Login    Iscriviti

il burghy d'inverno....

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

il burghy d'inverno....

Messaggioda KINO » mer set 07, 2005 4:40 pm

Ragazzi quanti di voi usano il burghy durante il periodo invernale?Intendo dire ovviamente per andarci a lavorare è chiaro!
Io pur facendo solo 10 km al giorno lo uso tutto l'anno e per l'inverno sono piuttosto attrezzato.
Del precedente scooter, un malaguti Madison 200s mi sono tenuto la copertina tucano, che ovviamente cerchero' di riadattare sul burghy anche se ancora non ho bene in mente come.
Difatti pur essendo per il Madison, anche li ho dovuto metterci mano perchè era lo stesso modello per il phanteon.
Ho purtroppo pero' notato sul Madison che una volta tolta, sia il parabrezza che la carena laterale erano un po' rigati, dovuto allo sfregamento(seppur minimo) sulla carena e alla polvere interposta che fa il resto.
Mi chiedevo se qualcuno ha gia' provato a montare sul burghy la copertina e se ha riscontrato gli stessi problemi ed eventualmente come vi ha ovviato!
Grazie!
"....rispetto tutti, credo a pochi e soprattutto non voglio male a nessuno...."
Kino & Lisa
K5 I.E
KINO
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 525
Iscritto il: ven giu 10, 2005 1:27 pm
Località: Milano - Carugate
Modello scooter o moto: Honda SH 150 i.e

Messaggioda Paddock » mer set 07, 2005 4:55 pm

Guarda questi due post, dove è spiegato tutto:
Post n°1
Post n°2
Ciao
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Re: il burghy d'inverno....

Messaggioda StevenB » gio set 08, 2005 3:09 pm

KINO ha scritto:Mi chiedevo se qualcuno ha gia' provato a montare sul burghy la copertina e se ha riscontrato gli stessi problemi ed eventualmente come vi ha ovviato!
Grazie!


Provato un solo inverno, poi l'ho rivenduta per 2 motivi, l'effetto bandiera quando superi i 100 e i numerosi graffi sulla carrozzeria. MM mi ha regalato i pantaloni imbottiti anti pioggia della Tucano e sono ultra contento.
IO SCONSIGLIO il montaggio della coperta.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda paito » ven set 09, 2005 10:27 am

Meglio i pantaloni,sono mooolto più pratici e "belli"!!!!


Te lo dice uno che di freddo se ne intende!?! :p :p :p
Mai andare più veloce di quanto possa volare il proprio angelo custode !!! Lamps...
paito
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven apr 29, 2005 3:06 pm
Località: Trento - Rovereto
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Ube » ven set 09, 2005 11:00 am

paito ha scritto:Meglio i pantaloni,sono mooolto più pratici e "belli"!!!!


Te lo dice uno che di freddo se ne intende!?! :p :p :p


Che tipo di pantaloni usi?
Ube :?:
Ube
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 5470
Iscritto il: gio apr 28, 2005 12:17 pm
Località: Mb - Monza
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda BOSSMARK » ven set 09, 2005 5:17 pm

paito ha scritto:Meglio i pantaloni,sono mooolto più pratici e "belli"!!!!


Te lo dice uno che di freddo se ne intende!?! :p :p :p


Piu' o meno quanto vengono i pantaloni? Sono pratici nell'indossarli?
BOSSMARK
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun lug 25, 2005 7:46 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Paddock » ven set 09, 2005 5:48 pm

BOSSMARK ha scritto:Piu' o meno quanto vengono i pantaloni? Sono pratici nell'indossarli?

Vedendo il tuo avatar, è meglio che continui a non indossarli
:lol: :lol: :lol: :lol:
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Re: il burghy d'inverno....

