Login    Iscriviti

Copertura manubrio

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Copertura manubrio

Messaggioda sifu76 » sab ott 25, 2008 9:55 pm

Ragazzi, scusate ma ho certato in tutte le aree del forum e non ho trovato nulla per il mio problema. Ho ritirato ieri sera il mio K8 limited edition, ma ho un problemino. :( La copertura in plastica del manubrio (quella dove c'è scritto burgman per intenderci) mi si continua ad aprire. Basta una micro buca e la parte sopra si stacca da quella sotto. Rimangono attaccate solo grazie a due micro vitarelle che sono vicino i manicotti mi sembra, che tra l'altro sono coperte e non vedo che tipo di viti sono. (ovviamente lo ri-incastro ogni volta ma dura solo fino alla buca dopo) C'è qualcuno di voi che ha già avuto questo problema? Posso fare delle foto se non mi sono ben spiegato. Per precisazione ho la versione con i paramani ed i manicotti riscaldati. Grazie mille!
sifu76
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda spider65 » sab ott 25, 2008 10:11 pm

Ciao Sifu76....
innanzitutto corri dal tuo concessionario e pretendi la risoluzione del problema... è probabile che nell'imballaggio i 2 semigusci si siano "viziati" (deformati per prolungata pressione) e poi quelle non sono 2 viti ma bensì una specie di fischer...basta pigiare leggermente sulla parte centrale affinchè il pernetto vada leggermente all'interno e quindi si allentano permettendo l'estrazione dell'intero "bottone"...
Ma non fare niente di ciò e fallo sistemare dal conc....OK?
spider65
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Roberto
Modello scooter o moto: B650 BLACK STALLION

Messaggioda sifu76 » sab ott 25, 2008 11:37 pm

spider65 ha scritto:Ciao Sifu76....
innanzitutto corri dal tuo concessionario e pretendi la risoluzione del problema... è probabile che nell'imballaggio i 2 semigusci si siano "viziati" (deformati per prolungata pressione) e poi quelle non sono 2 viti ma bensì una specie di fischer...basta pigiare leggermente sulla parte centrale affinchè il pernetto vada leggermente all'interno e quindi si allentano permettendo l'estrazione dell'intero "bottone"...
Ma non fare niente di ciò e fallo sistemare dal conc....OK?

Va bene. Grazie Spider.
sifu76
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda giannimore59 » dom ott 26, 2008 12:14 am

le plastiche di cui dici le ho smontate e rimontate diverse volte, il montaggio è semplice, se ti si aprono significa che i gancetti a pressione, uno su e uno giu se guardassi il bordo di profilo, devi verificare che siano appunto uno su e uno giù e premere i due bordi fino a quando senti un bel click, poi vedrai che non si apre più, diversa ovviamente è la storia se delle asoline sono rotte ovvero le plastiche sono fuori squadra, devo dire per esperienza che le asole sono robuste, è difficile romperle anche volendo
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda Perrys » dom ott 26, 2008 1:10 pm

potrebbe esserci qualche interferenza con:
- tubazione freni
- cavi elettrici
- cavo accelleratore

a me capita quando monto il supporto del navigatore
si sente un "tac" e si intravede il gancio della plastica