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Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda Paperboy » gio giu 29, 2006 9:11 am

Ciao ragazzi;
ho alcuni problemi esistenziali e non da risolvere!

Vado ad elencarvi le mie perplessità:

A) dopo poche centinai di metri e a motore freddo, il mio k7 fa un piccolo stridolio metallico.......cosa potrebbe essere??

B) vibrazione piuttosto fastidiosa, zona cruscotto. La vibrazione avviene tra gli 80 e i 100km/h

C) a freddo, sembra che la frizione stacchi un po' troppo tardi

..........vi chiedo anticipatamente scusa per il mio italiano tecnico maccheronico!! Ho cercato di esprimere nel migliore dei modi, le sensazioni e i rumori che sentivo.

Grazie per la vostra collaborazione
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Messaggioda Sabba » gio giu 29, 2006 11:21 am

E' difficile diagnosticare rumorini "a distanza".
Posso dirti che nei primi chilometri il motore si deve assestare e un certo rumore metallico è nella norma. Controlla il livello dell'olio tramite l'oblò di ispezione sul carter.
La frizione, come il motore, si deve assestare. Se vuoi fargli un rodaggio più veloce puoi provare a fare, per un paio di volte al massimo, la seguente operazione:
1) tieni tirata forte la leva del freno posteriore (la sinistra).
2) apri a tutto gas per 5 secondi
3) rilasci il gas e mantieni il motore acceso ancora per un minuto.
L'operazione và fatta a motore caldo e conviene non strafare. Bastano pochi secondi. Come dicevo prima, se non funziona ripeti l'operazione una seconda volta.
Se il problema persiste fallo vedere in officina, così come per la vibrazione (che ritengo provenga dalle plastiche superiori del cruscotto oppure dal boomerang).

Sabba
Ultima modifica di Sabba il gio giu 29, 2006 11:42 am, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Laky » gio giu 29, 2006 11:37 am

Ciao Sabba,cosè l'oddifina? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sempre forte Sabba :88: :welcome:
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Messaggioda Paperboy » gio giu 29, 2006 1:02 pm

Grazie mille SABBA!!

L'operazione va fatta senza che la moto sia sul cavalletto, vero??

L'operazione da te citata, mi consentirà di rodare il la frizione? Quali sintomi dovrei avvertire, per capire se la frizione lavora bene o male??
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Messaggioda Max 77 » gio giu 29, 2006 1:08 pm

Paperboy ha scritto:L'operazione va fatta senza che la moto sia sul cavalletto, vero??


Credo che questo sia indifferente visto che devi tenere la leva del freno post. tirata.Certo è che se non sei sul cavalletto e molli il freno...ti ritrovi il Burghy sulla luna ! :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda Paperboy » gio giu 29, 2006 1:15 pm

Sulla luna????...........FANTASTICO!!!

Space Shuttle "Discovery - K7"........però suona bene eh!
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Messaggioda Sabba » gio giu 29, 2006 2:02 pm

Paperboy ha scritto:Grazie mille SABBA!!

L'operazione va fatta senza che la moto sia sul cavalletto, vero??

L'operazione da te citata, mi consentirà di rodare il la frizione? Quali sintomi dovrei avvertire, per capire se la frizione lavora bene o male??


Ovviamente è indifferente, ma consiglio di farlo giù dal cavalletto stando correttamente seduto in posizione di guida.

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