ciao amico isolano
il mio K5 una volta parcheggiato ha odore di plastica bruciata in prossimita dello scarico, lo stesso odore che avevo sentito il primo giorno che l'avevo ritirato, imputabile alla cera protettiva contenuta all 'interno dello scarico.
adesso lo scooter ha 6000km e non credo dipenda da questo..
si effettivamente lo scarica scalda tantissimo e questo odore proprio non mi convince
ser.palmas ha scritto:L'ultima volta che ho scritto sul forum ho riferito che ormai dopo la sostituzione della marmitta (avvenuta in luglio 2005) in garanzia tutto era a posto. Invece no, trascorsi pochi giorni ecco di nuovo il problema.
Attualmente il mio BG ha circa 35000 Km, improvvisamente ho sentito (cosa che era successa anche dieci mesi fa) un rumore metallico all'interno dello scarico come se ci fossero dei pezzi rotti che si muovono all'interno della marmitta e il suono dello scarico è diventato un rumore sordo (come se fosse smarmittato).
Mi sono rivolto nuovamente al concessionario, ricordandogli che ormai la garanzia è scaduta da un anno, il quale ha preso i dati per contattare la Suzuki e verificare se autorizzano la sostituzione del terminale in garanzia (la garanzia è scaduta il 30/7/2005), lunedi 26 mi dovrebbero dare una risposta.
Certo che mi sembra assurdo che ogni 7/10 mesi si debba sostituire il terminale di scarico in uno scooter collaudato come il BG.
Ritengo che sia chiaramente un difetto di fabbricazione delle marmitte catalitiche.
Perchè la Suzuki non richiama i mezzi per sostituire i terminali di scarico?
Un saluto a tutti.