|
da 20482460 » gio lug 10, 2008 3:30 pm
ciao, ho un burgman 400 type s, questa mattina sono andato in garage e ho acceso il quadro ma lo scooter era morto, non si accendeva nemmeno una lucetta. faccio presente che ieri sera sono rientrato tardi e tutto era perfetto. chi mi sa dare un consiglio?
paolo
-
20482460
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS Black
da Joedm » gio lug 10, 2008 3:36 pm
Bhè, innanzitutto apri il tuo Topic nella sezione giusta: quello dove lo avevi postato è riferita alle "segnalazioni tecniche" riguardanti il Forum e non il Burghy.
Poi: batteria controllata?
-
Joedm
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004
-
da 20482460 » gio lug 10, 2008 4:01 pm
Joedm ha scritto:Bhè, innanzitutto apri il tuo Topic nella sezione giusta: quello dove lo avevi postato è riferita alle "segnalazioni tecniche" riguardanti il Forum e non il Burghy.
Poi: batteria controllata?
mi sono appena iscritto... sorray.
E l'ho appena comprato oggi è il secondo giorno che ce l'ho! purtroppo non ho potuto controllare nulla e sono dovuto andare al lavoro a piedi!
più tardi vado a casa ma non so dove mettere le mani, mi sembra strano che la batteria da un momento all'altro non funzioni più completamente... nemmeno un segnale... niente.
qual'è la sezione giusta?
-
20482460
- Simpatizzante

-
da Shrek » gio lug 10, 2008 4:42 pm
non è che magari parcheggiandolo la sera hai inserito il bloccasterzo e inavvertitamente le luci di posizione?
Scusa ma è successo a tanti 
Shrek
-
Shrek
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 grey
da 20482460 » gio lug 10, 2008 4:58 pm
Shrek ha scritto:non è che magari parcheggiandolo la sera hai inserito il bloccasterzo e inavvertitamente le luci di posizione? Scusa ma è successo a tanti 
non lo so! non mi sembra... questa sera quando torno a casa provo a vedere sia i fusibili che la batteria con il tester e poi provo a mettere i cavi dell' auto, sperando che riesca ad smontarla, e poi se dovesse essere il fusibile... non è normale che si bruci no?
-
20482460
- Simpatizzante

-
da Shrek » gio lug 10, 2008 5:07 pm
se avessi la batteria scarica, cosa che credo, non utilizzare un caricabatteria tradizionale perchè la danneggeresti (come suggerito dal grande Pascal  )
per quanto riguarda i fusibili, anche se molto improbabile, è pur sempre possibile.
Shrek
-
Shrek
- Ci sono sempre

-
da 20482460 » gio lug 10, 2008 5:17 pm
Shrek ha scritto:se avessi la batteria scarica, cosa che credo, non utilizzare un caricabatteria tradizionale perchè la danneggeresti (come suggerito dal grande Pascal  ) per quanto riguarda i fusibili, anche se molto improbabile, è pur sempre possibile.
grazie, speriamo che sia solo la batteria così la compro nuova e via?
-
20482460
- Simpatizzante

-
da Shrek » gio lug 10, 2008 5:25 pm
se l'hai scaricata accidentalmente lasciando le luci accese, basta camminare un pò e si ricarica. Se si è scaricata perchè vecchia/guasta, la compri nuova 
Shrek
-
Shrek
- Ci sono sempre

-
da Joedm » gio lug 10, 2008 7:43 pm
torres ha scritto:La sezione e manuntezione periodica.
Per ora è meglio "Generale".
Per quanto riguarda la tua batteria, se non sei al corrente della possibilità di lasciare accese le luci di posizione per segnalare gli ingombri, è molto probabile che il tuo problema sia stato questo: capitato a tantissima gente, e accenderle inavvertitamente girando la chiave è di una facilità "preoccupante".
Sarebbe stato meglio se la Suzuki si fosse invantata un sistema più sicuro: magari più macchinoso, ma proprio per questo al riparo da accensioni involontarie.
Ad ogni modo...
Se il problema è solo la batteria scarica, smontala (è semplicissimo) e portala dal conce, che con 5 Euro la scarica e ricarica completamente col caricabatteria professionale che ha lui, e poi ti dura tranquillamente 5 anni! 
-
Joedm
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004
-
da Golf GTI » gio lug 10, 2008 7:46 pm
Shrek ha scritto:non è che magari parcheggiandolo la sera hai inserito il bloccasterzo e inavvertitamente le luci di posizione? Scusa ma è successo a tanti 
 Oppure la batteria era da buttare e chi lo ha venduto se ne è guardato bene di sostituirla.
-
Golf GTI
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Ago
- Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017
da 20482460 » ven lug 11, 2008 9:50 am
Centauri! ho risolto, ieri sera, di buona lena e positivamente... mi sono messo in garage a smontare la mascherina davanti al parabrezza (che secondo me è un po piccolo... vabbè!) e ho controllato e resettato tutti i fusibili e i relè che ho trovato, ma era tutto ok! poi ho smontato la batteria e l'ho misurata con un tester digitale e mi ha dato 6volts invece dei circa 13 che qualcuno mi ha detto, allora l'ho messa sotto un carica batteria di 30 anni fa e questa mattina rimisurando il voltaggio misurava 13,4 volts, l'ho montata di nuovo sul burghy (come lo chiamate voi) e al primo colpo è partito subito. Sono felicissimo però adesso dovrò vedere cosa era successo! Se avevo lasciato le luci accese o è la batteria (detto alla romana "una "sòla" di chi me l'ha venduto) o l'alternatore che non ricarica o chissà ! come molti di voi mi hanno consigliato.
Comunque una cosa è certa volevo ringraziare tutti per i consigli il supporto che mi avete dato in breve tempo e anche all'ideatore di questo sito perchè è molto utile, raggruppa tutte le casistiche, le problematiche e le informazioni riguardanti questo magnifico scooter che sto apprezzando sempre più, anche se ce l'ho solo da tre giorni e gia mi ha dato problemi.
Grazie
Paolo
-
20482460
- Simpatizzante

-
da 20482460 » ven lug 11, 2008 1:11 pm
ok grazie, aspettiamo i risultati fra qualche giorno, la terrò sott'occhio.
paolo
-
20482460
- Simpatizzante

-
| |