Knarf ha scritto:....
Proprio stamattina sono andato dal meccanico (ufficiale Suzuki) e, contrariamente a quanto leggo di altri lui per attenersi alle regole deve procedere in questo modo :
1) Trattenere il mezzo
2) Richiedere la parte
3) Attendere che gli arrivi (da 3 a 7 giorni lavorativi)
4) Procedere alla sostituzione (solo per questo punto, una volta in sue mani, può aiutare il cliente sostituendola il più presto possibile)
Falso...a meno che non ti abbia fatto leggere una circolare proveniente da suzuki ed inoltrata a TUTTI i concessionari ufficiali...
Knarf ha scritto:....//...sul forum leggo che molti altri hanno ricevuto un comportamento diverso (prenotazione del pezzo senza blocco del mezzo, telefonata al suo arrivo, sostituzione "al volo").....//...
Appunto....ti posso dire che il mio "Nuovo" punto Suzuki Ufficiale (col mio ex meccanico sono in causa)...si fà così e non perchè lui è bravo (anche se lo è) ma semplicemente perchè al massimo ti fà lasciare il mezzo (o ti fa ritornare) per essere visionato da un ispettore suzuki, dopo di che non ha nessun motivo nè tanto meno titolo di trattenerlo presso la sua officina (subordinato a quanto detto prima circa la ipotetica circolare).
Pensa...io ho il pulsante delle 4 frecce che azionato ne attiva solo le due di dx e se poi contemporaneamente aziono la freccia di sx...aloora si azionano tutte e quattro....; secondo la logica sopa esposta, poichè il lavoro lo pretendo in garanzia perchè così è, cosa avrebbe dovuto fare, avrebbe dovuto tenermi fermo il mezzo dall'inizio di dicembre ad oggi che ancora non si sà come risolvere il problema?....No, lui segna il problema, lo riferisce all'ispettore ed in piu' sente la suzuki circa disposizioni in merito e circa l'ipotesi di una diagnosi del motivo per cui il circuito faccia tali bizze....e questo solo perchè non è un problema noto e conosciuto anche di suzuki...certo, avrei magari preferito che mi desse un appuntamento per smontare il tutto e cercare di risolvere il problema ma....non trattandosi di un problema incisivo nell'uso quotidiano del veicolo...và bene così.
Non credo, francamente, che suzuki sia stata così rigida nell'inviare una circolare a tutte le sue concessionarie invitandole a "Trattenere" il veicolo in attesa dell'arrivo del pezzo da sostituire; appunto il conce, che sicuramente avrà buona fiducia da parte dell'ispettore di zona specialmente se anziano concessionario, vede il problema, lo riferisce all'ispettore che lo autorizza ad ordinare il pezzo.....punto e basta....