Inviato: gio ago 09, 2012 12:53 pm
Si procede quindi come dicevo con la pulizia della testata.
Qui un bel primo piano della camera di scoppio ben incrostata, in cui si vede una parte dei condotti di aspirazione in alto e di scarico in basso. Poi se ci riesco vorrei pulire per bene anche quelli...
Altre due foto della camera di scoppio
Qui, con Smontolo (se ne e' accorto lui) abbiamo visto una irregolarita' del piano della testa. Si vede bene quasi al centro della foto, leggermente in basso, ci sono due graffietti che non sono andati via carteggiando leggermente.
Cosi abbiamo deciso per la spianatura della testa, perche', anche se per ora non avevo avuto problemi di infiltrazioni di acqua, quello poteva essere un inizio di problemi in futuro.
Due foto dopo una pulizia sommaria della camera di scoppio con tamponi di ovatta diluente nitro e parecchio olio di gomito
Da queste foto si intravede una bella crepa che parte dal centro dove si trova il foro per la candela e si estende per circa 3 o 4 millimetri.
Armando, anche sulla tua testata guardando attentamente le foto ho visto quella crepa nello stesso punto, anche se piu' corta della mia.
Alla rettifica mi hanno detto che per saldarla bisogna smontare le sedi valvole, saldarla e poi rimontare le sedi, con una spesa di circa 200 Euro.
In alternativa si puo' montare finche' dura...
Io sono un po' preoccupato, non sono sicuro sul dafarsi, ma comunuque pensandoci bene, se la testa dovesse dare problemi si potrebbe eventualmente intervenire in seguito, senza troppe difficolta', e soprattutto senza toccare altre parti del motore (tipo pistone e cilindro), o sbaglio?
Intanto, altre foto della testata spianata (20 Euro di spesa)
Qui un bel primo piano della camera di scoppio ben incrostata, in cui si vede una parte dei condotti di aspirazione in alto e di scarico in basso. Poi se ci riesco vorrei pulire per bene anche quelli...
Altre due foto della camera di scoppio
Qui, con Smontolo (se ne e' accorto lui) abbiamo visto una irregolarita' del piano della testa. Si vede bene quasi al centro della foto, leggermente in basso, ci sono due graffietti che non sono andati via carteggiando leggermente.
Cosi abbiamo deciso per la spianatura della testa, perche', anche se per ora non avevo avuto problemi di infiltrazioni di acqua, quello poteva essere un inizio di problemi in futuro.
Due foto dopo una pulizia sommaria della camera di scoppio con tamponi di ovatta diluente nitro e parecchio olio di gomito
Da queste foto si intravede una bella crepa che parte dal centro dove si trova il foro per la candela e si estende per circa 3 o 4 millimetri.
Armando, anche sulla tua testata guardando attentamente le foto ho visto quella crepa nello stesso punto, anche se piu' corta della mia.
Alla rettifica mi hanno detto che per saldarla bisogna smontare le sedi valvole, saldarla e poi rimontare le sedi, con una spesa di circa 200 Euro.
In alternativa si puo' montare finche' dura...
Io sono un po' preoccupato, non sono sicuro sul dafarsi, ma comunuque pensandoci bene, se la testa dovesse dare problemi si potrebbe eventualmente intervenire in seguito, senza troppe difficolta', e soprattutto senza toccare altre parti del motore (tipo pistone e cilindro), o sbaglio?
Intanto, altre foto della testata spianata (20 Euro di spesa)