a tutti! Ad agosto avevo aperto un topic intitolato "a momenti mi abbandona", dove avevo descritto la brutta situazione che mi era capitata con la frizione che mi stava lasciando, con tanto di fumata, dopo tre partenze in salita

Oggi sono andato dal conce, che finalmente è tornato, e dopo avergli descritto la situazione, (sembrava già immaginasse il racconto

) mi ha tranquilizzato dicendomi di non avere preoccupazioni in quanto quello che mi era capitato, purtroppo può succedere, anche in conseguenza delle condizioni in quel momento: frizione già calda per il viaggio, caldo esterno, etc. Mi ha fatto anche vedere una campana (si dice così

) di una frizione che si era surriscaldata assumendo un colore violaceo

, cosa che sicuramente è successa anche anche alla mia. Morale della favola la prossima volta che mi capiterà una salita discretamente ripida con tanto di auto incolonnate, mi dovrò fermare e aspettare che si crei uno spazio sufficiente per evitare di fare continue fermate e partenze

., questo ovviamente nel caso non sia possibile sorpassare come in quella situazione. Sarà ...... L'esperto è lui e quindi mi fido. Anzi mi ha fatto leggere anche una circolare (

) della Suzuki dove in pratica viene descritta la situazione e il conseguente colorimento (scusate l'italiano) dell'ormai famosa campana, senza che ciò debba essere ritenuto un guasto che possa essere oggetto d'intervento. Ovviamente mi ha anche detto di tornare quando voglio, nel caso si dovesse riverificare anche il minimo inconveniente, che per fortuna non si è più verificato da quella volta

Per correttezza devo dire che sono oramai una decina d'anni che mi rivolgo da lui (anche perchè è l'unico a Savona) e ho sempre ottenuto un buon servizio sia per quanto riguarda l'assistenza (per fortuna sempre poca) e la cortesia. Questo è tutto, passo e chiudo