scritto:immagino però la soddisfazione e limpazienza di riaccendere il motore.
Non ce la faccio piu'!!!
Sono quasi 3 mesi che il ciccino e' fermo
Comunque le sedi valvole adesso dovrebbero essere apposto.
Faro' qualche ulteriore controllo per sicurezza per vedere che facciano bene tenuta, e togliermi tutti i dubbi.
Oggi se ci riesco vado a lavare i carter con la lancia a pressione, e inizio a preparare tutti i componenti per il rimontaggio.
Infatti dovro' selezionarli per bene, che nel mio box non ci si capisce piu' niente (Smontolo l'ha visto), infatti ci sono 2 motori e mezzo smontati
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da gattone27 » lun set 03, 2012 10:47 am
Lo so...
Comunque i pezzi del motore originale, li ho messi tutti dentro le scatole, e quindi si individuano facilmente.
Io vorrei preparare un tavolo dove mettere tutto sopra come aveva fatto QUI Dox (si vede verso la fine della pagina).
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da Smontolo » lun set 03, 2012 11:03 am
Comunque pe le sedi valvole come hai proceduto? stavo pensando alla luce che vedi e mi sono chiesto... i vecchi paraoli delle valvole erano montati?
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da gattone27 » lun set 03, 2012 11:08 am
No no, sono riuscito, continuando a smerigliare. Adesso la luce non si vede piu'.
Perche' dici dei paraoli? Io per fare la prova con la lampada non avevo rimontato le molle, avevo solo appoggiato le valvole... dovevo anche rimontare le molle con i piattelli e i paraoli?
Perche' se la luce gia non passa cosi, figuriamoci mettendole in tiro con le molle! Sicuramente sono apposto.
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da Smontolo » lun set 03, 2012 12:18 pm
tranquillo... se non passa luce allora sono ok..
Pensavo ai paraoli (quelli vecchi ovviamente) per tenere il più possibile centrata la valvola nello smerigliamento... ovviamente è solo una mia teoria e un mio pensiero..
Ci vorrebbe Armando per darmi un parere sul procedimento con i paraoli..
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da giusca » lun set 03, 2012 12:33 pm
Salve ragazzi,secondo me andate benissimo cosi come state facendo,perche dovrebbero essere i guidavalvole a tenerle centrate e non i paraolio
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da gattone27 » lun set 03, 2012 12:45 pm
Infatti durante la lavorazione, le valvole non si muovono minimamente, rimanendo centrate nelle guide valvola.
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da Baffo4 » lun set 03, 2012 10:10 pm
allora io inizialmente ho utilizzato il metodo della luce sotto la valvola per capire se stavo andando nella direzione giusta.......(infatti poi mi sono accorto che il problema era dovuto a cattiva pulizia della polvere smeriglio che era rimasta nella sede) ......la prova finale andrebbe fatta con un liquido fino.....cioè benzina (io ho utilizzato l'alcool) cioè......si inserisce la valvola in sede e si versa della benzina sufficente a coprire tutta la testa della valvola e si verifica la presenza di trafilaggi.....si versa prima dentro ogni condotto di aspirazione....poi dentro ogni condotto di scarico e si verifica con la sua valvola se si presenta qualche goccia.....è utile marcare con un pennarello ogni valvola che dopo averla lavorata con la smeriglio dovrà essere montata esclusivamente in quella sede.....(nel topic si intravede in qualche foto la numerazione)
un'immagine vale più di mille parole......in verde la benzina (o alcool)
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da gattone27 » mar set 04, 2012 5:24 am
Infatti io adesso ho terminato la "fase della lampada", e la luce non passa, quindi anche io pensavo di fare la prova con la benzina visto che molti me l'avevano consigliata.
Io una volta finito, ho pulito valvole e sedi valvola con ovatta e diluente nitro.
Da come la descrivi tu, va da se che le valvole devono essere montate con molle piattelli e paraoli, per fare la prova con la benzina, vero?
Baffo4 ha scritto:.....è utile marcare con un pennarello ogni valvola che dopo averla lavorata con la smeriglio dovrà essere montata esclusivamente in quella sede.....(nel topic si intravede in qualche foto la numerazione)
Io, anche se non si e' visto, su un pezzo di cartone, mi sono fatto una mappa con la testata disegnata, dove ho infilato le valvole numerate.
Ieri ho lavato i carter con la lancia a pressione e li ho soffiati per bene con aria compressa. Adesso sono in una scatola al riparo dalla polvere.
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da giusca » mar set 04, 2012 5:16 pm
Non vorrei sbagliarmi ma l'ho visto fare in un officina semplicemente mettendo le valvole e riempiendo la camera di cobustione di benzina con la candela avvitata ovviamente
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da gattone27 » mar set 04, 2012 8:02 pm
Quando ho sentito della prova con la benzina, quello che hai detto tu e' stato il primo metodo che mi e' venuto in mente.
Pero' poi ho visto dei video, e il disegno di Baffo che consigliano di riempire i condotti. Forse e' un po' piu' laborioso, ma alla fine se non passa in un verso, io credo che non passera' neanche nell'altro....
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da giusca » mar set 04, 2012 9:02 pm
gattone27 ha scritto:Quando ho sentito della prova con la benzina, quello che hai detto tu e' stato il primo metodo che mi e' venuto in mente. Pero' poi ho visto dei video, e il disegno di Baffo che consigliano di riempire i condotti. Forse e' un po' piu' laborioso, ma alla fine se non passa in un verso, io credo che non passera' neanche nell'altro....
Infatti!!!!! hai provato?
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da Baffo4 » mar set 04, 2012 9:44 pm
......ma perchè laborioso???......NON è mica necessario rimontare le molle e i piattelli...........nel mio caso ho applicato la solita armandata.......
utilizzando un tappo di una bottiglia di vino (mbono!!!) ed un elastico di quelli larghi per cancelleria (quelli grossi che tengono parecchi fogli di carta) si riesce a tenere la valvola in sede con una pressione sufficente ad effettuare la prova.......in allegato il solito (vergognoso!!!) schemino
come puoi vedere niente di complicato
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