| |||||
poggia schiena k7ho letto che il k7 non ha di serie il poggiaschiena passeggiero. è vero però il concessionario mi ha dato un bauletto compreso di poggia schiena. penso non sia male come compromesso! cosa ne pensate? e poi leggendo l'articolo sull'anteprima del k7 sembra che il modello in esposizione non sia il definitivo o mi sbaglio? ...tanti particolari facilmente migliorabili!
![]()
![]() Un consiglio da chi c'è passato prima!!!!
IO avevo un Pantheon 125 con il bauletto con il poggiaschiena e non ti dico le parolacce che mi diceva la mia ragazza ogni volta che prendevo una buca, mentre ora con il poggiaschiena del burgman potrei andarci a fare motocross senza che la "rompi" faccia un fiato. E' risaputo che col poggiaschiena sul bauletto tutte le buche (botte) si ripercuotano sulla schiena di chi sta dietro
![]()
Anch'io sul Pantheon (150) avevo installato il bauletto e il poggiaschiena, ma quello vero (della GIVI), non il cuscino incollato al bauletto stesso, proprio per "emulare" quello del Burgman 400, che inconsciamente era già nei miei sogni. Sono assolutamente convinto della sua utilità , anche per la sua importantissima funzione anti-sgridate da parte della zavorrina! ![]() ![]() Sabba
![]() Detto fatto. Eccolo qui il mio scooter con bauletto e schienalino.....prima del Burghy.
![]() Si tratta di una foto di parecchi anni fa.......come noterete non arrivavo neanche a toccare i piedi per terra......un po' come Gonz
![]() ![]() ![]() ![]() Scherzo Amministratore. Ti voglio bene!
![]()
Ma per chi ci hai presi ? Lo avevamo capito benissimo che la foto era di parecchi anni fa.....visto che avevi i capelli !!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]()
Non è che poi sei cresciuto tanto....................... ![]() ![]() ![]() Lo so, sono matto matto matto, come diceva Faletti quando inerpretava il bimbone ( cha aveva la zia "con due roberti") ![]() ![]() ![]() ![]()
![]()
![]()
![]() a proposito di poggiaschiena...
sul mio k5, ogni volta che faccio salire qualcuno dietro, mi butta per terra il poggiaschiena... inteso la parte imbottita che va a pressione... rimedio?
![]()
Cosa vuol dire mi butta per terra? Com'è appoggiandosi si ha l'effetto contrario?...anzichè effettuare pressione viene tirato?.... Comunque se l'imbottitura non rimane agganciata, torna dal conce e fagli porre rimedio (non casereccio) e se persiste il propblema lo riporti e lo fai sostituire IN GARANZIA.... ![]() La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]()
Sui "vecchi" B400, quelli a carburatore per intenderci, il cuscino del poggiaschiena oltre ai fermi ad incastro ha anche un blocco a vite, non credo che nei nuovi lo abbiano eliminato, ti conviene controllare e se manca vai dal concessionario e fatti sistemare il tutto (come ha scritto Pongo, non in modo casereccio ma a "regola d'arte") buona strada
Umberto
![]() grazie per le risposte, ma specifico meglio il problema...
quando faccio salire qualcuno dietro, se questi non è tanto agile e magari con un piede tocca il poggiaschiena, questo (la parte imbottita) si stacca e vola per terra... se qualcuno vede la cosa sembra che il burgman sia arraffazzonato...e la cosa mi da mooooooooooooooolto fastidio ![]() ![]() ![]()
![]()
Concordo con dumdum........ Potrebbe esser saltata via (anzi sicuramente è successo) la vite di sicurezza che forma il terzo punto di attacco del cuscino, oltre ai citati due a pressione. Ci si arriva utilizzando il foro predisposto che c'è a fianco del blocco chiusura sellone. Sarebbero da sostituire i due gommini di tenuta (quelli dove si inseriscono i perni del cuscino), perchè quelli originali hanno probabilmente già perso elasticità e resistenza, a furia di togliere e mettere il cuscino stesso. Sabba
![]() | ||