Login    Iscriviti

Benzina V-power

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Benzina V-power

Messaggioda Ube » mar giu 21, 2005 10:29 am

Ciao ragazzi,
mi sembra di aver capito che alcuni di voi utilizzano la benzina in oggetto,ci sono dei vantaggi che giustifichino il maggior costo/litro :?: :burghy:
Ube
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 5470
Iscritto il: gio apr 28, 2005 12:17 pm
Località: Mb - Monza
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda StevenB » mar giu 21, 2005 10:33 am

Lascia stare, per me' e' solo una manovra commerciale per alleggerire il portafogli degli italiani.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Ospite » mar giu 21, 2005 10:38 am

Io sempre solo V-power,non tanto per le prestazioni,che comunque aumentano,ma per tenere tutto più pulito e quindi allungare la durata di tutte le parti....la candela penso sia la 1° che ne sente i benefici.
Ospite
 

Messaggioda StevenB » mar giu 21, 2005 10:44 am

Secondo me la V-power e simile e' meno grassa e quindi la camicia si consuma prima, questo mi disse tempo fa un mio carissimo amico meccanico.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Ospite » mar giu 21, 2005 11:26 am

e' meno grassa e quindi la camicia si consuma prima


....a questo spero chè il buon Motul+sintoflon protector+zx1 pongano rimedio,e comunque è sempre meno peggio che incrostare l'ignietore.
Ospite
 

Messaggioda babbione » mar giu 21, 2005 12:16 pm

STEVENB ha scritto:Lascia stare, per me' e' solo una manovra commerciale per alleggerire il portafogli degli italiani.
Ciao


Credo proprio che StevenB abbia ragione: anche per me è solo la solita manovra commerciale per vendere una benzina che, agli inizi degli anni '70 era normalmente venduta in tutti i distributori ed aveva N.O. 98/100 (....che bei ricordi....soprattutto nel prezzo...piombo a parte!)
Ho provato benzine ad alto numero di ottani sia nell'auto che nel BRG 400 i.e. e non ho mai avuto il benchè minimo beneficio, anzi nello scooter si era anche sensibilmente abbassato il minimo :?
Ciao
babbione
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 145
Iscritto il: gio apr 21, 2005 11:48 am
Località: Rimini
Modello scooter o moto: al momento senza nulla

Messaggioda Ospite » mar giu 21, 2005 12:24 pm

non ho mai avuto il benchè minimo beneficio


...su questo ti sbagli......costo a parte..... solo il fatto di avere più ottani Già ti da dei benefici che poi TU non li senti e un'altra cosa.
Ti potrei dare il beneficio del dubbio sui decantati poteri detergenti,che non si possono vedere se non smontando il motore).

Il burghi con la v-pover tira quei 4/5 km/h in più di vel max.....(provato con gps in riserva sparata e poi con 5 euro di v-power)
Ospite
 

Messaggioda Pascal » mar giu 21, 2005 2:17 pm

Il mio non ha avuto nessun beneficio... 156 Km/h tachimetrici sia con la power che senza
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Ospite » mar giu 21, 2005 2:26 pm

Il mio non ha avuto nessun beneficio... 156 Km/h tachimetrici sia con la power che senza


:? intanto complimenti per la velocità!!..il mio è nuovo e fa appena 145 :? .....ma la prova l'hai fatta nello stesso momento? o a distanza di gg? con solo v-Power o con un misto?...Perchè ho notato che non sempre ottieni le stesse prestazioni dal burghi e basta del vento che già ti mangia quei km/h....o solo il mio faceva questo scherzo?

....ti ripeto......non fa miracoli,...ma gli ottani in più ci sono(diverse riviste l'hanno appurato) quindi DEVE darti più cavallini.........se non hai differenze qualcosa non quadra ....
Ospite
 

Messaggioda GonZ » mar giu 21, 2005 2:27 pm

Io rimango nel dubbio! Però ho provato diverse volte la V-Power sulla macchina ed anche se ho registrato dei consumi leggermente più bassi, sul burghy non ho notato mai differenze. :?

insomma sono anche io propenso al discorso puramente commerciale...

...per caso qualcuno di voi ha mai provato l'olio di colza? :lol:
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Pascal » mar giu 21, 2005 2:29 pm

Bhè... il mio è un AN400 del '99 quindi non dovendo soddisfare tutti i tuoi cavilli sull'inquinamento brucia tutto quello che può, è normale che il mio vada più forte...
Però penso che la cinghia si mangi tanta di quella potenza che i pochi ottani in più possono fare poco per la velocità...
Questo non toglie che magari in accelerazione sia più brillante... Non ci ho badato, sebbene non mi sia sembrato un missile con la V-power...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda matteom » mar giu 21, 2005 3:23 pm

Forse la benzina v-power potrebbe portare benefici ad un motore ben più spinto di quello del nostro Burghy, tipo quello del gsx-r 600 che avevo e che frullava a 13.000 e passa giri... ma ad un motore così poco spinto con il 400 mono del nostro scooter dubito possa portare benefici, soprattutto prestazionali, visto il limitato rapporto di compressione e soprattutto per il fatto che il nostro motore frulla in zone vicine agli 8000 giri...

Con queste caratteristiche secondo me 95 ottani sono più che ottimi per garantire una combustione completa..

Vi dirò, nel mio ciao con su il 70 a pacco lamellare avevo provato a metterla, ma mia aveva guadagnato quasi niente a fronte di un costo maggiore... e di una usura molto più elevata della candela...
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda suzukista » mar giu 21, 2005 7:42 pm

matteom ha scritto:Forse la benzina v-power potrebbe portare benefici ad un motore ben più spinto di quello del nostro Burghy.

Confermo che sulla mia SV1000s non si nota nulla!
Penso sia una trovata commerciale e basta.. 8)
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Tiziana » lun giu 27, 2005 3:15 pm

io ho trovato un buon miglioramento nei consumi, la sensazione è che a pari velocità il motore faccia qualche giro in meno, limitantdo così i consumi.
Tiziana
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 247
Iscritto il: dom apr 24, 2005 11:01 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K3 colore Grey metal

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti