|
da Andryyy » lun feb 13, 2006 4:37 pm
Questo week end il conce honda amico di un mio amico mi ha lasciato un SW 600 usato..
CAvoli, non credvo che uno scooter potesse andare cosi forte..sul dritto!!
da 0 a 120 è veramente una scheggia..se poi ci attestiamo a 80 kmh e apriamo il gas, fino a 130kmh è ancora piu scheggia.
Ma non sono solo lodi, ritengo che la ciclistica sia assolutamente sottodimensionata rispetto alla cavalleria che tira fuori..
I curvoni presi a 140 150 sono da panico, l'anteriore inizia a sbacchettare paurosamente, cosa che con il burghy (sempre a 140) assolutamente non succede, l'ingresso in curva nel misto stretto non è veloce, vero anche che l'interesse e kilometrico e cmq non mi dava questa sensazione di sicurezza che il burghy ha!
Insomma a parte l'esuberanza del motore, per il resto non mi ha impressionato....e quindi burghy for ever
ps. con il polso che pizzica fa a malepena di 10 al litro
-
Andryyy
- Fedele

-
- Messaggi: 233
- Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:05 am
- Località: Cagliari
- Modello scooter o moto: B400 K5 Silver
da Ospite » lun feb 13, 2006 4:47 pm
..bisogna vedere se era usato da rottamare o apposto.........non ho sentito in giro molte lamentele sulla ciclistica dellìSW,che già a partire dal posizionamento del motore è più in stile motociclistico rispetto al burghi......
-
Ospite
-
da Andryyy » lun feb 13, 2006 4:50 pm
Antonio ha scritto:..bisogna vedere se era usato da rottamare o apposto.........non ho sentito in giro molte lamentele sulla ciclistica dellìSW,che già a partire dal posizionamento del motore è più in stile motociclistico rispetto al burghi......
sugli sbacchettamenti dell'anteriore lo dicono anche le riviste piu blasonate,
cosa che sul Tmax neanche per sogno
-
Andryyy
- Fedele

-
- Messaggi: 233
- Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:05 am
- Località: Cagliari
- Modello scooter o moto: B400 K5 Silver
da Sabba » lun feb 13, 2006 4:51 pm
Ecco perchè il SW400 è pericolosissimo (per le vendite del Burgman!)
La minor dotazione motoristica tende a sminuire i difetti, anzi, come dice Motociclismo, "lo perfeziona".
La forcella cedevole, cosa comune con tutti gli scooter a parte il T-Max, si può migliorare (e non poco) con il "solito "Kit Bettella" (e daje con sto Bettella..........), che addirittura prevede due diverse valvole a seconda del modello di forcella installato.
Il motore del SW600 è un vero e proprio mix tra un missile e un trattore. Io l'ho guidato per un tot, ma rispetto al MIO Burgman non c'è poi tutta questa gran differenza, almeno fino ai 130 all'ora. Dopo i 150 è tutta un'altra musica. E' vero, i dondolamenti alle velocità autostradali sono fastidiosi (ma non pericolosi) ed in linea, se non peggiori, con quelli del Burgman, che però costa (anzi costava) 3000€ in meno.
IL SW400 è sicuramente equilibratissimo, soprattutto con il kit.
Il K7 non sarà da meno, anzi questa è sicuramente la volta del sorpasso, per quanto riguarda le qualità ciclistiche.
Per il motore rimagne l'incognita.........
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 2822
- Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
- Località: Bologna - Castenaso
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da Ospite » lun feb 13, 2006 4:54 pm
Bè ma si parla di paragoni o in generale? se di paragoni .....col T-Max o col Burghi?
......il discorso e le valutazioni cambiano in base a cosa ci si riferisce non credi?
-
Ospite
-
da Andryyy » lun feb 13, 2006 4:55 pm
Sabba ha scritto:Il motore del SW600 è un vero e proprio mix tra un missile e un trattore. Io l'ho guidato per un tot, ma rispetto al MIO Burgman non c'è poi tutta questa gran differenza, almeno fino ai 130 all'ora. Dopo i 150 è tutta un'altra musica. E' vero, i dondolamenti alle velocità autostradali sono fastidiosi (ma non pericolosi) ........
forse il tuo burghy e preparatissimo, anzi sono sicuro che lo sia, ma rispetto al mio o cmq un burghy di seria, era proprio un'altra musica, mentre per i dondolamenti...mamma mia che brutta impressione
-
Andryyy
- Fedele

-
- Messaggi: 233
- Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:05 am
- Località: Cagliari
- Modello scooter o moto: B400 K5 Silver
da Sabba » lun feb 13, 2006 5:00 pm
Antonio ha scritto:Bè ma si parla di paragoni o in generale? se di paragoni .....col T-Max o col Burghi? ......il discorso e le valutazioni cambiano in base a cosa ci si riferisce non credi?
E' giusto puntualizzare......Tutti i riferimenti sono con il Burgman 400
Il T-Max è un'altro mezzo, non confrontabile con nessun altro scooter..........
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 2822
- Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
- Località: Bologna - Castenaso
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da Andryyy » lun feb 13, 2006 5:02 pm
per me la ciclista e sottodimensionata
ritengo invece ok quella del burghy 400
ps.rettilineo mi ha toccato 180 kmh 
-
Andryyy
- Fedele

-
- Messaggi: 233
- Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:05 am
- Località: Cagliari
- Modello scooter o moto: B400 K5 Silver
da Sabba » lun feb 13, 2006 6:30 pm
Andryyy ha scritto:per me la ciclista e sottodimensionata ritengo invece ok quella del burghy 400 ps.rettilineo mi ha toccato 180 kmh 
Pensa che l'hai provato di serie!
Con il variatore Malossi e un filtro aria "serio", si mangia il Ciccio in un sol boccone. Anche il T-Max, pur pistolato al massimo, non riesce nemmeno minimamente a tenergli la scia.
E difatti il telaio, e la ciclistica in genere, ne soffrono.....e parecchio!
Sul telaio del T-Max, quel motore lì ammazzarebbe anche tante moto medie!
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 2822
- Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
- Località: Bologna - Castenaso
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
| |