|
da fight club » gio mar 30, 2006 4:22 pm
ho 3 quesiti da porre
1- come mai quando cerco di aprire la sella premendo la chiave verso il basso e girandola verso destra 8 volte su 10 non mi si apre?
e' solo un mio problema?
2- quando e' che devo cominciarmi a preoccupare del livello dell'olio?
ovvero se la mia stanghetta segna la meta' o poco sotto che vuol dire che lo devo rimboccare?
3- sempre riguardo l'olio, per controllarlo, una volta svitato il tappo lo asciugo, poi basta solo reinfilarlo oppure lo devo girare di nuovo?
.
la terza lo so' e' una stronzata paurosa, ma cosi' per chiacchierare 
La vita e' un brivido che vola via
e' tutto un'equilibrio sopra la follia
-
fight club
- Frequentatore

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 colore?
da Sabba » gio mar 30, 2006 5:51 pm
1) deve essere registrato (più tirato) il cavo di apertura
2) massimo ogni 1000, meglio ogni 500 km devi controllarlo. Rabboccalo tutte le volte. Preoccupati se dopo solo 500km il livello scende da "sopra" al massimo a sotto al minimo.
3) verifica l'olio con scooter sul cavalletto centrale. Sviti l'astina, la pulisci e poi l'appoggi all'alloggiamento senza avvitare (o al massimo mezzo giro per tenerla ferma). L'olio deve stare tra le due tacche. Quando lo rabbocchi portalo al massimo oppure appena di più (ripeto appena).
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da fight club » gio mar 30, 2006 6:08 pm
Sabba ha scritto:1) deve essere registrato (più tirato) il cavo di apertura
2) massimo ogni 1000, meglio ogni 500 km devi controllarlo. Rabboccalo tutte le volte. Preoccupati se dopo solo 500km il livello scende da "sopra" al massimo a sotto al minimo.
3) verifica l'olio con scooter sul cavalletto centrale. Sviti l'astina, la pulisci e poi l'appoggi all'alloggiamento senza avvitare (o al massimo mezzo giro per tenerla ferma). L'olio deve stare tra le due tacche. Quando lo rabbocchi portalo al massimo oppure appena di più (ripeto appena).
Sabba
ole' lo sapevo puntuale come un'orologio svizzero.
grazie mille.
-
fight club
- Frequentatore

-
da Max 77 » gio mar 30, 2006 6:30 pm
fight club ha scritto:Sabba ha scritto:1) deve essere registrato (più tirato) il cavo di apertura
Sabba
ole' lo sapevo puntuale come un'orologio svizzero. grazie mille.
Ormai dovresti saperlo:
Sabba è un mito !

-
Max 77
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Number One
- Modello scooter o moto: SW The Joker
-
da fight club » gio mar 30, 2006 7:01 pm
oggi mi chiama il concessionario e mi dice che ce' un richiamo elettronico e che je lo devo riportare....praticamente sto' con un foresight di cortesia.
forse mi e' andata anche bene, cosi' gli ho detto della sella che non mi si apre.
l'unica cosa, e' che mi hanno ricambiati i cuscinetti della ruota davanti ma credo ci abbiano rimesso quelli originali  .
speriamo che non mi facciano inc@#ò@@à èò 
-
fight club
- Frequentatore

-
da tender » gio mar 30, 2006 8:14 pm
Sabba ha scritto:1) deve essere registrato (più tirato) il cavo di apertura
Sabba
Ciao
in che senso devo preoccuparmi se in 500 km il livello scende dal massimo al minimo(mi sa che per me è così,ma è da parecchio).Che intendi che può succedere?
-
tender
- Frequentatore

-
- Modello scooter o moto: B400 Y colore?
da Joedm » gio mar 30, 2006 8:32 pm
1) Hai postato tre volte lo stesso messaggio: che t'è preso?
2) Qualche giorno fa, misurando l'olio come da manuale (cavalletto laterale, raddrizzamento, di nuovo cavalletto laterale e verifica) ho voluto vedere che spessore bisogna mettere sotto la ruota anteriore per avere la stessa identica misurazione, controllandolo dal cavalletto centrale: lo spessore deve essere di 23 mm.
3) Sabba intende dire che se rabbocchi l'olio al massimo e dopo 500 Km te lo ritrovi al minimo, allora c'è un problema.
Comunque io personalmente lo tengo sempre al massimo, e appena cala un pò lo rabbocco subito, ma per ora l'ho dovuto fare solo una volta in 15.000 Km.
Joedm
Si deve sempre migliorare...
-
Joedm
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004
-
da tender » gio mar 30, 2006 8:59 pm
Scusate per il repley nn so che sia successo.Che problemi possono esserci se consumapiù olio?Rimedi?
-
tender
- Frequentatore

-
da Sabba » gio mar 30, 2006 9:11 pm
tender ha scritto:Ciao in che senso devo preoccuparmi se in 500 km il livello scende dal massimo al minimo(mi sa che per me è così,ma è da parecchio).Che intendi che può succedere?
Se il livello scendesse a quel modo, vorrebbe dire che il motore "mangia" olio (circa 1kg. ogni 1000km).
ORRORE! Come avrebbe detto l'indimenticato Enzo Tortora.
Sintomo di segmanti incollati, probabile grippaggio, scarsa tenuta delle sedi valvole, guarnizione della testata in cattive condizioni............
Basta?
Non preoccuparti. Controlla spesso l'olio e, se il consumo è regolare, vai con Dios!
Sabba
Ultima modifica di Sabba il gio mar 30, 2006 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
-
da tender » gio mar 30, 2006 9:49 pm
Allora percorsi 300 km consumato lo spazio trail max dell'astina sino a metà .La quantita nn so quanto puo essere magari pochi grammi bohhhhhhhhh.Un'altra cosa ho applicato il recupero olio di dataroby tempo fà , l'altro giorno ho controllato nella vaschetta nemmeno l'ombra di olio ma di........acqua sì ,ho controllato il liquido di raffreddamento ed era ok .che puo essere...............ho un brutto presentimento.Ma è poi utile quella modifica ,riporto tutto come prima ?
-
tender
- Frequentatore

-
-
Joedm
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004
-
da tender » ven mar 31, 2006 6:43 pm
Intendevo il contenitore messo sotto la sella per il recupero olio ,la modifica di dataroby,conteneva dell'acqua.....strano e preoccupante no?
-
tender
- Frequentatore

-
da dumdum » ven mar 31, 2006 6:45 pm
tender ha scritto:Intendevo il contenitore messo sotto la sella per il recupero olio ,la modifica di dataroby,conteneva dell'acqua.....strano e preoccupante no?
direi proprio di si... sopratutto preoccupante
buona strada
Umberto
-
dumdum
- Ci sono sempre

-
da tender » ven mar 31, 2006 8:31 pm
Già fatto ma di acqua niente solo olio.A meno che magari nn sia della condensa che si è creata sotto la sella visto il tempo umido.......bohhhhhhhhhhhh
-
tender
- Frequentatore

-
| |