| |||||
cuscinetto carter alluminio nessuno ne parla ma........Ciao a tutti,era da tempo che sentivo il mio ciccino non a posto, la trasmissione aveva delle piccole vibrazioni molto fastidiose come se ci fosse la gomma deformata le ho pensate e provate tutte niente,non era più lui
![]() ![]()
![]() Ciao Paolino!!
![]() Devo dire che mi semra proprio la prima volta di sentire questa cosa.... Attediamo se qualcuno magari ha avuto questo tuo problema.... ![]() Ah... hai Mp... ![]()
![]()
![]() Se ci fosse la possibilita' di smontarlo per prendere le misure
si potrebbe ricercare e non credo sia difficile trovarlo
![]() io lo smontato e rimontato proprio in occasione del mio ultimo tagliando...secondo me si reperisce tranquillamente in qualsiasi autoricambi
![]() Hai ragione... Quello è un cuscinetto spesso trascurato e per nulla esente da usura.
L'ho visto quasi sempre incriccato di sporco e/o ossidato. Mi è comunque sembrato un cuscinetto normalissimo e di facile reperibilità . Riguardo all'accensione del motore senza carter in alluminio montato hai fatto una grossa fesseria perchè è il modo migliore per rovinare tutti gli altri cuscinetti.
ops non solo ho acceso il motore ma ho fatto pure un giro e andava perfettamente senza vibrazioni sembrava un altro scooter, non pensavo fosse cosi importanteìììì
![]()
![]() Il carter di alluminio funge da supporto "dall'altro lato" per l'alberino del gruppo frizione. Se no perchè ci sarebbe, con tanto di cuscinetto su cui si innesta il dado dell'alberino?
![]() E' importante, non farlo più! ![]()
![]()
![]()
Credo che più o meno tutti quelli che si cimentano nel faidate sulla trasmissione facciano questo ricorrente errore. Ci sono passato anch'io ed anch'io mi sono preso la mia tirata d'orecchie. ![]()
Sai che mi hai aperto gli occhi? Perchè da un anno anche io sento uno strano rumore dal posteriore
![]() ![]() Fammi sapere se lo cambi...
![]() Cambiato,non originale prezzo 8 euro,attenzione che è un cuscinetto che lavora alle alte temperature,farlo presente al momento dell'acquisto,difficolta nel cambio poche,se ci sono riuscito io .........
![]()
![]() | ||