Messaggioda Bond » ven set 09, 2005 8:45 pm

STEVENB ha scritto: Provato un solo inverno, poi l'ho rivenduta per 2 motivi, l'effetto bandiera quando superi i 100 e i numerosi graffi sulla carrozzeria. MM mi ha regalato i pantaloni imbottiti anti pioggia della Tucano e sono ultra contento.
IO SCONSIGLIO il montaggio della coperta.
Ciao



Caro StevenB. Per una volta non ti posso dare ragione.
Tutto ciò che dici è vero per i modelli precedenti di Burghy e di Copertina copriganbe Tucano.
Con i nuovi modelli TUTTI gli inconvenienti che hai riscontrato (come me) NON ci sono più nemmeno in cartolina, per i motivi che ho già ampiamente spiegato a qualcun altro nel post che Paddock ha indicato più su.
Ciò che dico è frutto della mia esperienza diretta con i nuovi prodotti e non del sentito dire dal cugino del fratello della zia di uno conosciuto per caso all'autogrill... :lol:

Per kino: hai il modello nuovo di Burghy, ti consiglio caldamente di fare l'acquisto, anche perchè probabilmente quella che hai non va bene ( epoi ti rovina la vernice).
Se non piace il coprigambe perchè risulta antiestetico è un altro discorso. Io personalmente per il comfort e la praticità che offre..semplicemente...me ne frego, esattamente come per i "gatti morti" della Tucano sul manubrio....fate vobis io intanto tra poco "vesto" il piccolo....e me ne vado in giro al calduccio! :p
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda BOSSMARK » ven set 09, 2005 9:10 pm

Paddock ha scritto:
BOSSMARK ha scritto:Piu' o meno quanto vengono i pantaloni? Sono pratici nell'indossarli?

Vedendo il tuo avatar, è meglio che continui a non indossarli
:lol: :lol: :lol: :lol:


:haha: Hai ragione! Pero' potrei anche migliorare, un po' di cellulite! :haha:
BOSSMARK
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun lug 25, 2005 7:46 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda KINO » lun set 12, 2005 1:41 pm

Cellulite a parte, venerdi ho acquistato i pantaloni invernali della tucano, impermeabili fuori e imbottiti dentro, prezzo 58 euro!
Anche il rivenditore me li ha consigliati, in quanto il contatto diretto col corpo fornisce piu' calore e la praticita' d'uso e la liberta' di movimento sono inequiparabili, vi sapro' dire alla prima surgelata mattutina.....
"....rispetto tutti, credo a pochi e soprattutto non voglio male a nessuno...."
Kino & Lisa
K5 I.E
KINO
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 525
Iscritto il: ven giu 10, 2005 1:27 pm
Località: Milano - Carugate
Modello scooter o moto: Honda SH 150 i.e

Messaggioda Ube » lun set 12, 2005 2:23 pm

KINO ha scritto:Cellulite a parte, venerdi ho acquistato i pantaloni invernali della tucano, impermeabili fuori e imbottiti dentro, prezzo 58 euro!
Anche il rivenditore me li ha consigliati, in quanto il contatto diretto col corpo fornisce piu' calore e la praticita' d'uso e la liberta' di movimento sono inequiparabili, vi sapro' dire alla prima surgelata mattutina.....

potresti indicarmi il modello e dove li hai acquistati?
Ciao e grazie :badgrin:
Ube
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 5470
Iscritto il: gio apr 28, 2005 12:17 pm
Località: Mb - Monza
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda paito » lun set 12, 2005 6:27 pm

Anch'io ho dei copri pantaloni leggermente imbottiti Tucano pagati 45€ ma ad esempio l'anno scorso non li ho mai messi solo 2-3 volte!Uso quasi di più quelli della tuta anti acqua che ho sempre dietro, ti tengono via l'aria ed è quello l'importante, per il resto hai i tuoi pantaloni, mica giri in mutande spero!!!! :lol: :o :o :o
Mai andare più veloce di quanto possa volare il proprio angelo custode !!! Lamps...
paito
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven apr 29, 2005 3:06 pm
Località: Trento - Rovereto
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda dumdum » gio set 15, 2005 7:59 am

Io utilizzo i pantaloni Dainese "Rochester", ottimi in inverno grazie all'imbottitura (testati con temperature sotto a 0°C per diversi Km) ed utili anche nel periodo caldo senza imbottitura per viaggi o gite grazie alle protezioni su ginocchia, tibie e fianchi.
Come giacca ho (per l'inverno) la "zacca" della Tucano Urbano con imbottitura in piuma d'oca, abbino questi due capi ad un paio di stivali da turismo ed ad un paio di guanti "super insulator" con sottoguanti in seta sempre della Tucano e nei giorni di freddissimo anche una pettorina antivento.
Sembrerò un marziano, od un motociclista tedesco, ma non ho mai soffertto il freddo!!!
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: ven mag 27, 2005 9:44 am
Località: Novara - Galliate
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti