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B400 K8: non mi convince...

Un pò di tutto ma inerente al B400
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B400 K8: non mi convince...

Messaggioda bobo964 » ven mag 09, 2008 2:53 pm

:?: amici del forum rieccomi qua scusatemi ma più utilizzo il burgmann più mi vengono i dubbi...... sarò breve evitando di tessere le lodi ma mettendo in evidenza almeno due difetti importanti.
1) dal momento che si toccano i 130 km in poi il mio mezzo vibra in maniera vistosa tanto da non riuscire a vedere bene gli specchietti. La mia esperienza su 2 ruote mi dice che i pneumatici non centrano nulla.
2) :evil: Dicevano che sul k8 la frizione era ok..... se questo è il massimo che sono riusciti a fare gli ingegneri, c'è da preoccuparsi. Strappa e non è fluida e con il passeggero in leggera salita fa fatica a "spuntare" una buona partenza. Considerando il prezzo o sono io che ho preso una bufala oppure indicatemi voi la "via" ....perchè vi assicuro che sto meditando la vendita. grazie a tutti :(
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Messaggioda Sting64 » ven mag 09, 2008 2:56 pm

Usa la funzione "cerca" e vedrai che ti si aprirà un mondo nuovo (mica tanto!) :(
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Messaggioda nik » ven mag 09, 2008 3:35 pm

Ciao Bobo.
Non ti pare di essere un po' troppo esigente ?
Vai oltre i 130 ( su un mezzo che ha i 150 di massima ) e pretendi di andare via liscio come su una BMW .
Se sei così deluso del mezzo, nessuno credo ti indicherà una via che possa soddisfarti .
Vendilo . 8)
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Messaggioda bobo964 » ven mag 09, 2008 10:50 pm

ciao nick per me indicare la via significa avere consigli e capire se i problemi del mio mezzo sono comuni a tutti i burgmann 400. Non so che mezzi hai guidato ma rimanendo tra gli scooter t'invito ad andare a 130 con un vecchio majsty 250 o con un majesty 400 o con un silver wing 400 e ci metto pure quel polmone del forza x.... non c'è bisogno di una bmw per apprezzare la qualità. Forse sarò pretenzioso ma con 5.500 euro qualcosina in più la pretendo visto che percorro 20.000 km/anno in sella. Se il burghy è questo ammetto di aver sbagliato forse avrei dovuto leggere il vostro bel forum prima dell'acquisto lo venderò e mi farò un motorino che costa la metà vibrerà ma chissenefrega. Grazie comunque
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Messaggioda andrij » ven mag 09, 2008 11:23 pm

Hai il bauetto?
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vibrazioni+frizione

Messaggioda giannimore59 » ven mag 09, 2008 11:27 pm

ciao, io ho un b400 k7 acquistato nuovo a fine dicembre 2007 e non ho riscontrato alcun problema di vibrazioni dopo i 130, anche se ci sono andato pochino, sono un traaaaaanquillo per natura

per la frizione 15 gg fa me la sono fatta cambiare dal mecca in garanzia per gli stessi problemi dopo un mese di attesa del ricambio ........ un'altra moto!!! fantastica, vai via liscio come l'olio non strappa mai, il 1 maggio ho fatto il pontone in toscana con la zavorrina è ho fatto 900 km senza il minimo problema
cciiiaaaaoooo
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Messaggioda maestro51 » sab mag 10, 2008 10:18 pm

Hai un bellissimo mezzo che a causa di noncuranza della Casa Madre ha qualche problema .
Rivolgiti ad un meccanico serio , che se ne frega della casa madre e vedrai che spettacolo !!! :D :D :D
Ciao
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Messaggioda rod » dom mag 11, 2008 11:09 am

maestro51 ha scritto:Rivolgiti ad un meccanico serio , che se ne frega della casa madre e vedrai che spettacolo


Parole sante! Per quello che mi riguarda è un bel problema trovarne uno qui a Modena... :? (difatti ho già deciso di "mollare" il mio conce ufficiale :evil: )
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Messaggioda gian_89 » dom mag 11, 2008 8:31 pm

Io sto finendo il rodaggio e quelle due volte che sono andato ai 125-130 Km/h non ho notato vibrazioni di rilievo... Per la frizione invece non posso dirti niente di preciso in quanto non trasporto il passeggero. Ciao
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Messaggioda torres » dom mag 11, 2008 9:53 pm

1) dal momento che si toccano i 130 km in poi il mio mezzo vibra in maniera vistosa tanto da non riuscire a vedere bene gli specchietti. La mia esperienza su 2 ruote mi dice che i pneumatici non centrano nulla . Ciao bobo964 visto la tua esperienza sulle 2 ruote non hai pensato che potrebbe essere una delle 2 ruote che vorrebbe equilibrata? :ciaociao:
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Messaggioda blasco » lun mag 12, 2008 3:00 am

Caro bobo,mi aggiungo anche io alla lista di quelli che non hanno nessun problema di vibrazioni..in autostrada i 130 li supero sistematicamente e problemi zero.Non vorrei mettere in dubbio la tua esperienza ma in passato con una ducati avevo lo stesso tuo problema e l'ho risolto proprio cambiando la gomma posteriore.Puo essere anche il bauletto se ce l'hai ma in ogni caso questo problema è spesso causato da uno sbilanciamento nel posteriore
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Messaggioda paoletto99 » lun mag 12, 2008 9:12 am

ciao, concordo anche io sul fatto che non ho vibrazioni anche a velocità sostenute. E sostituendo la frizione in garanzia, nessuno strappo o altro (almeno per ora)...
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Messaggioda Andy64 » lun mag 12, 2008 1:12 pm

Percorro circa 60 km al giorno in autostrada di cui un parte 120_140 , ma sinceramente di vibrazioni, oltre a quelle del gruppo motore-trasmissione, non ne ho. E' anche vero che la cosa non è uguale per tutti i giorni. Di media riesco tranquillamente a vedere distintamente chi mi segue negli specchietti.
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Messaggioda maestro51 » lun mag 12, 2008 1:55 pm

Tutte queste vibrazioni non mi piacciono ..io non ne ho ...fino a 150 va benissmo .. di più non so ...ho il sospetto che ci sia quacosa di squilibrato nella trasmissione ....una ipotesi a caso...??!!! :roll: :( :(
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Messaggioda Serjo » mar mag 13, 2008 9:30 am

Sinceramente io non ho notato nessuna vibrazione e ci sono arrivato a 170 e passa, a 140 vado tranquillissimo tanto che neanche mi sembra di andare a quella velocità.
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