Login    Iscriviti

Spegnimento Burgman, siamo agli sgoccioli?

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Spegnimento Burgman, siamo agli sgoccioli?

Messaggioda manumarti » ven apr 11, 2014 9:43 am

Buongiornoooooooo!!! :D

Mi ha chiamata la sig.ra Patrizia dell'Assistenza Clienti Suzuki (prima ieri pomeriggio, ma non potevo rispondere, e poi stamattina verso le 9).

La prima parte della telefonata si è consumata con le dovute scuse da parte della Suzuki e poi mi ha proposto di prendere, come mezzo diciamo di cortesia, un Burgman 650 nuovo e dargli il mio da portare nella loro officina per una revisione completa e risoluzione del problema (dice lei).

Io ho chiesto se bollo e assicurazione fossero inclusi, non intendo pagarli io, e di quanto tempo in linea di massima avrebbero bisogno.
Sul bollo e assicurazione ha detto che dovrebbero essere inclusi, ma mi avrebbe dato conferma.
Sulle tempistiche ha detto che non sa bene, magari un paio di settimane, partendo da dopo Pasqua (il che mi sembra scontato, Pasqua è tra 1 settimana).

C'è qualche altra domanda che dovrei fare prima di accettare definitivamente?
Mi è sfuggito qualcosa?

Io, onestamente, credo sia carino da parte loro, e poi mi farò 2 giri su un 650!!! :lol:

* manumarti *
* mm *

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Sono le piccole sfumature che rendono la vita a colori o in bianco e nero...

manumarti
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 L5 Bianco

Re: Spegnimento Burgman, siamo agli sgoccioli?

Messaggioda dodo57 » ven apr 11, 2014 9:56 am

Ti è sfuggito un piccolo ma fondamentale particolare: cos'ha il tuo Burgman? :lol:
Meglio un cane amico che un amico cane
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda manumarti » ven apr 11, 2014 10:01 am

Forse ti sfugge che è per poter rispondere a quella domanda che lo vogliono ritirare e portare in sala operatoria!!! :DP :DP :DP :DP :DP :DP :DP :DP :DP :DP :DP :40: :40:
* manumarti *
* mm *

Immagine

manumarti
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda berto59 » ven apr 11, 2014 10:40 am

Nemmeno io ho capito un granchè... :? ma leggendo il titolo del topic, forse il tuo ciccino ha qualche problema di cui io ma forse anche altri, non siamo al corrente, ed essendo presumibilmente in garanzia, ti hanno proposto di sbudellarlo per individuare il problema stesso... :?

In tal caso se non lo hai già fatto, chiedi se vi è la possibilità che l'operazione possa in qualche modo avere dei costi per te... ;)

:ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda manumarti » ven apr 11, 2014 10:47 am

Sarà l'età che vi fa dimenticare le cose o.... o... o.... ?
Non mi viene in mente altro!!! :lol: :lol: :lol:
viewtopic.php?f=2&t=35029&p=978078#p978078

ps è OVVIO che io non ci devo rimettere un solo centesimo!!! Cmq, glielo RIbadirò! ;)
* manumarti *
* mm *

Immagine

manumarti
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda fabiocar74 » ven apr 11, 2014 2:47 pm

Il bollo del mezzo di cortesia , ovviamente deve essere a carico del prioprietario , in questo caso il salone o a chi e' intestato , ricordiamo che il bollo e' una tassa di proprieta' , legato all'intestatario e proprietario del mezzo.
Per l'assicurazione il discorso e' molto diverso , poiche' e' legata alla persona , ossia , se io distruggo un mezzo di mia proprieta' , ed io sono in decima classe , la volta che io compero un mezzo nuovo , parto dalla dodicesima classe , anche se ho cambiato completamente veicolo , marchio e cilindrata , se decido di aprire una polizza completamente nuova , partiro' dalla sedicesima classe , la piu' alta ed onerosa .
L'attestato di rischio che accompagna la storia dei nostri mezzi , e' il metro che misura l'anzianita' di guida di quel veicolo , e quanto siamo stati bravi , o sfortunati con quel mezzo , nel corso del tempo.
quindi , tu dovresti semplicemente girare l'assicurazione del tuo vecchio burgman , sul mezzo di cortesia , si conclude tutto in un giorno , vai in assicurazione , comunichi la nuova taga , e fai partire da mezzanotte del giorno corrente l'assicurazione .
Io teorizzo che sia cosi' , pero' non ho mai avuto la fortuna di farmi dare u mezzo di cortesia da un'officina , quindi tutto puo' essere , puo' d'arsi che il veicolo sia comprensivo di assicurazione a loro carico , pero' , potrei capirlo se fossero 2 o 3 giorni , ma se il periodo suopera i 15 gg , mi sorge il dubbio che tu debba girare la tua assicurazione sul mezzo di cortesia .
Inoltre penso , informati , ma vedrai che e' cosi' , che devi solo fare l'rcauto come polizza , furto e incendio dovrebbero essere a carico dell'officina.
Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
fabiocar74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AN 250 K2 Silver

Messaggioda Citation62 » ven apr 11, 2014 3:23 pm

scusate, ma il mezzo di cortesia ha una sua assicurazione e il cliente non deve tirar fuori nulla....poi se è un mezzo che loro hanno la e lo "prestano" è un discorso diverso....io non pagherei nulla!!!!!!
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda manumarti » ven apr 11, 2014 4:10 pm

Non è un vero e proprio mezzo di cortesia, me ne darebbero uno NUOVO, da tenere nel periodo in cui trattengono il mio.
Girare poi l'assicurazione non è aggratis, il b400 è un messo, il B650 è un altro mezzo, altra cilindrata, altri cavalli, ecc.
Non direi che basti girarla, ci sarà da pagare una differenza, per quale periodo? IGNOTO.
No no, o mi danno un mezzo all inclusive o parliamone.

