Login    Iscriviti

Primo volo col Burgman...

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda giannimore59 » sab set 20, 2008 11:27 am

nella sf..a non è andata malissimo, io ci sono andato mooolto vicino più volte al centro commerciale orio center dove hanno realizzato una pavimentazione di cemento che quando piove ..... diventa per le moto una pista di ghiaccio, anche nelle zone coperte :oops:
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda Wolf » sab set 20, 2008 12:51 pm

Meno male che i danni sia per te che per il :burghy: sono limitati!
Wolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Yamaha XJ6 Diversion ex B400 K7

Messaggioda berto59 » sab set 20, 2008 3:30 pm

okkio... questa volta ti è andata di lusso... poco danno a te che è la cosa più importante, e poco anche al ciccio... ma poteva andarti assai peggio.. inoltre il ciccino è parecchio pesante, non oso immaginare cosa possa accadere se cadendo ci viene addosso.. io quando piove ho sempre una paura terribile l'asfalto bagnato nasconde un sacco di insidie...inoltre personalmente mi fa paura anche quando nelle curve o peggio nei tornanti è presente della ghiaia... col ciccino per fortuna non sono mai cascato, ma in passato mi è successo con una vespa 125 proprio in un tornante sulla ghiaia... risultato... una gamba e una spalla tutte grattate, un paio di settimane per recuparare.. e la vespa a sua volta grattata su un lato... e poteva anche andare molto peggio.... concludo affermando che se in condizioni ottimali mi viene il polso pesante... appena queste calano il polso si alleggerisce di conseguenza... spero possa bastare... poi non si è mai certi. ciao ciao :D
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda COUPE16VT » lun set 22, 2008 10:06 am

berto59 ha scritto:okkio... questa volta ti è andata di lusso... poco danno a te che è la cosa più importante, e poco anche al ciccio... ma poteva andarti assai peggio.. inoltre il ciccino è parecchio pesante, non oso immaginare cosa possa accadere se cadendo ci viene addosso.. io quando piove ho sempre una paura terribile l'asfalto bagnato nasconde un sacco di insidie...inoltre personalmente mi fa paura anche quando nelle curve o peggio nei tornanti è presente della ghiaia... col ciccino per fortuna non sono mai cascato, ma in passato mi è successo con una vespa 125 proprio in un tornante sulla ghiaia... risultato... una gamba e una spalla tutte grattate, un paio di settimane per recuparare.. e la vespa a sua volta grattata su un lato... e poteva anche andare molto peggio.... concludo affermando che se in condizioni ottimali mi viene il polso pesante... appena queste calano il polso si alleggerisce di conseguenza... spero possa bastare... poi non si è mai certi. ciao ciao :D

quoto in tutto, il brutto è che ero a conoscenza del comportamento sul bagnato del burghy e malgrado avessi girato piano piano proprio per la paura di come sia facile cadere in queste condizioni sono scivolato lo stesso rendendomi conto della cosa solo una volta per terra, non sono riuscito neanche a controsterzare o altro, sono caduto in un secondo proprio :( ..... ah dimenticavo che le gomme le ho cambiate a giugno e sono anche rodate per bene :roll:
COUPE16VT
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 1999 blu

Re: Primo volo col Burgman...

Messaggioda Bart » lun set 22, 2008 12:12 pm

COUPE16VT ha scritto:state attentissimi che sul bagnato le due ruote sono molto ma molto pericolose!!! (
Veramente ? Grazie per averci avvisato. Comunque meno male che andavi piano e non ti sei fatto male.
Bart
Utente Cancellato su Richiesta

Modello scooter o moto: B400

Messaggioda mauritarm » lun set 22, 2008 3:41 pm

Dai che ti è andata bene!!! fortuna che andavi piano. Frenare sempre leggermente sul bagnato, è occhio... ;)
mauritarm
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: drag star

Messaggioda berto59 » lun set 22, 2008 6:19 pm

E comunque non per fare la lezione a nessuno, anche perchè credo tutti gia lo sappiano... ma il ciccino quando la frizione attacca ha uno spunto non indifferente, e in condizioni normali scarica la sua grinta sull'asfalto...è normale pertanto che in condizioni di fondo viscido la reazione del ciccio sia ben diversa del solito.. e cioè la ruota slitta e può accadere che lo scooter si sposti traversalmente prendendo di sospresa chi lo sta guidando tirandolo giù a terra... ribadisco non voglio fare lezione a nessuno perchè questo può accadere a chiunque in qualsiasi momento, può accadere per diversi motivi, e non sempre siamo previsti... ghiaia in curva, fondo bagnato, o ghiacciato, griglie o lamiere bagnate che coprono buchi dove stanno svolgendo lavori stradali..chiazze d'olio, e sicuramente vi sono tanti altri fattori che possono causare cadute impreviste....io ho sempre paura di cadere... poi quando le condizioni sembrano buone la paura diminuisce e di conseguenza si appesantisce il polso, ma questo purtroppo non toglie il rischio dell'imprevisto... speriamo bene... perchè per ora è sempre andata bene...ciaooo :D
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda Teomondo » lun set 22, 2008 10:48 pm

Augurissimi!! ;)

Ed una pronta guarigione sia per te che per il cicino!! :D
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda gringos80 » gio set 25, 2008 7:49 am

Azz!!!
nella sfortuna ti è andata discretamente.
occhi aperti ragazzi!
gringos80
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: st

Messaggioda andyromans » gio set 25, 2008 9:01 am

poteva andare peggio..

e cmq in questi giorni a Roma con i maledetti sampietrini e la pioggia si rischia di scivolare giù ogni 10 metri.. :evil:
andyromans
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda adam01 » gio set 25, 2008 4:26 pm

beh.. mi aggrego agli altri nel constatare che nella sfortuna della caduta, sia andata relativamente bene....

A me e' successo venerdi' appena partito da casa sotto una pioggia scrosciante... viale in discesa con discreta pendenza.... scatta il rosso e tocco i freni... l'anteriore parte immediatamente... l'ho tenuta su a braccia fermandomi col manubrio a meno di 1 cm dalla macchina che avevo a fianco, sudando e pregando di non iniziare il giro del trentino con un incidente....

quindi confermo in pieno... col bagnato prudenza al 1000 per cento.....
Fabio "Adam01"
adam01
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: BMW F750GS

Messaggioda Claudio156 » dom set 28, 2008 4:34 pm

Un po' perchè comunque ti è andata bene, un po' per sdrammatizzare leggi qua:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... ff73459162
Ricordiamo sempre, che finchè possiamo raccontare le nostre disavventure vuol dire che è andata bene.

SCIAOOO
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda konsel » dom set 28, 2008 7:00 pm

Quoto quanto scritto dagli altri: ti è andata di lusso ;)
La pioggia e quel che porta è il nostro peggior nemico, quindi occhi apertissimi, attenzione a dosare il gas ed i freni e sempre e comunque prudenza :!:
Un saluto ;)
konsel
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: Ex Ciccio K9

Precedente

Torna a Generale