Login    Iscriviti

così parlò il conce.......

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

così parlò il conce.......

Messaggioda prometeus71 » mar set 02, 2008 10:34 pm

:ciaociao: a tutti! Ad agosto avevo aperto un topic intitolato "a momenti mi abbandona", dove avevo descritto la brutta situazione che mi era capitata con la frizione che mi stava lasciando, con tanto di fumata, dopo tre partenze in salita :? Oggi sono andato dal conce, che finalmente è tornato, e dopo avergli descritto la situazione, (sembrava già immaginasse il racconto :shock: ) mi ha tranquilizzato dicendomi di non avere preoccupazioni in quanto quello che mi era capitato, purtroppo può succedere, anche in conseguenza delle condizioni in quel momento: frizione già calda per il viaggio, caldo esterno, etc. Mi ha fatto anche vedere una campana (si dice così :?: ) di una frizione che si era surriscaldata assumendo un colore violaceo :ops: , cosa che sicuramente è successa anche anche alla mia. Morale della favola la prossima volta che mi capiterà una salita discretamente ripida con tanto di auto incolonnate, mi dovrò fermare e aspettare che si crei uno spazio sufficiente per evitare di fare continue fermate e partenze :evil: ., questo ovviamente nel caso non sia possibile sorpassare come in quella situazione. Sarà...... L'esperto è lui e quindi mi fido. Anzi mi ha fatto leggere anche una circolare ( :?: ) della Suzuki dove in pratica viene descritta la situazione e il conseguente colorimento (scusate l'italiano) dell'ormai famosa campana, senza che ciò debba essere ritenuto un guasto che possa essere oggetto d'intervento. Ovviamente mi ha anche detto di tornare quando voglio, nel caso si dovesse riverificare anche il minimo inconveniente, che per fortuna non si è più verificato da quella volta :sgrat: Per correttezza devo dire che sono oramai una decina d'anni che mi rivolgo da lui (anche perchè è l'unico a Savona) e ho sempre ottenuto un buon servizio sia per quanto riguarda l'assistenza (per fortuna sempre poca) e la cortesia. Questo è tutto, passo e chiudo :ciaociao:
the black lion!
prometeus71
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: k8 limited edition black

Messaggioda MARCO1972 » mer set 03, 2008 8:06 am

stessa cosa slittamento frizione ma ero in centro a milano. risposta del conce pulizia frizione e problema risolto ( boh). ma la mia impressione e' che facendolo scaldare la frizione tende a slittare ( devo ripassare dal conce perche' secondo me non e' normale)
MARCO1972
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Steo » mer set 03, 2008 8:18 am

Il buon sevizio del proprio meccanico è importante, cosi come è importante avere un mezzo efficente in qulsiasi condizione , dal mio punto di vista che si scaldi la frizione per delle partenze in salita su un mezzo nuovo , mi lascia perplesso .Se avesse gia qualche anno e un po di Km alle spalle allora...............
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda MARCO1972 » mer set 03, 2008 8:35 am

Steo ha scritto:Il buon sevizio del proprio meccanico è importante, cosi come è importante avere un mezzo efficente in qulsiasi condizione , dal mio punto di vista che si scaldi la frizione per delle partenze in salita su un mezzo nuovo , mi lascia perplesso .Se avesse gia qualche anno e un po di Km alle spalle allora...............

si sedici mesi e 4000km ma anche con 20000km secondo me non e' normale
MARCO1972
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Torna a Generale