Login    Iscriviti

Vite di sicurezza bauletto

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Vite di sicurezza bauletto

Messaggioda Pascal » dom lug 24, 2005 1:56 am

Il bauletto in questione ha tre agganci sulla piatra portapacchi.
Due di essi sono a slitta e uno si aggancia attraverso ila manopola comandata dalla serratura.
Sotto quest'ultimo gancio andrebbe fissata una vite a brugola per fare in modo che non si sganci accidentalmente (penso).
Ho visto che è piuttosto comodo potrere staccare comodamente il bauletto ma se metto la vite dovrei portarmi dietro la chiave a brugola e l'attacca/stacca non sarebbe molto veloce, quindi pensavo di fare a meno della vite.

Pensate che possa essere troppo rischioso? Qualcuno di voi non la usa?
A me anche senza vite il bauletto mi "sembra" ben attaccato alla piastra...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda GonZ » dom lug 24, 2005 9:09 am

Io non ho mai messo la vite, e mi capita di correre sul pavè col bauletto montato...e devo dire che il sistema funziona senza la vite molto bene, regge regge. ;)
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Pascal » dom lug 24, 2005 11:30 am

... E fù così che Pascal perse il bauletto per strada!!!
:lol: :lol: :lol:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Paolo 59 » lun ago 01, 2005 6:42 pm

Giorni fa ho fatto il tagliando dei 1000 Km,e ho speso 75 Euro.
Devo dire che il meccanico ha comunque lavorato con attenzione,e non mi sembra si sia limitato al classico cambio d'olio e saluti...ma ha fatto diversi controlli,tipo ad es.le varie viti presenti nella carrozzeria.
Riguardo al bauletto,si è accorto che la piastra (Givi)su cui poggia,mi pare dicasi "portapacchi"se non erro,è assicurata alla moto da una struttura ancorata allo schienalino con alcuni bulloni.Sempre la piastra poggia su 2 assi di detta struttura assicurata da 4 viti.Solo che solo due effettivamente agganciano la piastra,le altre 2 sembrano "false",nel senso che per agganciare la piastra dovrebbero essere meno esterne.
Ovvio che il meccanico non è concessionario,ma la cosa mi è (ci è )parsa strana,considerando che bauletto e piastra si direbbero originali Givi!
Qualcuno ha notato questo fatto,che assicura la piastra di appoggio in maniera relativa?Va detto che il mio burghi è del 2005,forse sui modelli precedenti possibile che il bauletto sia meglio ancorato.
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 89
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:55 am
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Pongo » gio ago 04, 2005 3:47 pm

Il mio primo tagliando fatto 3 giorni fa' mi è costato 46€ con ccambio olio+filtro olio+liquido refrigerante+cotrollo livelli vari+controllo ancoraggio viti e bulloneria vario+lavaggio.................
.................il mio bauletto Givi da 52 lt è ancorato a tutti i suoi dadi/bulloni/viti presenti nella scatola originale e nessuna è "falsa"
[[[[[[[Burgman400AnK5Silver_accquistato ed immatricolato il 06.07.2005]]]]]]]]
Ciao ciao Ciao Ciao 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti