Stamattina ho portato il ciccino all'officia autorizzata Suzuki (a Salerno) per tagliando dei 1000Km (ma a 850Km).
Il meccanico ha osservato la ruota posteriore ed ha fatto due ipotesi, tra le quali lui protende per la seconda:
1) Surriscaldamento dei freni e quindi la frenata solo col posteriore ne ha risentito.
2) La filatura di "grasso" (non parrebbe olio) dalla ruota posteriore potrebbe essere stata provocata da un'applicazione eccessiva del grasso stesso che col calore si è sciolto ed è "filato" sul cerchione e probabilmente sul disco posteriore.
Per il surriscaldamento ovviamente non può farci nulla, solo consigliarmi magari di ottimizzare l'uso dei freni.
Per la filatura invece ha detto che mi lava la ruota (con la lancia a quanto pare) in modo da togliere bene tutti i residui di grasso, e di usarlo per un po e vedere se si ripresenta il problema delle "filature".
Se si dovesse ripresentare interverrebbe in maniera più mirata sulla ruota (mozzo, ingranaggio non so come si dica).
Per ora è tutto.
Stasera vado a ritirarlo (spero) e vedo se mi dice qualcosa in più ma credo che ora la palla passi a me, per un test on the road.
Qua sabato e domenica è previsto tempo fantastico per cui....

Ah... dimenticavo, (ed ho dimenticato anche di dirlo al meccanico

Saluti amici.