* manumarti *
* mm *

Immagine

manumarti
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda fabiocar74 » ven apr 11, 2014 5:34 pm

manumarti ha scritto:Non è un vero e proprio mezzo di cortesia, me ne darebbero uno NUOVO, da tenere nel periodo in cui trattengono il mio.
Girare poi l'assicurazione non è aggratis, il b400 è un messo, il B650 è un altro mezzo, altra cilindrata, altri cavalli, ecc.
Non direi che basti girarla, ci sarà da pagare una differenza, per quale periodo? IGNOTO.
No no, o mi danno un mezzo all inclusive o parliamone.

Mi sembra un assurdo che ti diano un 650 nuovo , da tenere finché il tuo non sia in ordine , primo , bisogna targarlo, non arrivano al salone targati, secondo , sprecano un mezzo nuovo inmatricolandolo solo per dare un'assistenza , ed al momento della restituzione lo rivendono come usato ? Fammi capire ,!! Ammesso che se è così, sono problemi del concessionario, ma a me non risulta che ci siano servizi del genere , a danno così elevato del concessionario.
Sai quanto ci vanno in rimessa?
Una fucilata , riparare in garanzia il tuo , mettere su strada un mezzo nuovo, diminuendo i margini di guadagno del nuovo per un usato, senza contare tasse di inmatricolazione e messa su strada , sempre a spese loro.
mi pare che ci sia qualcosa che non quadri. :mumble:
Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
fabiocar74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Serghei » ven apr 11, 2014 6:14 pm

Suppongo che il 650 non sia nuovo da immatricolare ma sia un mezzo che il concessionario immatricola (o ha già immatricolato) a suo nome, viene utilizzato dal proprietario e dai loro meccanici e, all'occasione, lo utilizzano come mezzo di cortesia, poi lo rivendono dopo un anno. Il conce di Cagliari fa così.
Se la mia ipotesi è corretta il mezzo è bollato e assicurato.
Attenzione però, sicuramente non ha la "casco" pertanto qualora dovesse succederti qualcosa, facendo gli scongiuri, le eventuali riparazioni saranno a tuo carico, inoltre se dovessero rubartelo e non fosse assicurato per il furto dovresti rifondere il valore al proprietario.
Ti consiglierei di verificare quanto suddetto
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Messaggioda fabiocar74 » ven apr 11, 2014 6:59 pm

Il 650 è una cilindrata assurda , serve solo se viaggi in autostrade o percorri lunghe tratte, in città non ha senso.
Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
fabiocar74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda manumarti » ven apr 11, 2014 8:03 pm

Grazie serghei degli utili consigli, mi informerò.
La tipa ha detto che è nuovo, ma lei lavora all'assistenza clienti... probabilmente è di quelli, come dici tu, intestati ai concessionari.
Ma chiederò dettagli sull'assicurazione casco e furto.
Si, il 650 in città non ha senso, che dici fabio, glielo dico? :lol:
Per il tempo che sarà necessario amen, nel caso in cui il tutto vada in porto, me lo terrò.
E poi stamattina mi è anche arrivata la bici nuova, quindi non userò sempre lo scooter per andare al lavoro ;)

Altri suggerimenti?

Ancora grazie ;)
* manumarti *
* mm *

Immagine

manumarti
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda fabiocar74 » ven apr 11, 2014 8:15 pm

manumarti ha scritto:Grazie serghei degli utili consigli, mi informerò.
La tipa ha detto che è nuovo, ma lei lavora all'assistenza clienti... probabilmente è di quelli, come dici tu, intestati ai concessionari.
Ma chiederò dettagli sull'assicurazione casco e furto.
Si, il 650 in città non ha senso, che dici fabio, glielo dico? :lol:
Per il tempo che sarà necessario amen, nel caso in cui il tutto vada in porto, me lo terrò.
E poi stamattina mi è anche arrivata la bici nuova, quindi non userò sempre lo scooter per andare al lavoro ;)

Altri suggerimenti?

Ancora grazie ;)

Ma no guarda , la mia era solo una considerazione, a caval donato non si guarda in bocca , ch3 sia un 200 , un 400 o 650, limportante è che tu non ci rimetta una lira
Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
fabiocar74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda manumarti » gio apr 17, 2014 2:14 pm

Il 15 aprile mi ha richiamata la sig.ra Patrizia della Suzuki: lunedì 5 maggio devo portare il mio Burgman da F.lli Sacchi, in via Tolstoj 87 e prendere il B650 in comodato d'uso.
* manumarti *
* mm *

Immagine

manumarti
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Decimo Andrew » mar apr 22, 2014 12:49 pm

ciao, ho finito ora di leggere i tuoi post sullo spegnimento del ciccio.
Visto che la cosa mi interessa, perchè si è spento 2 volte anche a me, però a distanza di 1 anno, una volta a caldo (30 min di viaggio) e l'altra a freddo, sarei curioso di sapere che risposta ti danno.
io la prima volta l'ho portato il giorno stesso in concessionaria e lasciato, per poi ritirarlo la sera. controllato tutto, ma niente di anomalo.
ciao
Decimo Andrew
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: AN400 L2 ABS 2TONE

Prossimo

Torna a Generale