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che pezzo è ??

Un pò di tutto ma inerente al B400
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che pezzo è ??

Messaggioda pierpaolo234 » dom giu 22, 2008 7:17 pm

salve, sapete come si chiama quel pezzo nella foto?
ci si attacca un morsetto della corrente ,
ho il burgman 150 da 2 giorni e vedevo che la temperatura del motore stava sempre allo stesso livello ,a metà fissa, sia se avevo da poco acceso la moto che anche dopo parechi kilometri,con temperature esterne caldissime.
togliendo il vano porta caschi ho visto che il filo era staccato , lo rimesso,e il giorno dopo dopo pochi kilometri (2) la temperature era sul rosso e dopo 10 kilometri lo spinotto superava il rosso.
ho capito che dipendeva da quel oggetto della foto.
mi aiutate
Grazie
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Messaggioda torres » dom giu 22, 2008 8:29 pm

:ciaociao: e :welcome: pierpaolo visto cosi non posso darti nessuno aiuto, però il cavo che e attacato e fine o grosso? se la temperatura sale i problemi potrebero essere tanti tipo, liquido radiatore basso , bulbo temperatura andato e di conseguenza non parte la ventola ,radiatore sporco esternamente ,aria nel cirquito bisognerebbe spurgarlo,ecc..ecc,prova ha fare dei controlli. :ok: :ciaociao: Una presentazione in nuovi iscritti. :lol: :ok:
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Messaggioda pierpaolo234 » lun giu 23, 2008 12:02 am

ciao, grazie per il benvenuto,
il cavo che si attacca e piccolo ,unipolare.
collegando il filo a quell attacco la temperatura sale alle stelle,supera anche il rosso ,pur non essendo caldo il motore,essendo acceso da pochi minuti,
al contrario se non attacco il filo elettrico la temperatura resta a meta, quindi temperatura normale.
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Messaggioda MARCO1972 » lun giu 23, 2008 1:57 pm

se dici che con il filo attaccato la temperatura sale con motore freddo dovrebbe essere il bulbo dell'indicato della temperatura acqua. dovrebbe salire anche se appoggi il filo a massa sul motore.
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Messaggioda pierpaolo234 » lun giu 23, 2008 5:25 pm

quindi pensi sia il bulbo che si è rotto ?
anche perche prende la temperatura come gli pare , nel senso che non è possibile che dopo 5 km la temperatura superi il rosso con il filo attaccato
che controlli potrei fare per capire ?
grazie
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Messaggioda vegeta » lun giu 23, 2008 5:41 pm

Chiedi a Rod lui è un mago e saprà aiutarti ;)
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Messaggioda torres » lun giu 23, 2008 5:42 pm

:ciaociao: pierpaolo il cavo che dici tu e per caso quello giallo che si vede nela foto?Hai provato a controllare da che parte arriva il cavo staccato, molto brobabilmente quel cavo e la massa del motore ,non so per quale motivo fa salire l'indicatore temperatura . :ok: :ciaociao:
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Messaggioda pierpaolo234 » lun giu 23, 2008 5:51 pm

no no non e giallo,
e bianco verde ma è staccto, infatti dalla foto si vede solo lo spinotto vuoto
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Messaggioda torres » lun giu 23, 2008 6:46 pm

pierpaolo adesso ho capito e visto bene ,infatti quello e il bulbo della temperatura perchè a fianco ce la poma dell'acqua ,sostituiscilo con uno nuovo. :ok: :ciaociao:
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Messaggioda pierpaolo234 » lun giu 23, 2008 7:42 pm

dici che si deve essere fottuto ?
e quindi prende la temperatura come gli pare ?
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Messaggioda Knarf » lun giu 23, 2008 7:48 pm

"Guastato" non era sufficientemente chiaro come termine? :roll: :?
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Messaggioda torres » lun giu 23, 2008 7:52 pm

pierpaolo234 ha scritto:dici che si deve essere fottuto ?
e quindi prende la temperatura come gli pare ?
:sì:
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Messaggioda pierpaolo234 » lun giu 23, 2008 9:09 pm

ok grazie mille
domani passo da cruciani ricambi e vedo se lo ha disponibile sperando che non mi chieda 2000 euro per un bulbo :-)
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Messaggioda pierpaolo234 » lun giu 23, 2008 9:13 pm

un altra info , e semplice da staccare e sostituire ?
bisogna svuotare il radiatore ?
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Messaggioda torres » mer giu 25, 2008 9:24 am

:ciaociao: pierpaolo non ce bisogno di svuotare il radiatore si svuoterà quando togli il bulbo :lol: occasione buona per cambiarlo. :lol: :ciaociao:
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